Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 9:17 am Oggetto: ... |
|
|
Hasselblad - 40 mm - Kodak Ektachrome 100 -scansione da dia
Beccatevi questo lenzuolo...
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
continua a deliziarci co sti seipersei!!!
 _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Ziochicco utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 406 Località: Chiavari
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
Adoro queste immagini che oltretutto ti distinguono.
Splendidi i colori, molto morbidi.
I miei occhi hanno fatto il tagliando dei 50 però forse
c'è un pò di mosso.
Ciao e complimenti |
|
|
Oberdan utente attivo
Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 750
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
Invidia, invidia, invidiaaaaaaaaaaaa....
Che spettacolo e che delizia sto 6x6
A quanto hai scansito in uqesto caso? Mi sa che hai aumentato i DPI
Ciao |
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
No sempre a 175 solo che è meno compressa della precedente. _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
E' gigantesca sul mio portatile ma e' stupenda complimenti...
6x6 .....prima o poi  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Mauro non va bene per il tipo di foto che fai....è lenta, ingombrante e rumorosa...non per scoraggiarti.
Io ti vedrei benissimo con una minolta cl con obbiettivi leica ovviamente....
Ciao _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
|
|
Mark75 utente

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 353 Località: Milano
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
Caspita che bella, è davvero un lenzuolo di terra!
 _________________ Canon EOS 400D, EF 50 f/1.4, EF-S 10-22 f/3.5-4.5 |
|
|
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
Un po di sharpness sarebbe servita. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
bella macchina e bella foto _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:44 am Oggetto: |
|
|
Il formato quadrato per questo paesaggio non mi sembra l'ideale. C'è troppo cielo e un'inquadratura orizzontale risulterebbe più 'panoramica'. Non voglio dire che questa non sia una foto ben fatta e piacevole da guardarsi, c'è una bella luce, ecc. ma non vi vedo un forte punto di interesse tale da fa farle fare un salto di qualità.
Non vorrei sbagliarmi, e soprattutto non vorrei polemizzare con nessuno, ma mi sembra che alcune volte i commenti siano un tantino influenzat dall'equipaggiamento tecnico 'sfoggiato' (nel senso buono) dall'autore. Come dire, che se scatto con una Leica o una Hasselblad grande formato, non posso che fare foto meravigliose....Purtroppo (ma anche fortunatamente per chi non possa permettersi tali gioiellini) non è così.
Ciao
Frank  |
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Il formato quadrato per questo paesaggio non mi sembra l'ideale. C'è troppo cielo e un'inquadratura orizzontale risulterebbe più 'panoramica'. Non voglio dire che questa non sia una foto ben fatta e piacevole da guardarsi, c'è una bella luce, ecc. ma non vi vedo un forte punto di interesse tale da fa farle fare un salto di qualità.
Non vorrei sbagliarmi, e soprattutto non vorrei polemizzare con nessuno, ma mi sembra che alcune volte i commenti siano un tantino influenzat dall'equipaggiamento tecnico 'sfoggiato' (nel senso buono) dall'autore. Come dire, che se scatto con una Leica o una Hasselblad grande formato, non posso che fare foto meravigliose....Purtroppo (ma anche fortunatamente per chi non possa permettersi tali gioiellini) non è così.
Ciao
Frank  |
Hai perfettamente ragione, ma questa è la seconda foto che posto per testare questa nuova attrezzatura ed il mio ritorno all'analogico, non si tratta di fare sfoggio di attrezzatura blasonata; vorrei solo condividere con gli altri i risultati dell'accoppiata analogico-scanner o, se vuoi, analogico-digitale. Questa è una foto nuda e cruda, cioè non sono stati operati tagli od altro per renderla più fruibile. Tutto qui.
Ciao _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
|
|
Oberdan utente attivo
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
Sensa spirito polemico, tanto per sgomberare il campo da equivoci.
Se ti riferivi a me, menzionando l'eventuale influenza dell'apparecchiatura posseduta dall'autore sull'opinione espressa nel commento, ti sbagli.
Non me ne può davvero fregar di meno, come si dice, dell'attrezzatura, fosse anche il massimo del massimo; ma subisco sicuramente il fascino, e questo lo ammetto a viso scoperto, del medio formato.
Ma di questo ho già detto nel commentare un'altra foto, sempre di Rosario.
Quindi che un po' io sia influenzato è vero, ma solo in questo senso.
Ciao |
|
|
Oberdan utente attivo
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
...ahhhh dimenticavo di aggiungere una cosa...
Però, come sono contento di essermi beccato quest'influenza
Ciao
P.S. Scusatemi ma mi è venuta spontanea la battuta. E mi piace scherzare |
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Oberdan non credo che qui ci siano persone afflitte dall'invidia per un attrezzo fotografico...
Per giunta la mia attrezzatura è tutta vecchia e fuori produzione (ma funzionante e mi gratto a scanso di equivoci), l'unica botta di sedere che ho avuto è stata quella di acquistarla a prezzo di saldo...
Frank non avendo letto i post sotto altre mie foto o sotto quelle di Mauroq (perchè la colpa di tutto è la sua!!!) ha tirato qualche conclusione affrettata ma non credo con spirito polemico.
|
|
Oberdan utente attivo
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Ahhh ma che Frank non fosse animato da spirito polemico ne sono convintissimo anch'io; così come non lo sono stato e non lo sono io.
Mi è parso però il caso di ricollocare le cose nel loro ambito chiarendo i perché e i per come. A volte una parola in più è bene spenderla per fare luce sulle intenzioni. Qui purtroppo non ci si guarda in faccia ed è facile franintendere anche le migliori delle intenzioni, in assenza di quei segnali che soltanto il contatto diretto può assicurare.
Ciao |
|
|
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: |
Ciao
Frank  |
Frank il tuo discorso in generale mi vede concorde.
Però in questo caso, vista la galleria di spessore di Rosario,
io ho avuto l'impressione che si tratti sostanzialmente, di un
modo "cortese" di chiacchierare.
In effetti sul piano tecnico una scansione è sempre un problema
e un 6x6 scansionato non penso arriverà mai ad una buona reflex digitale. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | Oberdan non credo che qui ci siano persone afflitte dall'invidia per un attrezzo fotografico...
Per giunta la mia attrezzatura è tutta vecchia e fuori produzione (ma funzionante e mi gratto a scanso di equivoci), l'unica botta di sedere che ho avuto è stata quella di acquistarla a prezzo di saldo...
Frank non avendo letto i post sotto altre mie foto o sotto quelle di Mauroq (perchè la colpa di tutto è la sua!!!) ha tirato qualche conclusione affrettata ma non credo con spirito polemico.
Ciao |
Colpa mia ? Che ho fatto ?
Ps. oggi 3 rulli con Nikon FM3a -24-35-50mm  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
A me il formato non dispiace affatto e trovo i volumi ben distribuiti, la luce e i colori sono affascinanti, certo se sulla distesa l'occhio avesse potuto trovare un alberello, un casolare, magari sarebbe stato meglio, ma la trovo in ogni caso un bella foto.
PS per Rosario: tanto per curiosità, ma questi sono tutti paesaggi della tua zona? |
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Mauro chi ha iniziato le danze con l'analogico e con una certa leica m2?
Corto...si sono zone a confine tra potenza e bari.
|
|
|