|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 6:35 am Oggetto: 5400° k con LAMPADE FLUORESCENTI |
|
|
In virtù del fatto che ho trovato il modo di fare artigianalmente degli illuminatori a luce calibrata diurna, con tubi fluorescenti, mi sono accorto che comunque, mi mancano gli stativi per detti illuminatori.
Questi oggetti, una volta terminati, saranno scatole di legno, presumibilmente non olto pese, 4/5 kg, ma lunghe 125/130cm, larghe 20/22cm alte 5/6cm, con delle alette riflettenti incernierate dalla parte lunga.
Avevo pensato ai manfrotto, ma due cose mi fanno pensare: l' alluminio è piuttosto elastico e mi servono delle giraffe. La grossa dimenzione degli illuminatori, sicuramente sbilancia qualsiasi stativo, tanto da imporre oggetti massicci, quindi pesanti e costosi.
In virtù che ho la possibilità di lavorare del ferro, certamente più peso, ma anche meno flessibile e ingombrante, con opportune zavorre si può abbassare il baricentro di un' eventuale stativo, che cosa consigliate?
Gravare pesantemente sul borsello e comprare pesanti e ingombranti stativi in alluminio, o gravare sul mio tempo libero e costruirmi un sistema ad hoc di ferro più rigido e ancora più pesante? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
Io andrei di ferro e saldatrice, ma a me giocare con queste cose piace molto per cui sono di parte
Se decidi di ricorrere al fai da te, ti consiglio il NG it.hobby.fai-da-te.
Ci sono persone molto competenti e disponibili (fabbrogiovanni, felix...)
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|