|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
floader utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 97 Località: ostia
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 10:11 pm Oggetto: in azione con l'fz7 |
|
|
ciao a tutti!!
ho preso ieri questa makkinetta panasonic e avrei bisogno di sentire alcuni pareri...sono un principiante e mi servirebbe sapere ke impostazioni usare per fare foto in multiscatto a persone in azione sul surf da onda,,,io oggi ho messo l'opzione scnf (nn so se si scrive cosi) con la sottoopzione sport e lo scatto in sequenza high.
voi cosa mi consigliate per avere scatti veloci e non sfocati...oggi il risultato era buono ma cerco di meglio...
grazie in anticipo a tutti
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
non ho la 7 ma quello che farei sarebbe
autofocus continuo
autofocus su 1 punto H
raffica continua
puo' essere difficile l'esposizione (incuadrando molto cielo e subito doppo molta acqua puo' richiedere del tempo per cui in raffica possino uscire foto cannate di esposizione); quindi scatterei una foto della scena in modo P e se l'esposizione mi soddisfa imposterei quei valori di diaframma e tempo (all'occorrenza privilegiando un tempo rapido visto che sono foto di azione) in modo manuale, cosi' gli tolgo un'incombenza alla macchina
ad esempio se P mi indica f 8 e 1/125 in manuale gli imposterei f 5,6 e 1/250 (tempo sufficiente a congelare il movimento ed avere una buona raffica)
qual che dico prendilo con le pinze, non sono li per farmi venire qualche idea geniale mentre vedo le reali condizioni della scena  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
floader utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 97 Località: ostia
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
qualcosa ho capito...questa settimana ke entrano onde provero e sicuramente scrivero di qualke altro dubbio!
grazie! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|