Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NickyYellows utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 110 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 4:41 pm Oggetto: Ecco la FZ7!!! |
|
|
Mi è arrivata ora ragazzi! Il negozio Informaticaperte è stato velocissimo. Ricevuto ieri mattina il bonifico, oggi me la sono trovata a casa... di colore nero!
E' proprio una bella fotocamerina! Leggera, bel design, e ora dovrò metterla al lavoro.
Una domanda per chi la possiede: la batteria la prima volta va caricata 2 ore (cioè normalmente) oppure devo lasciarla attaccata 12 ore come avviene per i telefoni cellulari?
Forse stasera non so se potrò fare qualche scatto di prova, visto che ho ordinato la scheda SD a Sanmartino da 4 giorni e ancora non hanno evaso l'ordine... me la manderanno per Pasqua? Quasi quasi disdico e vado al Mediamondo a prenderne una SD II Ultra da 1 Giga. Non dovrebbe costare 60 €...
Va beh! Ringrazio tutti quelli che me l'hanno consigliata. Per eventuali consigli, sono tutt'orecchie!
Ciao!
Nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:04 pm Oggetto: Re: Ecco la FZ7!!! |
|
|
NickyYellows ha scritto: | Mi è arrivata ora ragazzi! Il negozio Informaticaperte è stato velocissimo. Ricevuto ieri mattina il bonifico, oggi me la sono trovata a casa... di colore nero!
E' proprio una bella fotocamerina! Leggera, bel design, e ora dovrò metterla al lavoro.
|
Auguri socio!
NickyYellows ha scritto: |
Una domanda per chi la possiede: la batteria la prima volta va caricata 2 ore (cioè normalmente) oppure devo lasciarla attaccata 12 ore come avviene per i telefoni cellulari?
|
Io l'ho lasciata in carica finché non si è spento il LED verde del caricabatterie,
NickyYellows ha scritto: |
Forse stasera non so se potrò fare qualche scatto di prova, visto che ho ordinato la scheda SD a Sanmartino da 4 giorni e ancora non hanno evaso l'ordine... me la manderanno per Pasqua? Quasi quasi disdico e vado al Mediamondo a prenderne una SD II Ultra da 1 Giga. Non dovrebbe costare 60 €...
|
Ma conviene metterci la spedizione sopra??
Se hai comprato anche altro ok, ma sei hai preso solo la scheda... _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Mi veniva 44 € con la spedizione, un buonissimo prezzo! Però ancora dopo 4 giorni non hanno evaso l'ordine... mi sa tanto che li chiamo e disdico, così vado al worldmedia e la prendo lì. Però non ho idea di quanto costino al mediamondo le SD Ultra II da 1GB, e mi sa tanto che vanno oltre le 50 €...
Ah, un'altra cosa: chi di voi ha comprato i copri-display? Sulla Baya costano poco, ci sono da 5, da 7 e da 9 € spedizione gratuita. Quasi quasi li compro... voi li avete? Sono comodi? Inzozzano il display o si rimuovono facilmente senza lasciare schifezze?
Nicola |
|
|
 |
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
OOOOOOOOOOO finalmente ce l'hai anke tu!!!
Ank'io l'ho presa da informaticaperte,l'ho ritirata di persona xò....
Ma scusa,li la scheda della PEAK da 1gb sta a 33€,prendevi tutto insieme!!!
Cmq io la carica la volevo tenere x una decina d'ore.......ma non ho resistito alla tentazione e dopo 3ore lh'o staccata
Allora buone prove
Facci sapere e magari vedere anke tu qualke scatto!!!! _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
 |
D3mon utente

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
OOOOOOOOOOO finalmente ce l'hai anke tu!!!
Ank'io l'ho presa da informaticaperte,l'ho ritirata di persona xò....
Ma scusa,li la scheda della PEAK da 1gb sta a 33€,prendevi tutto insieme!!!
Cmq io la carica la volevo tenere x una decina d'ore.......ma non ho resistito alla tentazione e dopo 3ore lh'o staccata
Allora buone prove
Facci sapere e magari vedere anke tu qualke scatto!!!! _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Non mi pare avessero le schede ad alta velocità, quindi ho preferito prenderla a SanMartino, ma a quanto pare hanno difficoltà a gestire le spedizioni (mi hanno mandato oggi una e-mail), e probabilmente andrò all'Ipercoop o al Mediaworld a prenderla domani.
Nicola |
|
|
 |
floader utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 97 Località: ostia
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
a me è arrivata ieri da informaticaperte!!!velocissimi veramente!!!
io oggi l'ho usata anzi, io sono stato fotografato da mio fratello mentre surfavo!!bella makkinetta anke se devo ancora imparare molto! |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Come hai scattato?
Io ancora sto cercando di capire bene come gestire i vari modi dalla macchina...  |
|
|
 |
floader utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 97 Località: ostia
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
ho usato la modalita sncf( se è cosi ke si kiama) e in sottoopzione sport...il resto delle cose le mette in automatico...cmq inizio a capire un po di cose...ad esempio che la velocita tra uno scatto e l'altro varia in base alla velocita di scatto e quindi alle condizioni di luce.. |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:32 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha da consigliarmi dei settaggi, come avete fatto con le FZ30 e le FZ50? |
|
|
 |
D3mon utente

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Beh io posso dirti come ho cominciato ad usarla io!Ovviamente avendo acquistato questo tipo di fotocamera le impostazioni automatiche mi interessano ben poco...al massimo posso usarle almeno x ora quando sto con gli amici e devo fare scatti giusto come ricordo...x il resto manuale!!! altrimenti non avrebbe senso spendere 300€ e passa
Cmq io per l'utilizzo in manuale mi regolo ovviamente grazie alla barra ke ti indica l'esposizione...0 almeno il teoria dovrebbe essere il valore ottimale(poi ti rendi conto che per immagini con luci o ombre molto marcate non lo è e quindi ti consiglio di leggere il 3d di edgar a proposito dell'esposizione... )
Quindi quello ke faccio,per quanto riguarda apertura e tempi e quindi x regolare l'esposizione,è decidere prima di tutto la profondità di campo da dare alla foto...poi di conseguenza regoli i tempi in modo da avere una giusta espsizione!
Per quanto riguarda il tipo di messa a fuoco ti consiglio di usare quella predefinita,poi ovviamente se vuoi mettere a fuoco un particolare usi quella "puntiforme"...sennò poi ti regoli con le altre tipologie di messa a fuoco...QUELLA MANUALE ANCORA NON LA USO!
Infine il tipo di Esposizione...li è un po il mio problema nel capire quale usare..penso che cmq in foto paesaggistiche convenga usare quella estesa,poi quella spot in situazioni particolari...
Spero di essere stato chiaro,e sopratutto di non aver detto cavolate...ma amici di photo4u non me ne vogliate,sono un novizio ank'io,quindi se ho detto qualcosa di sbagliato può farmi solo piacere ricevere qualke correzione da parte vostra...
A prestooo  _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Momentaneamente io scatto in S in situazioni nelle quali necessito di stabilire il tempo d'otturazione; in A, quando posso decidere tranquillamente la profondità di campo, quindi con immagini pressoché statiche. Comoda è la funzione P, con la quale ci si può regolare attraverso coppie di tempi e aperture stabilite dalla macchina.
Non ho mai scattato in M ancora.
Per gli scatti uso in genere sia la schermata con l'istogramma, ovviamente da interpretare non in maniera universale, ma secondo le situazioni di luminosità, e poi con la griglia a 9 rettangoli, per scattare un'immagine dritta, se voglio scattarla ben allineata.
Per il resto, mi affido all'intuito. |
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
infatti io credo che la modalità completamente manuale serva solo se si vuole personalizzare il tipo di foto, oppure sono richieste esposizioni particolari.
Per il resto la modalità a priorità di diaframma(A) o priorità di tempo (S) penso siano le impostazioni maggiormente utilizzate.
Io ho un FZ50 e personalmente uso spesso A per determinare (nel limite del possibile visto che stiamo parlando di una compatta) la profondità di campo, poi uso S se faccio foto in cui decido io il tempo di esposizione (per foto sportive oppure nei corsi d'acqua ecc...).
Raramente uso M se non per foto notturne su cavalletto in cui lascio tempi lunghi e gioco un po' sull'esposizione.
Quando non ho voglia oppure ho fretta di fare le foto scatto in modalità automatica (P).
Le modalità SCN non so nemmeno cosa siano (mai usate!!!)
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
D3mon utente

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Si si....io per ora purtroppo mi limito a fare foto x capire in principi della fotografia,quindi gioco con aperture e tempi!Per questo uso la modalità M!Poi ovviamente,a meno che non voglio fare una bella foto perfetta e quindi passo anche un po di tempo per fare diversi scatti variando i vari parametri,penso ke le situazioni richiederanno una rapidità d'uso ke richiederà necessariamente le modalità A o S...
Quindi diciamo ke per ora il mio utilizzo della modalità M e sopratutto a scopo "autodidattico!
Poi sono sempre qui per imparare e apprendere il più possibile da chi ha molta piu esperienza di me!  _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
|
|
 |
D3mon utente

|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 12:01 am Oggetto: |
|
|
Continuiamo ad allenarci (me compreso...)
Vista l'ultima ke ho postato?Delirio da studio  _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
Molto belle Demon. Ma dimmi una cosa: che programma usi per ridimensionare il formato? Photoshop? Devo procurarmelo..
Ti consiglio comunque di postarle a 800x600, così si vedono meglio...  |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Io uso photoshop, ma puoi usare Acdsee o Elements _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 2:24 am Oggetto: |
|
|
Uh, grazie per i consigli sulle foto...  _________________ "Come scatti?"
"Non so, chiedilo al mio cervello..." |