Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Mark75 ha scritto: | Non capisco perchè non mi fa modificare il post precedente, devo cambiare l'immagine |
in questa discussione la funzione modifica è disabilitata. devi inviarne una nuova.
(k)
dorotea
_________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
oltretutto c'è qualcosa che non va nel grafico perchè risultano votate foto mancanti (ad es. la 14 e la 27).
_________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
Massimo Botti utente

Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 111 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Dunque, i voti li devo sempre e comunque contare, ma ora lo faccio un po' alla volta nei ritagli di tempo (normalmente non aspetto che abbiano votato tutti, lo faccio mano a mano che la gente vota). Il fatto di pubblicare i parziali ad intervalli predefiniti mi obbligherebbe a rispettare anche le scadenze temporali intermedie... e non penso di poterlo garantire per tutti i contest.
E poi, non è solo una questione 'organizzativa': è giusto che chi vota non sia influenzato dal voto altrui, e anzi penso che nel prossimo futuro (quando automatizzeremo anche le votazioni) valuteremo se mostrare pubblicamente o meno le votazioni degli utenti. |
Condivido ... votazioni da non pubblicare, fino alla scadenza del contest, per non influenzare "la scelta".
|
|
|
 |
Mark75 utente

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 353 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | oltretutto c'è qualcosa che non va nel grafico perchè risultano votate foto mancanti (ad es. la 14 e la 27). |
E si, per quello infatti volevo cambiarla, ho sbagliato a impostare le etichette, quei numeri non sono le foto
Questa è la situazione, si limita a dare una vaga impressione, le ridotte dimensioni lasciano un piccolo dubbio...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
13.97 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2637 volta(e) |

|
_________________ Canon EOS 400D, EF 50 f/1.4, EF-S 10-22 f/3.5-4.5 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Mark75 ha scritto: |
Questa è la situazione, si limita a dare una vaga impressione, le ridotte dimensioni lasciano un piccolo dubbio... |
non si capisce ho provato a contare le tacche ma mi si incrociano gli occhi
vabbè, almeno avremo la sorpresa
grazie comunque per l'impegno, mark
(k)
dorotea
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | ho provato a contare le tacche ma mi si incrociano gli occhi |
Ho notato con piacere che qualcuno ha seguito il mio consiglio, cioè quello di mettere in firma un "incitamento a votare". Qualcosa del genere:
Codice: | [size=9][url=http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=158253][b][color=blue]Vieni anche tu a votare per l'attuale contest di photo4u![/color][/b][/url][/size] |
Magari, qualche utente "distratto" dà un'occhiata alle nostre firme e decide (o si ricorda) di votare...
Più persone votano, meglio è
P.S.: ragazzi, vi ricordo che in più di un'occasione roiter ha detto: "Ognuno si faccia i suoi conti... in privato"
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Mark, apprezzo molto lo spirito collaborativo e l'entusiasmo, ma preferirei proprio che non venissero pubblicati ulteriori aggiornamenti degli exit poll.
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: |
Ho notato con piacere che qualcuno ha seguito il mio consiglio, cioè quello di mettere in firma un "incitamento a votare". Qualcosa del genere:
Codice: | [size=9][url=http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=158253][b][color=blue]Vieni anche tu a votare per l'attuale contest di photo4u![/color][/b][/url][/size] |
Magari, qualche utente "distratto" dà un'occhiata alle nostre firme e decide (o si ricorda) di votare...
Più persone votano, meglio è
|
l'ho messo anch'io
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Scusa i3a, ti sposto di qua....
i3a ha scritto: | roiter ha scritto: | Ok, si parte.
Al momento sono state squalificate le foto 27 e 66, che quindi sono state rimosse anche dagli archivi .zip e dal foto album del contest.
Che vinca il migliore! |
Ciao posso sapere gentilmente il perchè? anche se non sono il loro papà ma non caspisco quest'espulsioni!
grazie. |
Allora, stamattina ero un po' di corsa e non ho aggiunto le motivazioni.
La foto 66 è dell'utente contra_st0 ed è risultata non inedita (la foto è stata sottoposta a critica qui nel forum il 5 gennaio 2007)
La foto 27 è dell'utente Design, e la modella compare con una certa frequenza nella sua galleria tanto da aver consentito ad un altro utente di risalire all'autore.
Quindi, come da regolamento, entrambe le foto sono state eliminate e contra_st0 ha ricevuto un ulteriore turno di squalifica.
Non è piacevole fare il 'carabiniere', ma cerchiamo di fare il possibile perchè il regolamento venga rispettato, e quindi di garantire a tutti di gareggiare ad armi pari.
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ]
Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 23 Gen, 2007 7:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Massimo Botti ha scritto: | roiter ha scritto: | Dunque, i voti li devo sempre e comunque contare, ma ora lo faccio un po' alla volta nei ritagli di tempo (normalmente non aspetto che abbiano votato tutti, lo faccio mano a mano che la gente vota). Il fatto di pubblicare i parziali ad intervalli predefiniti mi obbligherebbe a rispettare anche le scadenze temporali intermedie... e non penso di poterlo garantire per tutti i contest.
E poi, non è solo una questione 'organizzativa': è giusto che chi vota non sia influenzato dal voto altrui, e anzi penso che nel prossimo futuro (quando automatizzeremo anche le votazioni) valuteremo se mostrare pubblicamente o meno le votazioni degli utenti. |
Condivido ... votazioni da non pubblicare, fino alla scadenza del contest, per non influenzare "la scelta". |
Proposta:
Votazione segreta e commentata tramite modulo on line, con pubblicazione di voti e commenti alla fine della settimana. Agli utenti iscritti da meno di due mesi si consente solo il commento (mi dispiace, ma così si evitano i furbetti).
Il sistema, alla bisogna, evidenzierebbe anche eventuali voti di scambio....
_________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Roiter come già detto nessun problema, errore mio
pensavo di farla franca, nel senso che con la modella "mossa" nessuno l'avesse riconosciuta!
Sono regole semplici e bisogna farle rispettare
Però sarebbe corretto sapere chi ha fatto la spia
Scherzo.
Ciao buona gara a tutti, quando avrò un minuto metterò i miei voti.
Ciaooo
_________________ www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Vado contro corrente e sono pure antipatico, ma a me il livello non sembra cosi alto, anzi (fine della parte controcorrente)... se non ne conoscessi l'autore (quell'odioso ) voterei la mia foto (fine della parte antipatica)
Faccio una proposta anche io: perchè non eliminare la gallery con le anteprime piccole? Ho il forte sospetto che venga fatta una scrematura solo sulla base della gallery...
_________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Vado contro corrente e sono pure antipatico, ma a me il livello non sembra cosi alto, anzi (fine della parte controcorrente)... se non ne conoscessi l'autore (quell'odioso ) voterei la mia foto (fine della parte antipatica)
Faccio una proposta anche io: perchè non eliminare la gallery con le anteprime piccole? Ho il forte sospetto che venga fatta una scrematura solo sulla base della gallery... |
Assolutamente d'accordo sia in questo che in quello di rendere in qualche modo le votazioni segrete...
|
 |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Scusa i3a, ti sposto di qua....
i3a ha scritto: | roiter ha scritto: | Ok, si parte.
Al momento sono state squalificate le foto 27 e 66, che quindi sono state rimosse anche dagli archivi .zip e dal foto album del contest.
Che vinca il migliore! |
Ciao posso sapere gentilmente il perchè? anche se non sono il loro papà ma non caspisco quest'espulsioni!
grazie. |
Allora, stamattina ero un po' di corsa e non ho aggiunto le motivazioni.
La foto 66 è dell'utente contra_st0 ed è risultata non inedita (la foto è stata sottoposta a critica qui nel forum il 5 gennaio 2007)
La foto 27 è dell'utente Design, e la modella compare con una certa frequenza nella sua galleria tanto da aver consentito ad un altro utente di risalire all'autore.
Quindi, come da regolamento, entrambe le foto sono state eliminate e contra_st0 ha ricevuto un ulteriore turno di squalifica.
Non è piacevole fare il 'carabiniere', ma cerchiamo di fare il possibile perchè il regolamento venga rispettato, e quindi di garantire a tutti di gareggiare ad armi pari. |
ok ok preciso ho capito tutto alla perfezione pensavo semplicemente che erano fuori tema!
grazie.
_________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 12:03 am Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Vado contro corrente e sono pure antipatico, ma a me il livello non sembra cosi alto, anzi (fine della parte controcorrente)... se non ne conoscessi l'autore (quell'odioso ) voterei la mia foto (fine della parte antipatica)
Faccio una proposta anche io: perchè non eliminare la gallery con le anteprime piccole? Ho il forte sospetto che venga fatta una scrematura solo sulla base della gallery... |
hei non ho capito nulla di ciò che hai scritto per renderti antipatico!
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
se poi si potessero evitare ogni forma di cornicette non sarebbe male...
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 12:11 am Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | se poi si potessero evitare ogni forma di cornicette non sarebbe male... |
per questo concordo pienamente! al max il filetto della numero 56 pure pure! ma quelle pazze daiiii
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 12:16 am Oggetto: |
|
|
il giudizio dovrebbe ricadere solo sulla foto e non sulla sua presentazione, non nè faccio un problema di eleganza o no.
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
tutto sommato sono abbastanza d'accordo con entrambe le nuove proposte che sono state fatte:
la votazione segreta (con pubblicazione integrale dei voti al momento della classifica) potrebbe essere positiva, non tanto (o non solo) come strumento di controllo, ma soprattutto perchè con l'avanzare delle votazioni l'attenzione viene inevitabilmente polarizzata dalle foto che ricevono più voti e questo, tutto sommato, vanifica lo scopo dell'anonimato che è quello di votare senza preconcetti nè condizionamenti.
concordo anche con la proposta di eliminare le anteprime. anche a me è capitato di sorvolare su foto che successivamente, guardandole nella versione intera, hanno invece presentato caratteristiche positive.
e vai, paolo, nuovo lavoro per te
(k)
dorotea
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
La gallery esiste per chi ha una connessione lenta (56K, GPRS) e non si può permettere di scaricare gli oltre 22MB di foto.
Per chi ha una ADSL penso sia molto più pratico scaricare i files .zip, sinceramente mi meraviglierei del contrario.
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|