photo4u.it

s5600... dove il prezzo migliore?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dfteam
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione quando usate caricabatterie veloci per batterie di qualità scadente.

Per l'amperaggio di carica in genere è consigliabile non superare 1/10 della capacità della singola batteria. Per una batteria da 2500mA non si dovrebbe andar oltre 250mA di carica (anche se ci si può spingere a 400-500mA senza eccessivi problemi).
Per stabilire un tempo di carica approssimativo basta dividere l'amperaggio della cella per quello di carica e moltiplicare il risultato per 1,4 (in pratica si aumenta il tempo del 40%). Nel nostro caso 2500/250*1,4=14ore.

Naturalmente ci sono batterie studiate per determinate applicazioni (modellismo ad esempio) che supportano amperaggi di carica molto elevati (anche 4000mA, 4A) senza soffrire più di tanto. Ma i caricabatterie utilizzati non costano pochissimo Smile visto che son molto sofisticati. I prezzi di queste celle sono notevoli (anche 10euro a pila), ma hanno anche formati particolari (io conosco solo le 2/3A).

Volendo spingersi ad amperaggi elevati (1A ad esempio) bisogna controllare attentamente la temperatura delle batterie durante la carica, per non rischiare di fonderle.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma questi dati sono "legge" ,cioè è così o è una tua opinione?

perchè se è così, allora le mie pile sanyo da 2100mA sono caricate da un caricabatterie da 800ma

ciò che noto è che sono calde le batterie quando le tolgo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nexus1
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ninja77 ha scritto:
mediaworld ce l'ha a 200 euro

cavoli, io al mediaworld l'ho trovata a:

249 Mw di Rescaldina (MI)
279 Mw di Gallarate (VA)

nexus1
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 12:23 pm    Oggetto: Re: s5600... dove il prezzo migliore? Rispondi con citazione

yeayea ha scritto:
ciao a tutti! sono nuovo del forum =)
mi sono deciso a prendere una nuova digitale che mi permetta di sviluppare al meglio la mia passione per la fotografia!
mi sono documentato un po e la fuji s5600 sembrerebbe proprio fare al caso mio, soprattutto per il rapporto qualità prezzo davvero imbattibile
ora vi chiedo, dove l'avete vista in vendita al prezzo più basso?
prima di natale mi sembrava si trovasse in giro in internet a poco meno di 200 euro, ora il prezzo migliore che ho trovato è stato 210 euro su ebay (spedizione compresa), ci sono offerte migliori in giro?
se per caso qualcuno ha deciso di venderne una ho messo un annuncio nella sezione apposita Ops
grazie dell'attenzione! ciao Mandrillo

ciao,
io l'ho acquistata da pixmania: Fuji 5600zoom + xd 1gb+custodia a 271 euro...
La consegna è stata direi veloce (ho ritirato io direttamente a Milano in V.le Certosa 2 giorni dopo averla ordinata).

dfteam
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bandit ha scritto:
ma questi dati sono "legge" ,cioè è così o è una tua opinione?

perchè se è così, allora le mie pile sanyo da 2100mA sono caricate da un caricabatterie da 800ma

ciò che noto è che sono calde le batterie quando le tolgo

Sono indicazioni delle case produttrici. La Sanyo, come ad esempio la GP, producono celle di ottima qualità che arrivano a supportare cariche rapide.
Certamente se provi a caricare a 800mA una cella da 1euro da 1100mA non so quanto possa reggere.
Se prendi uno di quei caricabatterie con pile annesse che si acquistano solitamente e spulci l'etichetta su retro, vedrai che generalmente sono tarati proprio per dare circa il 10% dell'amperaggio delle celle a corredo e si bloccano automaticamente dopo 15ore (che sono proprio i dati che escon fuori dalla formuletta nota che ho citato sopra).

I caricabatterie di un certo livello hanno una funzione chiamata Delta Peak. In pratica leggono continuamente il dati di carica delle celle fino a quando non si accorgono che l'aumento di voltaggio registra un intervallo di picco "strano". A questo punto il processo è completo e l'amperaggio viene ridotto ad un minimo (in genere circa 20mA) che non è altro che una carica di mantenimento. Diciamo che questi sono caricabatterie "attivi" e fanno tutto in automatico. Costano in genere sui 30-40euro per i modelli base (si arriva anche a 300euro per modelli usati nel modellismo elettrivo che permettono di leggere tantissimi altri dati).

Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo che sto a questi livelli come carica batterie

cmq tnx Ok!

Savino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su PcDamon la 5600 si trova a 212.40 € Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve come detto in precedenza sabato sera sono stato a MW di Casoria ed hanno effettivamente la S5600 in offerta a 199,40 euro, hanno tutte le prosumer Fuji la 6500, la 9500 ed anche la 9600.
Mi hanno fatto accendere la S5600 è bellissima però quando ho visto dal mirino mi ha delusa ha una risoluzione molto bassa e sono rimasto interdetto, per cui ancora non l'ho comprata, voglio provarla con più calma magari con più tempo.

ciao Raffaello

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la s6500 quanto costava?

PS: il mirino della s5600 ha la correzione diottrica; sicuro che fosse impostata bene? Wink

raffaello62
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 6500 costava circa 450 e rotti euro non era in offerta c'era la 9500 a 381 euro in offerta, mi è piaciuta la 5600 e la 9600, la 6500 non so per quel prezzo prenderei la 9500, per il mirino non so se era impostato bene però il problema che ho riscontrato e che la visione era pixellata cioè a quadrettini, non ho esperienza di oculari simili solo quello della mia videocamera JVC ed è discreto, l'ho visto un pò di fretta c'era molta gente.

PS: Ciao Mike appena compro una Fuji la prossima uscita voglio esserci anch'io deve essere stata una bella esperienza, scusate per il fuori tema

ciao Raffaello

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul fatto che l'evf sia pixelato è vero, a prescindere dalla correzione diottrica. Frutto dei 115k pixel. La s6500 dovrebbe avere un evf simile mentre le 9x00 hanno il doppio dei pixel e quindi un evf più definito
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ferrmassimo
operatore commerciale

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un saluto a tutti
per photo4u
200,00 compresa spedizione
al negozio 187,00
Per il manuale in italiano possiamo discuterne in MP.
buona serata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
raffaello62
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao fermassimo hai anche la S9500?
ci sto facendo un pensierino
hai anche le memorie da 512 o 1 gb type H?

saluti Raffaello Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: