|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diskostu utente

Iscritto: 14 Apr 2005 Messaggi: 192 Località: Cardito - NA
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 10:40 pm Oggetto: esistono degli adattatori innesto konica per nikon? |
|
|
mio padre ha una konica autoreflex T3 perfetta, è corredata di molte ottiche sia hexakon che panagor, vorrei sapere se esistono degli anelli adattatori che mi permettano di montare tali obiettivi su una nikon d40.
se si che innesto devo cercare? innesto konica?
ho cercato un po sulla baia ma non ho trovato nulla
grazie mille. _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
No purtroppo, il tiraggio della baionetta nikon è il più alto di tutte le altre e ciò non permette di adattare gli obiettivi di altre marche senza perdere la messa a fuoco all'infinito, cosa che si recupera se l'adattatore è dotato di lente apposita ma fa perdere qualità.
Purtroppo nel caso della baionetta konica gli adattatori non credo siano reperibili; esistono per attacco a vite m42, T2 e poche altre in genere senza lente.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
diskostu utente

Iscritto: 14 Apr 2005 Messaggi: 192 Località: Cardito - NA
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | No purtroppo, il tiraggio della baionetta nikon è il più alto di tutte le altre e ciò non permette di adattare gli obiettivi di altre marche senza perdere la messa a fuoco all'infinito, cosa che si recupera se l'adattatore è dotato di lente apposita ma fa perdere qualità.
Purtroppo nel caso della baionetta konica gli adattatori non credo siano reperibili; esistono per attacco a vite m42, T2 e poche altre in genere senza lente.
Saluti |
capisco, peccato.... allora comincio già a metter da parte i soldini per un nikkor  _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|