Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 12:12 pm Oggetto: S5600 ---> 6500fd |
|
|
Forse ho la possibilità di vendere la mia S5600 a 150-160 Euro.
A questo punto mi sta prendendo la voglia di upgradarmi alla 6500fd, che ne dite? Vale la pena il passaggio come qualità/diffferenza di prezzo?
Quanto di covrei mettere di differenza? _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
sulla baia in shop sicuri la recuperi tra i 325 e i 345 in media in asta.
ciò che devi pensare è cosa scatti d piu x decidere eventualmente se passare direttamente alla 9600, in quantil gioco può valerne la candela dato che il gap tra la 6500 e 9600 in termini d prezzo è molto inferiore rispetto a ciò che ottieni in piu...analogamente la 9600 la puoi recuperare tra i 395 e i 425... _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
mi quoto da un altro 3d
Citazione: |
si deve scegliere la 9600 se:
si fanno scatti principalmente d giorno. (rettifico nel senso che se vedi il 3d in evidenza sulla 9600 tipo a pag.25, il jpeg a 1600 iso della 9600 è sorpredentemente sfruttabile!)
- si prevedono generosi ingrandimenti xkè i 3mpx in piu si fanno sentire e come si puo vedere dalle foto in giro il 300mm d questa macchina in massima focale fa miracoli.
- si prevede d montare un flash esterno supplementare
- si lavora principalmente sulla ritrattistica xkè tende a regalare scatti sui visi "morbidi" a mò d reflex
- il mirino della 9600 decisamente piu nitido x potere scattare in quasi tutte le situazioni senza usare il display-> quindi maggiore stabilizzazione
- la 9600 può avere potenzialmente piu autonomia a livello d scatti. si possono tenere contemporaneamente sia compact flash che xd e ricordo che le CF so che arrivano anche a 4gb...
questo in prima approssimazione. a ciò si ha cmq come è già stato detto corpo piu professionale, e il display basculante che è effettivamente una gran comodità in quanto consente certe foto a braccia sopra la testa oppure i classici scatti "rubati" x strada a mani basse.
si deve scegliere la s6500 se:
- si scatta molto spesso d sera e senza flash: effettivamente come dice il buon finepix la 6500 gode d uno stop in piu rispetto alla 9600 e a 800 iso fa foto senza rumore. d'altra parte il superccd d 6a generazione raggiunge i 3200 iso. (sia chiaro che la 9600 fa tutt'altro che schifo a iso alti...date uno sguardo alle mie foto e a quelle d silvsrom nel 3d in evidenza...)
entrambe hanno zoom e messa fuoco manuale a ghiera....
poi ovviamente al resto c pensa il fotografo... |
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
La 9600 mi sembra troppo. Nel senso che come salto a livello di spese mi sembra "eccessivo" visto che cmq già con la S5600 mi trovavo molto bene.
Passerei alla 6500fd perché l'amico mio mi ha chiesto la S5600, altrimenti non l'avrei cambiata.
Ha 1 MP in più, la focale sulla ghiera, il flash più potente, il sensore più piccolo, il teleobbiettivo minore ma il grandangolo maggiore, il corpo macchina è più "corposo", più pro oriented, ecc...
Insomma se mi capita l'occasione la 6500fd la vedo come giusta via di mezzo... alla 9600 non ci vorrei arrivare nel senso che dopo la 6500fd in caso salterei alle reflex entry level...  _________________

Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Gio 18 Gen, 2007 2:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:47 pm Oggetto: |
|
|
mah...sono 80 euri (e hai tante cose in piu..)...x una reflex entry level con un paio d ottiche decenti t c volgiono 800 euri (probabilmente devi anche cercati dell'usato)...con la 9600 è come se girassi con una reflex e 3 ottiche e risultati in molte situazioni tutt'altro che disprezzabili, anzi (se paragonati alla reflex) _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
anckle xkè quando passi alla reflex la fuji te la devi tenere...t potrà sempre venire bene e a quel punto t ritroversti la 9600 che x molte occasioni sostituiresti piu che volentieri alla reflex...lo zio sicuramente è d'accordo su questo !  _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Boh, intanto vediamo se l'amico mio se la prende veramente, poi penso all'acquisto di quella nuova... anche se la S6500fd mi tenta parecchio... _________________
   |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: |
Ha 1 MP in più, la focale sulla ghiera, il flash più potente, il sensore più piccolo, il teleobbiettivo minore ma il grandangolo maggiore, il corpo macchina è più "corposo", più pro oriented, ecc... | La s6500 ha il sensore più piccolo della s5600? Il pro oriented? |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
no secondo me si è solo confuso a scrivere...pensava al fatto che la 6500 ha il sensore piu grande rispetto alla 5600 che ce l'ha piu piccolo... _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Sisi, era un evidente errore di battitura: la 6500 ce l'ha più grosso della 5600 ovviamente  _________________
   |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | la 6500 ce l'ha più grosso della 5600 |
?
...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
 |
yeayea nuovo utente
Iscritto: 19 Gen 2007 Messaggi: 39 Località: MILANO
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi ho fatto la CAZZATA
oggi tornando dall'università ho detto ad un mio amico "perchè non passiamo a vedere la macchina fotografica che ho deciso di prendermi..."
arriviamo al negozio, gli faccio vedere l's5600... "eh si è figa, sono PROPRIO CONVINTO, appena mi arrivano i soldi del lavoro la prendo"
2 metri più in là vedo l's6500 "dai sono curioso, ora me la faccio tirare fuori e ci do un occhio"
non l'avessi mai fatto
il feeling tenendola in mano è da paura, è meno compatta della 5600 ok, però da un'impressione di solidità davvero maggiore, il display è molto più bello e con le regolazioni manuali a ghiera girevole mi trovo bene... 1mpx in più, sensore un po più grande, iso più alti...
ora che si trova a 300 mi tenta davvero
avevo scelto di prendere la 5600 perchè essendo la mia prima digitale "seria" non volevo spendere troppo, però è anche vero che come tetto massimo avevo fissato 250 euro e l's6500 sta solo 50 euro più in la, ed io quei soldi li ho
voi che fareste al posto mio? mi faccio tentare? la 6500 può essere considerata una "5600 migliore" oppure una "5600 più professionale" che potrebbe rendere più difficile l'approccio ad un principiante?
sono un danno lo so
ciao! |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Beh...se li hai sti 50 € in più...che fai? Ti pigli un modello vecchio???
Fossero 500€ di differenza ti posso capire...
E per così poca differenza in più, hai molte migliorie in più rispetto alla S5600....non poche!
Dai...fai la "cazzata" ...te la consiglio  _________________
Fabio |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
yeayea ha scritto: |
voi che fareste al posto mio? | Smetterei di girare per i negozzi!
A parte gli scherzi... la s6500 e più professionale della s5600 e non per questo più difficile; ha un sensore con delle caratteristiche migliori, un ottimo grandangolo con un più che discreto zoom, messa a fuoco manuale di gran lunga più usabile di quello della s5600 comandato attraverso ghiera anzichè combinazione di tasti, anche lo zoom è comandato attraverso ghiera. Queste sono le caratteristiche che scavalcano la s5600 ma, anche quest'ultima ne ha alcune che la s6500 non ha: è più piccola, ha uno zoom più potente, ha un obiettivo più luminoso nelle focali più spinte. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Tora utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 397 Località: Celle Ligure (SV)
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Beh...se li hai sti 50 € in più...che fai? Ti pigli un modello vecchio???
Fossero 500€ di differenza ti posso capire...
E per così poca differenza in più, hai molte migliorie in più rispetto alla S5600....non poche!
Dai...fai la "cazzata" ...te la consiglio  |
quoto al 100% _________________ Nikon D90 + Sigma 17-70 OS e Fujifilm S6500fd |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
E se invece facessi il grande passo (Reflex)?
Si, nel senso che una compattona alla fine già ce l'ho, andarci a mettere 200 Euro sopra per un altra compattona, seppur migliore, magari mi farebbe trovare tra 6 mesi nella stessa situazione di adesso...
mmmm..... che fare....  _________________
   |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
marty io ho deciso per la reflex...quando avrò gli euri per potermela permettere (k10D o D80 sbav sbav) e intanto mi godo la 5600 che, una volta capita, regala cmq grosse soddisfazioni _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 7:07 pm Oggetto: |
|
|
La reflex è la reflex, dipende poi da quello che siete disposti a spendere e da quello che siete disposti a fare per continuare a fotografare. Sui pro e i contro si è già parlato molto in questa sezione quindi, se si sa esattamente cosa comporterà il passo, buone foto!  |
|
|
 |
|