Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
staka1977 utente
Iscritto: 05 Nov 2006 Messaggi: 73
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 10:29 pm Oggetto: AAA laboratori di sviluppo cercasi |
|
|
Oggi ho ritirato il secondo rotolo 120 dal laboratorio a cui faccio riferimento. Era un negativo stampa ... .... non ho parole: velature diffuse e contrasto bassissimo su almeno 5 foto... non dico inguardabili, ma praticamente è come se lo urlassi al cielo .
Mi sono attrezzato con il proiettore per ora, ma rimane comunque il problema dello sviluppo delle dia. Qualcuno di voi, secondo le vostre esperienze, saprebbe indicarmi il nome di un laboratorio nel Nord Italia a cui affidare i propri piccoli rulli senza dover perdere il sonno negli incubi lattiginosi dei liquidi di sviluppo non cambiati?
 _________________ esc |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Costa 22€ circa e ci si sviluppano 8 rullini !
Per un lab non saprei, io ci sto alla larga il più possibile.
A no, tranne da uno, è una catena di minilab francese, fotoservice, non ha sito in italiano, si trova nei centri commerciali e sviluppano sorprendentemente bene, anche le dia. |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
.... anche 12 se lo sviluppo é ravvicinato.
Ciao. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
staka1977 utente
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 8:17 am Oggetto: |
|
|
Fondamentalmente ho il problema di non conoscere la camera oscura. Per il bianco nero non mi sembra impossibile attrezzarmi per cavare fuori qualcosa di decente,ma per il colore... .
Tomash, hai qualche indizio in più per permettermi di rintracciare il minilab francese più vicino a casa mia?
Grazie mille
 _________________ esc |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
staka1977 ha scritto: | Fondamentalmente ho il problema di non conoscere la camera oscura. Per il bianco nero non mi sembra impossibile attrezzarmi per cavare fuori qualcosa di decente,ma per il colore... .
Tomash, hai qualche indizio in più per permettermi di rintracciare il minilab francese più vicino a casa mia?
Grazie mille
 |
Questo è il sito francese di Photo Service.
Altre indicazioni non saprei, da me è dentro al centro commerciale Euromercato (Careful) ma ho inparato da poco che vanno via, peccato, era l'unico minilab che stampava bene e senza massacrare le foto.
PEr lo sviluppo in casa, guarda, non è niente di trascendentale neanche lo sviluppo dell' E6, bisogna solo prenderci un po la mano, magari facendo un po di rulli di prova di poca importanza. |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
Ho come il sospetto che in generale si lavori male SOLO in Italia?
Vero?
Tomash ti mando un MP per alcune delucidazioni su Canon FD.
 |
|
|
 |
Marcolino222 nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 21 Località: Carvico (BG)
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 11:23 am Oggetto: Re: AAA laboratori di sviluppo cercasi |
|
|
staka1977 ha scritto: | Oggi ho ritirato il secondo rotolo 120 dal laboratorio a cui faccio riferimento. Era un negativo stampa ... .... non ho parole: velature diffuse e contrasto bassissimo su almeno 5 foto... non dico inguardabili, ma praticamente è come se lo urlassi al cielo .
Mi sono attrezzato con il proiettore per ora, ma rimane comunque il problema dello sviluppo delle dia. Qualcuno di voi, secondo le vostre esperienze, saprebbe indicarmi il nome di un laboratorio nel Nord Italia a cui affidare i propri piccoli rulli senza dover perdere il sonno negli incubi lattiginosi dei liquidi di sviluppo non cambiati?
 |
A me, dell'ultimo rullo è sparita una fotografia, 2 fotogrammi sono tranciati a metà e le altre metà non esistono più.
Tralasciando lo sviluppo che fa proprio c*****e.
Ah, ogni tanto me li restituscono con la metà delle fotografie bruciate dicendo che sono sovraesposte anche se praticamente scatto solo di notte.
Qualcuno sa consigliarmi qualche laboratorio in zona BG? (non chiedo chissà chi, ma almeno che non siano dei pezzenti) _________________ Digitale??? Naaaaaaaaaaaaa!!
Holga scotchata ,Yashica MAT 124G, Yashica FR |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
staka1977 utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto un paio di ricerche tra riviste ed internet:
da una rivista tedesca (fotoforum, davvero belle immagini ed articoli curati, unico inconveniente la lingua )ho tratto questi indirizzi, di cui si parla gran bene:
www.dormoolen.de
www.dia-av.info
www.photostudio13.de
www.wolf-photomedia.de
Da una ricerca in internet ho invece trovato questi laboratori:
http://www.officinafotografica.com/Partners.html
e questo laboratorio in particolare mi ispira:
http://www.arscolor.it/I/5_pag.htm
Ora i prezzi non sono stracciati:
mi sembra si navighi dai 2,70 a dia in su per sviluppo senza intelaiatura, ma se il lavoro è ben fatto .
Oggi ritiro il primo rotolo velvia che avevo affidato allo stesso laboratorio del negativo stampa che mi aveva fatto disperare. Se anche questo dovesse mostrare qualità scadente, vi comunicherò al più presto le mie impressioni relative a qualcuno di questi nuovi laboratori...
 _________________ esc |
|
|
 |
staka1977 utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
Orpo ragazzi, mi correggo: il prezzo di 2,70 è per rotolo intero, non per singola dia... ... altrimenti...  _________________ esc |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
staka1977 ha scritto: | Ho fatto un paio di ricerche tra riviste ed internet:
da una rivista tedesca (fotoforum, davvero belle immagini ed articoli curati, unico inconveniente la lingua )ho tratto questi indirizzi, di cui si parla gran bene:
www.dormoolen.de
www.dia-av.info
www.photostudio13.de
www.wolf-photomedia.de
Da una ricerca in internet ho invece trovato questi laboratori:
http://www.officinafotografica.com/Partners.html
e questo laboratorio in particolare mi ispira:
http://www.arscolor.it/I/5_pag.htm
Ora i prezzi non sono stracciati:
mi sembra si navighi dai 2,70 a dia in su per sviluppo senza intelaiatura, ma se il lavoro è ben fatto .
Oggi ritiro il primo rotolo velvia che avevo affidato allo stesso laboratorio del negativo stampa che mi aveva fatto disperare. Se anche questo dovesse mostrare qualità scadente, vi comunicherò al più presto le mie impressioni relative a qualcuno di questi nuovi laboratori...
 |
Ma uno va in germania per un rotolo di Velvia?
La rivista è molto bella.
Ne ho un numero, parlano un sacco di pellicole e medioformato.
In Italia siamo proprio messi male.
 |
|
|
 |
staka1977 utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
Io in zona non trovo nulla di alternativo all'indecenza per ora...(vivo a Bolzano). Sarei cmq costretto a spedire i rotoli, certo più comodo sarebbe rimanere in Italia, ma non penso spedire in Germania sia molto più oneroso e lento. E per la lingua con il tedesco sopravvivo... . _________________ esc |
|
|
 |
staka1977 utente
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Ok ragazzi, pericolo rientrato, lo stesso laboratorio a cui avevo affidato la reala da maltrattare in stampa, mi ha fornito delle dia apprezzabili (almeno cos' mi sembra per ora...). Penso che per ora continuerò ad affidargli le mie velvia . _________________ esc |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Di solito (almeno a me capita così), tranne rarissimi casi in cui c'è qualche riga, le dia vengono sempre trattate bene.
Infatti è l'unico sistema per avere foto a colori ben fatte.
Anche se al mio laboratorio stampano il 120 da negativo colore (e bianco nero) molto bene! |
|
|
 |
staka1977 utente
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | Di solito (almeno a me capita così), tranne rarissimi casi in cui c'è qualche riga, le dia vengono sempre trattate bene.
Anche se al mio laboratorio stampano il 120 da negativo colore (e bianco nero) molto bene! |
Inizio a pensare ad un buono scanner per le dia fra qualche settimana allora...  _________________ esc |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
staka1977 ha scritto: | roger ha scritto: | Di solito (almeno a me capita così), tranne rarissimi casi in cui c'è qualche riga, le dia vengono sempre trattate bene.
Inizio a pensare ad un buono scanner per le dia fra qualche settimana allora...  | Prova ma.... ti contorcerai dalla rabbia quando vedrai i risultati paragonati alle dia originali  _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
|