Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 1:14 am Oggetto: [OCCHIO Umano] Cerco Dati "Fotografici" |
|
|
si, lo so, sono un maniaco...
però ho una curiosità molto fastidiosa che non sono riusito a soddisfare:
i dati "comunemente fotografici" dell'occhio umano:
- iso
- gamma dinamica
- apertura minima e massima (medie)
- lunghezza focale
- capacità di risoluzione
in particolare per l'ultimo punto: "capacità di risoluzione":
equivale alle diottrie no??
la definizione è (circa) "quanto misura l'angolo più piccolo che si riesce a riconoscere nitidamente" (no?)
grazie e ciao! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | si, lo so, sono un maniaco...
però ho una curiosità molto fastidiosa che non sono riusito a soddisfare:
i dati "comunemente fotografici" dell'occhio umano: |
è lo stesso dubbio che mi pongo spesso anche io, ma + che su un forum di fotografia sarebbe meglio chiederlo a qualche ricercatore in oculistica.. _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
ma.. va bene su calibriamo tutti i monitor.. ma non esiste uno spyder per gli occhi? hihihih _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo ora non me li ricordo, ma i dati ci sono, anche se ovviamente vanno presi con le pinze...
Mi pare che la sensibilità riportata agli ISO sia 6400... (in realtà un uomo è capace di vedere un cerino acceso al buio completo a kilometri di distanza in campo aperto e senza altre fonti di luce).
Per gli altri parametri forse questo ti potrebbe interessare.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
capocchione utente

Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 79 Località: Cardito (NA)
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 1:00 am Oggetto: |
|
|
Interessantissimo....  _________________ Proud owner of: Pentax k20d, SMCP-DA 18-55mm f/3.5-5.6 AL II, SMC 55-300mm DA, Vivitar 2800 Flash, LOMO LC-A, HOLGA 120N
--- |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Per gli altri parametri forse questo ti potrebbe interessare.
Ciao |
guardato a volo, molto interessante _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Purtroppo ora non me li ricordo, ma i dati ci sono, anche se ovviamente vanno presi con le pinze...
Mi pare che la sensibilità riportata agli ISO sia 6400... (in realtà un uomo è capace di vedere un cerino acceso al buio completo a kilometri di distanza in campo aperto e senza altre fonti di luce).
Per gli altri parametri forse questo ti potrebbe interessare.
Ciao |
grassie!!!
molto interessante  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:14 am Oggetto: ... |
|
|
un appunto x me, leggo domani  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:31 am Oggetto: |
|
|
Da qualche parte ho letto che l'occhio umano risolve 121Megapixel  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:46 am Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Da qualche parte ho letto che l'occhio umano risolve 121Megapixel  |
non ti ricordi il link, vero??
(ti è arrivata la bat-teria??? quella di ebay?) _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
|
|
 |
|