photo4u.it

chi di voi toglie la batteria?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

togli la pila quando non usi la fotocamera?
tolgo la batteria
13%
 13%  [ 4 ]
NON tolgo la batteria
83%
 83%  [ 25 ]
non la tolgo ma la toglierò :P
3%
 3%  [ 1 ]
Totale voti : 30

Autore Messaggio
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 12:21 pm    Oggetto: chi di voi toglie la batteria? Rispondi con citazione

l'altro giorno, facendo delle prove, noto che il mirino continua ad essere alimentato anche a macchina spenta e si spegne solo togliendo la batteria, al che mi sono chiesto "è bene tenere i circuiti accesi 24ore su 24, tutti i giorni, finchè la fotocamera avrà vita?", pensate a quante ore e ore di lavoro in meno sarà sottoposta la fotocamera..roba che se così dura 3 anni, potrebbe durarne paradossalmente 15.. (il display superiore non era mai stato in grado di pormi il dubbio Ops ) e così ho deciso che metterò la batteria solo quando userò la macchina (sempre se non si perdono le impostazioni dopo le fatidiche "48 ore") e ho scritto "metterò" perchè son due giorni che non uso la macchina e la pila è ancora lì Ops

questo sondaggio è rivolto principalmente agli utenti che non usano la macchina quotidianamente e non ha alcun valore specifico, se non quello di soddisfare la mia curiosità in merito ai vostri comportamenti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho sempre tenuta dentro, sia con reflex xhe prosumer ( a meno che non sia certo di non utilizzarla per un mese). Non ho mai avuto problemi... se la togliessi ogni volta, sarebbe troppo alta la probabilità di lasciare a casa le batterie Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland (ma mi rivolgo a tutta l'utenza), ci sono delle sezioni apposite per gli argomenti specifici ... usiamole!
Off- topic non può essere il contenitore di tutto!
Sposto in "accessori"
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due delle mie batterie sono eternamente nel battery-grip .... non ho mai voglia di toglierle, nemmeno se la fotocamera sta ferma per un pò Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
se la togliessi ogni volta, sarebbe troppo alta la probabilità di lasciare a casa le batterie Very Happy

E' quello che penso anche io Very Happy

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
neverland (ma mi rivolgo a tutta l'utenza), ci sono delle sezioni apposite per gli argomenti specifici ... usiamole!
Sposto in "accessori" Smile

ma è un soddaggio, mica una richiesta di livello tecnico o inerente a un oggetto. che senso ha un sondaggio sulle abitudini delle persone, in accessori? Mah

Ultima modifica effettuata da neverland il Mar 23 Gen, 2007 12:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sto dicendo che ci siano problemi nel lasciare la batteria, ma fatevi due conti:
- ipotizziamo che la vita della fotocamera sia garantita elettronicamente per 50.000 ore di lavoro (lavoro dell'elettronica)
- se terremo la pila sempre inserita, la macchina potrebbe durarci poco più di 5 anni.
-se mettiamo la batteria solo per le 3 ore al giorno che utilizziamo la macchina(ammettendo ancor più paradossalmente che io abbia l'esigenza di usare la macchina 3 ore tutti i giorni Very Happy e non è così. ) la sua vita si allungherebbe a ben 45 anni!

ora, lo so già che mai mi durerà 45 anni, ma se da 5 posso arrivare a 6 e quindi guadagnarne anche soltanto uno, perchè no?

NOTA: numeri puramente casuali, non venite fuori con contraddizioni e specifiche tecniche perchè un'ipotesi basata sul nulla non si può contraddire Smile facciamo solo finta che sia così, è il ragionamento che conta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
Citazione:
Sposto in "accessori" Smile

ma è un soddaggio, mica una richiesta di livello tecnico o inerente a un oggetto. che senso ha un sondaggio sulle abitudini delle persone, in accessori? Mah

E' un sondaggio e anche una discussione da cui verranno fuori una serie d'informazioni utili che è giusto abbiano una corretta collocazione!
Chi farà una futura ricerca per ottenere delle info sull'utilizzo delle batterie, rivolgerà la sua attenzione alla sezione deputata per tale argomento!

gian62
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, io mi chiederei, invece "...quanti azionamenti apri e chiudi puo sostenere lo sportellino del vano batteria?"
non vorrei sembrare pessimista, ma meno glielo si "mena" e meglio e' .....

le mie sono eternamente al loro posto. ma io sono pellicolaro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la tolgo sempre Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anc'io la lascio sempre dentro la batteria... Smile a meno che non decido di non usarla per un bel po... ma siccome non capita di non usarla per un bel po, allora non la tolgo... Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: