Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
soromax utente attivo
Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 1277
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 10:13 am Oggetto: Il vecchio e il bambino.... |
|
|
..il mio primo bianco/nero.....critiche e commenti sempre ben accetti!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lagigia utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 471 Località: NA
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
eccezionale la composizione, il momento e lo sfocato. Complimenti! _________________
 |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
espressioni impagabili
scelta del taglio a mio avviso ottima e la direzionaltà degli sguardi è perfetta
bello lo sfocato dietro forse un fiilo di "respito sotto" era dovuto sei un pò al limite con il mento del bimbo
La foto è molto bella
Tecnicamente per quanto riguarda il B/N sarebbe bello ci raccontassi il metodo di conversione usato
e poi approfondire la cosa _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Un vecchio e un bambino si preser per mano
e andarono insieme incontro alla sera;
la polvere rossa si alzava lontano
e il sole brillava di luce non vera...
(Nomadi)
Foto ottimamente composta, bellissime le espressioni immortalate e la direzione dello sguardo non in camera. Ottima la pdc ed il BN mi pare ben fatto.
Un bel quadretto, complimenti
Ciao,
Mario
P.S.: BUONE FESTE  _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace!
Bellissime le espressioni, quoto Gino per il taglio, secondo me toppo al limite anche a sx. Il bn per me ha una buona resa, forse dovrebbe staccare un po' di più lo sfondo.
Buon Natale  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
bella foto fa ricordare veramente la canzone di guccini (non dei nomadi)
lepicureo ha scritto: | Un vecchio e un bambino si preser per mano
(Nomadi)
|
ti ha ispirato evidentemente e hai colto bene
i due guardano nella stessa direzione ... ma non vedono senz'altro la stessa cosa. _________________ nikon |
|
|
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
vanda ha scritto: | bella foto fa ricordare veramente la canzone di guccini (non dei nomadi)
lepicureo ha scritto: | Un vecchio e un bambino si preser per mano
(Nomadi)
|
ti ha ispirato evidentemente e hai colto bene
i due guardano nella stessa direzione ... ma non vedono senz'altro la stessa cosa. |
E' vero la canzone è di Guccini, ma il fatto che Questo spesso ha cantato e collaborato con i Nomadi e il fatto che i Nomadi continuano a cantarla mi ha portato a non indicare l' Autore  _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
soromax utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Anzitutto grazie a tutti per i commenti e per i consigli: si imparano tante di quelle cose leggendo di Voi che il più bel libro di fotografia non regerebbe il confronto!!! Grazie!
@lagigia: grazie...troppo gentile!
@Gino: grazie, anzitutto concordo per quanto rigurda il taglio vicino al mento del bambino e aggiungerei anche sulla parte sinistra in alto: il primo è al limite anche nello scatto mentre il secondo è stato fatto per "togliere" uno sfondo diverso che disturbava parecchio la visione generale dello scatto..per quanto rigurda il B/N non ho fatto alttro che leggere e rileggere il tutorial presente qui sul forum aggiungendo un pò di ritocchi, ma la base rimane il tutorial!
@lepicureo: grazie, da ultrà-fans dei Nomadi, non posso che essere felice del tuo pensiero, il titolo che ho dato allo scatto era riferito proprio alla canzone: lo sguardo "rubato" di entrambi è uguale ma allo stesso tempo diverso nello loro interpretazioni...
@malko: grazie, i tagli li devo proprio rivedere..specie quello a sinistra e devo imparare sopratutto a staccare un pò di più lo sfondo..proverò a "ritagliare" la foto e rivedere lo sfondo...personalmente mi disturbano anche i capelli del vecchio che si confondono quasi con lo sfondo stesso....
@vanda: grazie, diciamo che la canzone è del grande Guccini ma viene interpretata al meglio anche dai Nomadi...sono entrambi due grandi della musica italiana! Riguardo lo scatto, si hai colto il mio pensiero..."guardano" entrambi nella stessa direzione, ma "vedono" senza dubbio due cose diverse....se potesse parlare il mio piccolino direbbe: "Il bimbo ristette, lo sguardo era triste, e gli occhi guardavano cose mai viste e poi disse al vecchio con voce sognante: "Mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"
Ancora un grazie a tutti!!! |
|
|
soromax utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da soromax il Mer 27 Dic, 2006 10:43 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
La composizione e’ molto ben costruita. Se devo trovarle un piccolo neo, mi disturba un po’ la mancanza di aria sotto il mento del bambino.
Il b/n e’ ottimo! La scala di grigi e’ tutta presente, dal nero al bianco.
Ma... quello sfondo sfuocato in pw toglie un bel po’ di naturalezza alla foto. Mi chiedo quanto lo sfondo originario veramente disturbasse, per aver spinto l’autore a questo evidente intervento di fotoritocco.
Saluti
Frank |
|
|
soromax utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: |
Ma... quello sfondo sfuocato in pw toglie un bel po’ di naturalezza alla foto. Mi chiedo quanto lo sfondo originario veramente disturbasse, per aver spinto l’autore a questo evidente intervento di fotoritocco.
|
Grazie Frank..quanto disturbasse non saprei dirtelo con esatezza, almeno per quanto riguarda lo sfondo principale, è sfuocato perchè vedevo meglio il ritratto in B/N, ma potrebbe essere senza dubbio una pecca, rivedo l'originale e provo nuovamente a confrontarlo con questo. La parte a SX invece è tagliata data la presenza di un autovettura (vecchia scassata) che a mio parere toglieva un pò "senso" al ritratto.....
Grazie ancora.... |
|
|
accursio utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2006 Messaggi: 4165 Località: Sicilia
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 12:27 am Oggetto: |
|
|
La trovo fantastica  _________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
|
mone utente
Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 97 Località: Mantova
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
A me piace moltissimo, complimenti!!!!! _________________ Il computer non è una macchina intelligente che aiuta persone stupide,
ma una macchina stupida che funziona solo nelle mani di persone intelligenti.
- Umberto Eco |
|
|
seaxx79 utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 2697 Località: Spoleto
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
splendida foto e splendido momento...intenso forte dolce e tenero, bello il B&W e molto bello il contrasto che sei riuscito a creare ....bellissima immagine complimenti |
|
|
soromax utente attivo
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Mah grazie accursio, mone, seaxx79, troppo gentili!! |
|
|
Danosvy utente

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 448 Località: Torino
|
|
|
soromax utente attivo
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 11:33 am Oggetto: |
|
|
Grazie Danosvy!  |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 8:40 pm Oggetto: consigli |
|
|
complimenti una bella foto pero la testa del bambino e troppo attacata alla base inoltre quella macchia sul mento che sia sporco il sensore
sei sulla buona strada
ha! dimenticavo chi devo ringraziare per iconsigli sulla mia foto te ho giuseppe
ciao |
|
|
FranciSimo1980 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1853 Località: Pesaro
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Wow!!!
Veramente Bella!!!  _________________ Si vive per la foto che mai verrà!!!! (Paolo Cardone) |
|
|
soromax utente attivo
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | ........ inoltre quella macchia sul mento che sia sporco il sensore.... |
ehm..veramente è un neo..non è la pulizia del sensore che ad onor del vero la E500 fa in automatico ogni volta che la si accende....grazie cmq per il suggerimento.....
FranciSimo1980 ha scritto: |
Wow!!!
Veramente Bella!!!  |
grazie per essere passato di qua.....!  |
|
|
|