Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:50 am Oggetto: In and Out |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
LucaPette utente

Iscritto: 28 Apr 2006 Messaggi: 167 Località: Sant'Antimo(Na)
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:53 am Oggetto: |
|
|
Affascinante, complimenti. _________________ Ho imparato a osservare le persone e, a volte, tra le primizie dell'umanità, quando il mio sguardo si incrocia con quello di un'altra persona a me affine, un brivido di follia percorre la mia anima ferita ma in rivolta e sento l'infinità dell'attimo e la piccolezza della vita. |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 1:41 am Oggetto: |
|
|
Altra situazione difficile da gestire (riflessi sulla finestra e tendina). Lo sguardo fatica all'inizio a percorrere il fotogramma, ma quando lo spettatore arriva ad individuare i due sguardi delle ragazze, è finalmente appagato. Fossero capitate in una posizione differente (che non consentiva di individuare gli occhi) l'effetto sarebbe stato molto differente; mi piace come riescono ad emergere dallo sfondo, e questo è merito del fotografo che le ha scovate ed immortalate al momento giusto . Per sottolineare ancora di più il motivo geometrico della tenda, provvederei a dare all'immagine una passatina con PTLens ... visto che mostra un po' di distorsione geometrica legata all'obiettivo. Anche qui riproponi il tuo occhio attento a scovare dettagli altrimenti inosservati ed anche qui scegli strade difficili per immortalarli ...  |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 1:58 am Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Altra situazione difficile da gestire (riflessi sulla finestra e tendina). Lo sguardo fatica all'inizio a percorrere il fotogramma, ma quando lo spettatore arriva ad individuare i due sguardi delle ragazze, è finalmente appagato. Fossero capitate in una posizione differente (che non consentiva di individuare gli occhi) l'effetto sarebbe stato molto differente; mi piace come riescono ad emergere dallo sfondo, e questo è merito del fotografo che le ha scovate ed immortalate al momento giusto . Per sottolineare ancora di più il motivo geometrico della tenda, provvederei a dare all'immagine una passatina con PTLens ... visto che mostra un po' di distorsione geometrica legata all'obiettivo. Anche qui riproponi il tuo occhio attento a scovare dettagli altrimenti inosservati ed anche qui scegli strade difficili per immortalarli ...  |
Si penso che la foto senza gli sguardi giustapposti non valga un centesimo e sono proprio quelli che fanno la foto: io che guardo dentro e loro che guardano fuori. Questo è il mio significato più intimo ma certamente la lettura è quella che scorre attraverso l'interno di un ambiente chiuso in rapporto con i riflessi di un contesto esterno.
Una passatina con PTLens devo darla dato che spesso sono io che non so reggere ancora una macchina fotografica in mano e un pò è colpa dell'obiettivo 18-55 e delle sue distorsioni a "botte"...
Grazie per il tuo preciso intervento! _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
Lucaphoto utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 207 Località: Sora (Fr)
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 7:16 am Oggetto: |
|
|
Davero bella.
La tua migliore in assoluto.
Buono il bianco e nero.
Io però non correggerei la distorsione e neppure la vignettatura in alto, poichè aiutano a concentrare lo sguardo sui soggetti.
........era ora !!!  |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
Lucaphoto ha scritto: | Davero bella.
La tua migliore in assoluto.
Buono il bianco e nero.
Io però non correggerei la distorsione e neppure la vignettatura in alto, poichè aiutano a concentrare lo sguardo sui soggetti.
........era ora !!!  |
Scatto storico del mio percorso.... Caro Luca bisogna festeggiare ahahahhahah.
Incoraggiante...questa volta molto... e ne avevo anche un pò bisogno!
Buona giornata e grazie... _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
LucaPette ha scritto: | Affascinante, complimenti. |
Grazie, sei molto gentile! _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
la ciliegina sono gli occhi delle tuipe che ti hanno sgamato!
bei contrasti! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | la ciliegina sono gli occhi delle tuipe che ti hanno sgamato!
bei contrasti! |
Quoto mi piace questa tuo modo di fotografare, ma ti conviene fare al più presto un tesserino di fotografo ufficiale, da fotoreporter per intenderci, per non incorrere in guai  |
|
|
andreius utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 682
|
|
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
foto no facile da gestire ma complimenti,a mio avviso lo sguardo della ragazza che filtra attraverso la veneziana e la chicca che ti fa apprezzare la foto  _________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger
Ultima modifica effettuata da paolo grosso il Lun 22 Gen, 2007 3:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
marcofax2 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 864 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
Simpatica, ma non mi esalta.
Ciao, Marco. |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora! _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
|