photo4u.it

Quali foto di nudo sono volgari? e da censurare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 11:34 am    Oggetto: Quali foto di nudo sono volgari? e da censurare? Rispondi con citazione

Dopo che negli ultimi tempi sono venute fuori "discussioni" su questo tema, vi propongo di parlarne al di fuori dei commenti di una singola foto.
Io in genere fotografo glamour e nudo, o meglio, sto tentando di fare queste foto con la voglia di usare in modo appropriato gli strumenti tecnici e anche il mio cervello...
ma quali vanno... "oltre"????
io mi ispiro ad un pensiero che per semplicità ho aggiunto alla mia firma, ma la platea del forum???
eccoci.. fateci sapere...

invito rivolto anche agli amministratori Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per sdrammatizzare... ho postato una foto con un titolo.. strano...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=164259

creiamo spunti di dibattito anche da queste cose... che ci fanno crescere

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 1:25 pm    Oggetto: Re: Quali foto di nudo sono volgari? e da censurare? Rispondi con citazione

tom65 ha scritto:
ma quali vanno... "oltre"????

Già, bella domanda.
Per la quale, come dimostrano le ultime discussioni, non esiste una risposta univoca.

Personalmente sono contrario ad ogni tipo di censura, anche se su alcune foto ho espresso le mie perplessità.

Non credo esista la possibilità di stilare il "decalogo" della foto da censurare o non postare, tipo parti anatomiche da non mostrare, argomenti da non toccare ecc. ecc.

Per me ci sono foto che sono volgari al di là di quello che mostrano, ad esempio - e non me ne vogliano gli utenti che eventualmente si riconoscono nella descrizione - le foto estive da spiaggia postate per mostrare che bella gno@@a c'era a due sdraio da noi.
Una foto che probabilmente mostra molto meno di un nudo, ma che è "volgare" ed inutile nella sua intenzione, oltre a sfruttare per questo persone che molto probabilmente non hanno dato il loro assenso allo scatto e alla sua pubblicazione.

Abbiamo visto invece foto dove si vedevano addirittura genitali esposti, ma con una costruzione formale ed un messaggio che rendevano "nobile" l'immagine.

Insomma, credo che buona parte della volgarità non sia nell'immagine ma nella mente di chi fotografa.

Per chi guarda il problema è diverso, non c'è un'immagine che possa offendermi, al massimo se non mi piace cambio pagina, o lascio le mie perplessità nel commento.

Le uniche foto di cui ho consigliato (e non intimato) all'autore (e non ai moderatori) la rimozione avevano un problema di rispetto o di consenso del soggetto fotografato.

Lord

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: