photo4u.it

in azione con l'fz7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
floader
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 10:11 pm    Oggetto: in azione con l'fz7 Rispondi con citazione

ciao a tutti!!
ho preso ieri questa makkinetta panasonic e avrei bisogno di sentire alcuni pareri...sono un principiante e mi servirebbe sapere ke impostazioni usare per fare foto in multiscatto a persone in azione sul surf da onda,,,io oggi ho messo l'opzione scnf (nn so se si scrive cosi) con la sottoopzione sport e lo scatto in sequenza high.
voi cosa mi consigliate per avere scatti veloci e non sfocati...oggi il risultato era buono ma cerco di meglio...
grazie in anticipo a tutti
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho la 7 ma quello che farei sarebbe

autofocus continuo
autofocus su 1 punto H
raffica continua

puo' essere difficile l'esposizione (incuadrando molto cielo e subito doppo molta acqua puo' richiedere del tempo per cui in raffica possino uscire foto cannate di esposizione); quindi scatterei una foto della scena in modo P e se l'esposizione mi soddisfa imposterei quei valori di diaframma e tempo (all'occorrenza privilegiando un tempo rapido visto che sono foto di azione) in modo manuale, cosi' gli tolgo un'incombenza alla macchina

ad esempio se P mi indica f 8 e 1/125 in manuale gli imposterei f 5,6 e 1/250 (tempo sufficiente a congelare il movimento ed avere una buona raffica)

qual che dico prendilo con le pinze, non sono li per farmi venire qualche idea geniale mentre vedo le reali condizioni della scena Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
floader
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcosa ho capito...questa settimana ke entrano onde provero e sicuramente scrivero di qualke altro dubbio!
grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: