photo4u.it

5D ... fracassata a terra

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kustamaz
nuovo utente

Iscritto: 10 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 8:40 pm    Oggetto: 5D ... fracassata a terra Rispondi con citazione

Ebbene si...
5D fracassata a terra malamente.

Parecchi danni:
- Disallineamento del prisma/specchio
- Flash che spara sempre
- Monitor che si accende a cacchi suoi
- In automatico, e priorità di diaframma, il tempo è bloccato a 1/160
- Attacco a baionetta+contatti non affidabili
+ il solito fotogramma nero ogni tanto + qualche pixel bruciato.

Il corpo non ha subito danni, se non una lieve scardatura sotto il gommino dell'oculare.

Che fare ?
Dritta nella spazzatura tecnologica o tento la carta "Garanzia" ?

La prima mi viene un secondo tuffo al cuore...
La seconda non sarebbe onesta ... e non credo che passi...
La terza, ovvero ripararla, sarebbe un'idiozia ...

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mettila in vendita per pezzi di ricambio, FORSE su ebay qualcosa riesci a tirarla su,
non credo te la passerebbero in garanzia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kustamaz
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che per farsi fare un preventivo dalla New Sar bisogna spendere:
- 15 Euro x Spedizione verso il loro laboratorio
- 16 Euro di preventivo, nella evenienza che non venga accettata in garanzia e non si voglia riparare la macchina
- 15 Euro per il ritorno del pacco.
E almeno un mese per sapere il verdetto, dal momento del ricevimento del pacco.

In questo Sony stà toppando. Stò dolorosamente pensando di passare, con il digitale, alla concorrenza, dove i centri di garanzia sono molto più diffusi.

Nel frattempo mi consolo con la Dynax7 ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visti i danni che ha subito la riparazione verrebbe a costare di più del valore della macchina.
L'unica è metterla in vendita come non funzionante per pezzi di ricambio, qualcosa forse riesci farci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'era un ragazzo che cercava un sensore qui sul forum,se quel pezzo è buono,e la riparazione costasse molto un bel pezzo già l'hai venduto!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maspero
utente

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 11:53 am    Oggetto: salve Rispondi con citazione

salve, sono il ragazzo ( Cool ) a cui serviva il sensore ...
però non voglio fare l'avvoltoio ... caro kustamaz prendi la decisione con calma e fammi sapere ...
ciao,
maspero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah Mah

Na tragedia...
Quoto il consiglio di tutti... Vendila a pezzi.
Purtroppo qui non è problema di questa o quell'assistenza... Nemmeno una Canon o una Nikon sfracellate per terra te le passano in garanzia.

Scusa ma da che altezza ti è caduta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skirat
utente

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo, solo due settimane fa la mia 7D ha fatto un volo dall'altezza del mio collo, avevo montato il 200mm più moltiplicatore che come peso non scherza, il danno c'è stato: la macchina non scattava più e faceva un brutto rumore all'avvio. L'ho subito portata dal mio rivenditore di fiducia che la ha spedita in assistenza, quattro giorni fa il verdetto con preventivo: bisogno cambio del circuito principale interno, costo dellla riparazione euro 500. Oggi ho preso la decisione, la metto a posto, anche se in primavera mi farò l'attrezzatura nuova prob.. non Sony questo gioiellino lo voglio tenere come secondo corpo.
Il consigio che posso dare io è quello di cercarne una di seconda mano, magari una 7D.
Ciao a tutti, Yuri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ci sono segni esterni di caduta, prova a mandarla in assitenza omettendo nella segnalazione che ti è caduta ....... provaci.
Se ti va male e ti diranno che la riparazione va pagata, ti faranno un preventivo allora (come dicevi) lo valuterai e nel caso non fosse accetabile e dovrai rinunciare, avrai perso i soldi del preventivo. A quel punto la scelta rimarrà quella di venderla a pezzi o non funzionante!
Ma a mio avviso vale la pena provare ..... sempre che ci siao le condizioni per farlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kustamaz
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli.
Evidenti segni di caduta non ci sono. In questo, il corpo macchina si è comportato molto bene, rispetto alla caduta che ha subito. Solo una lievissima scheggiatura. Bisogna farci caso per benino. E questo fatto mi porterebbe a "tentare la fortuna". E' anche vero che un riparatore se ne accorge subito, e questo pensiero tende farmi risparmiare i 50 euro del giochetto. Intanto continuo a scattarci in manuale, e le foto vengono come sempre bene. Ma una decisione devo prenderla subito ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: