Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 5:03 am Oggetto: Photo Interview |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
B&N...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.22 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 265 volta(e) |

|
_________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 7:36 am Oggetto: |
|
|
Sono entrambe buone, la seconda mi sembra più stile anni 60, ma il personaggio chi è un calciatore? scusa l'ignoranza, ma dopo che i zebrotti sono finiti in b, il calcio non lo seguo molto, non per la b, ma per sfiducia nelle istituzioni calcistiche
|
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 8:01 am Oggetto: |
|
|
Ti stai dando al fotogiornalismo ?
Beh anche qui, districarsi nel caos non era facile, il risultato mi sembra buono; tra le due preferisco la versione B&N. Siamo entrati nella scena e questo è un bene ... potrei anche riportare l'attenzione sul famoso passettino che avrebbe fatto vedere completamente il viso dell'intervistato, però capisco che può anche essere stata una scelta (in fondo il soggetto può essere l'intervista in sè ... questo ennesimo essere dietro le quinte).
Adesso però devi raccontarci qualcosa in più su questa particolare situazione ... sai il diritto di informazione ..
|
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 8:07 am Oggetto: |
|
|
Ma dove ti sei andato ad infilare
Buon punto di vista, tutto converge verso il personaggio, bravo
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 8:24 am Oggetto: |
|
|
buona, preferisco la versione a colori, è più viva
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
darioevangelista operatore commerciale

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 4124 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
E bravo Riccardo, l'occhio cade sull'intervistato, le luci sono al limite ma comunque buone, (anche perchè mi sembra di capire che fosse sera o notte)
Decisamente ben fatta
Dario
_________________ www.ddphotoart.net [/color]
www.ddphotoart.net |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Ti stai dando al fotogiornalismo ?
Beh anche qui, districarsi nel caos non era facile, il risultato mi sembra buono; tra le due preferisco la versione B&N. Siamo entrati nella scena e questo è un bene ... potrei anche riportare l'attenzione sul famoso passettino che avrebbe fatto vedere completamente il viso dell'intervistato, però capisco che può anche essere stata una scelta (in fondo il soggetto può essere l'intervista in sè ... questo ennesimo essere dietro le quinte).
Adesso però devi raccontarci qualcosa in più su questa particolare situazione ... sai il diritto di informazione ..  |
Ciao Pocket ben ritrovato!
Praticamente hai centrato l'attenzione su tanti particolari che mi sono passati in mente in quegl'istanti tra le difficoltà di transito pedonale e disturbi urbani vari.
Questo scatto è nato pensando non certo all'intervistato e all'intervistatore, ma con l'intento di far entrare nella composizione l'"ultima ruota" della trouppe: il fonico con la cuffia! Ho pensato subito che quello doveva essere il punto di partenza della visuale di un comune osservatore, fino ad arrivare nel centro della scena in questo ordine: Fonico, Cameraman, Intervistatore, Intervistato.
Il passettino???? ehhhh, l'ho fatto ...Foto 02.... e il fonico si è spostato anche un pò a sinistra ....certo il microfono è mosso...ma chissene...
Per il diritto d'informazione: Trouppe di Rai Uno intervistava la gente per un programma che si chiama "Festa Italiana"...non so dirti altro...
Per concludere: questo scatto per me è importantissimo anzi fondamentale, al di là della foto bella o brutta, e sai perchè?
Insomma ho eliminato tutte le paure, l'ansia e lo stress da scatto in strada in mezzo alla gente. Mi sono mosso come mi pareva e piaceva infischiandomene di tutto ciò che avevo intorno e dietro me.... come si sul dire: ho fatto il padrone della situazione! ...nel senso buono dico, eh
Questo è un pò tutto di quest'ennesima esperienza....
Attendo una tua replica.
|
79.22 KB |
File visto o scaricato 218 volta(e) |

|
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
lucianolibe ha scritto: | Sono entrambe buone, la seconda mi sembra più stile anni 60, ma il personaggio chi è un calciatore? scusa l'ignoranza, ma dopo che i zebrotti sono finiti in b, il calcio non lo seguo molto, non per la b, ma per sfiducia nelle istituzioni calcistiche  |
Si quoto sul BN!
No no è solo un passante.
Anch'io so zebrotto ...e attendo il grande ritorno!!!!
Grazie Luciano
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Ma dove ti sei andato ad infilare
Buon punto di vista, tutto converge verso il personaggio, bravo  |
Grazie Maestroq!...grazie per il gradimento.
Mauro ultimamente sono sempre in cerca di buone situazioni... diciamo che questi scatti sono sempre i soliti esercizi; speriamo che mi capiti qualche occasione particolare per realizzare una vera foto "street" nonchè un pò di crescita di "manico" fotografico.
Ciao
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
darioevangelista ha scritto: | E bravo Riccardo, l'occhio cade sull'intervistato, le luci sono al limite ma comunque buone, (anche perchè mi sembra di capire che fosse sera o notte)
Decisamente ben fatta
Dario |
Ore 19...giù di lì..
Grazie Dario
Grazie Claudio
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Altro scatto...
|
73.99 KB |
File visto o scaricato 207 volta(e) |

|
- Charles Bukowski - |
|
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
belle riccardo credo che non sia stato facile oltre alla bn preferisco la 02 mi sembra piu accattivante
_________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 1:28 pm Oggetto: |
|
|
paolo grosso ha scritto: | belle riccardo credo che non sia stato facile oltre alla bn preferisco la 02 mi sembra piu accattivante  |
già...per niente facile!
la mia preferita è la 02 infatti!
Buon proseguimento domenicale.
Ciao
- Charles Bukowski - |
|
|
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Quotando mauroq e dario,lascio il mio voto per la versione B/N......molto bella
|
|
|
ROB SPILLANE utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2007 Messaggi: 737 Località: BRESCIA
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il tipo sfuocato con le cuffie stona in questo scatto, come il palo con cartello che erge dietro la testa dell'intervistato.
L'intenzione è MOLTO buona, ma il risultato un pochino meno.
Io sarei passato oltre il fonico, abbassato un pochino l'inquadratura per togliere luce e palo e poi avrei scattato.
Se non potevi muoverti da li, avrei zoommato un attimo, giusto per togliere fonico-luce-palo....cosi sarebe stata di mio gusto, ma siccome lo scatto lo hai fatto tu, va bene cosi!
Ciao.
ROB.
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
ROB SPILLANE ha scritto: | Secondo me il tipo sfuocato con le cuffie stona in questo scatto, come il palo con cartello che erge dietro la testa dell'intervistato.
L'intenzione è MOLTO buona, ma il risultato un pochino meno.
Io sarei passato oltre il fonico, abbassato un pochino l'inquadratura per togliere luce e palo e poi avrei scattato.
Se non potevi muoverti da li, avrei zoommato un attimo, giusto per togliere fonico-luce-palo....cosi sarebe stata di mio gusto, ma siccome lo scatto lo hai fatto tu, va bene cosi!
Ciao.
ROB. |
Quoto in toto la tua opzione di scatto! Già sarebbe stata una buona possibilità... ottima direi...
Ciò vuol dire che ho aggiunto il tuo appunto nel mio taccuino!
Grazie della visita.
- Charles Bukowski - |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ti dovevo una replica:
Devo dire che senza passettino è meglio, specie se vogliamo restare dietro le quinte...
Per il resto, mi fa piacere che sei riuscito a diventare il padrone della scena. Alla fin fine problemi reali non esistono, se non quelli che ci poniamo noi stessi ... nella peggiore delle ipotesi trovi qualcuno che ti omaggia di qualche insulto ...
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
bibbo ha scritto: | Quotando mauroq e dario,lascio il mio voto per la versione B/N......molto bella  |
Grazie per la visita e per il gradimento!
Ciao
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Ti dovevo una replica:
Devo dire che senza passettino è meglio, specie se vogliamo restare dietro le quinte...
Per il resto, mi fa piacere che sei riuscito a diventare il padrone della scena. Alla fin fine problemi reali non esistono, se non quelli che ci poniamo noi stessi ... nella peggiore delle ipotesi trovi qualcuno che ti omaggia di qualche insulto ...  |
Perfetto!!!!!
...qualche insulto e...qualche spintone ..
- Charles Bukowski - |
|
|
|