photo4u.it

D50+ 18-50 o D70 solo corpo?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Si si può fare un aggiornamento del firmware ufficiale e consigliato che porta la d70 ad essere una d70s come comportamento velocità af e tutto il resto, ovviamente le differenze di display, l'impossibilità di montare lo scatto remoto a filo, restano.
Informati bene sul numero degli scatti della d70 e ricorda che a livello di jpeg quelli della d50 sono migliori.

Intervento condivisibile al 100%, tutte le differenze software (tra D70 e D70s) si upgradano con estrema facilità (anche se non è ancora stato fatto), quelle hardware restano... Tra queste ultime credo che oltre al dsplay e allo scatto remoto ci sia una differenza sul flash che nella D70s si alza un po' di più in modo da permetterne l'uso anche con i 18 mm dell'obiettivo kit.

Come opinione personale, avendo una D70, mi sento di consigliarla. Magari con un 50 o con un 35 al posto degli obiettivi in kit (per cominciare). Sono però d'accordo quando si dice che i suoi jpeg non siano proprio immediati e mi sentirei di suggerire l'acquisizione in raw per poter avere più margini di manovra in fase di post-produzione... E' anche vero che conoscendo la risposta della macchina (e scegliendo valori di default di nostro gusto)
dopo un po' di tempo le si possono far tirare fuori ottimi jpeg.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono andato a informare.
macchina fuori garanzia, con 4500 scatti, a 400 euro, io ho rinunciato,
D70 senza firmware aggiornati e sopratutto senza un obbiettivo, e il tizio nel negozio non aveva un obbiettivo da darmi.
quindi aspetto un'altra d50, che è + vicina alla d70s della d70 con firmware aggiornati, e per ora mi diverto ancora con la fuji s9500.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la macchina è fuori garanzia ha almeno 3 anni, i 4500 scatti sono nella media (medio/bassi); 400€ in un negozio tuttosommato non sono nemmeno tanti, su e bay si trova ovviamente a meno..... Per la cronaca cmq il firmware costa 35 €(previa spedizione in nikon) in quanto ci sono casi di danni effettuati in caso di fai da te....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiopapi
utente

Iscritto: 14 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
mi sono andato a informare.
macchina fuori garanzia, con 4500 scatti, a 400 euro, io ho rinunciato,
D70 senza firmware aggiornati e sopratutto senza un obbiettivo, e il tizio nel negozio non aveva un obbiettivo da darmi.
quindi aspetto un'altra d50, che è + vicina alla d70s della d70 con firmware aggiornati, e per ora mi diverto ancora con la fuji s9500.

Ciao!
fermo restando che i pareri sono pareri: non pensare che d50 e 70 siano uguali, o che la seconda sia peggiore della prima.
Avendole avute entrambe posso dirti che la 70 (non ho avuto la S) in quanto a settabilità è alquanto piu completa della 50.
Per mia esperienza, le cose che ho apprezzato della 70:
Display lcd retroilluminato (prova e poi mi dici:-)
regolazione del bianco molto piu utile ed agevole, mitico l'offset sull'awb
accesso diretto a funzioni altrimenti in menu

Della D50:
jpeg piu vivaci (ma anche sulla 70 si sistemano, v. menu "ottimizza")
display piu grande
pulsanti piu grandi (questo non lo dice mai nessuno..perche?)

Poi io ho le manine da scaricatore di porto e la 70 mi "calza" meglio, ma qui la cosa è ovviamente soggettiva....
Per l'aggiornamento soft....: ma non era libero, scaricabile dalla rete?
Ciao!
Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 3:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è libero sul sito di Nikon Europa e si installa senza nessun problema: ci sono riuscito anche io alla prima...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse mi ero espresso male; l'aggiornamento lo puoi scaricare ed è gratuito, in alternativa lo puoi far fare all'assistenza al costo di 35€, dalle mie parti c'è stato chi nel farlo ha cotto un pò la macchina( non chiedetemi come)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: