photo4u.it

Tecniche per colorito o abbronzatura

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 10:43 pm    Oggetto: Tecniche per colorito o abbronzatura Rispondi con citazione

Salve!

Stavo ritoccando alcune foto e il soggetto (la soggetta pare brutto, ma è una lei Wink ) in questione, essendo un po' più "latticino" degli altri invitati alla festa, mi ha chiesto se riuscivo ad abbronzarlo un po'.

Voi che tecniche usate? Io inizialmente selezionavo la figura, nuovo livello e poi modificavo Hue e Saturation. Ho visto però che si ottiene un effetto migliore usando il comando Variations.

Quanto sopra funziona bene per dare colorito (portare l pelle da rosa chiaro a rosa più acceso). Per abbronzare, invece, trovo molti più problemi (su variations solitamente aumento i canali rosso e magaenta sui midtones, do un paio di click sulla luminosità (scurendo ovviamente) e infine aumento un po' la saturazione. In questo modo però, spesso mi escono tonalità rossastre anziché marroni.

Cosa posso fare? Cambiando il tipo di fusione dei livelli potrei ottenere qualche risultato? Sono completamente ignorante in materia dei tipi di fusione...

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova semplicemente con la funzione brucia e scherma!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure una leggera applicazione del filtro fotografico warm..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: