Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
smandruppi nuovo utente
Iscritto: 19 Gen 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:32 pm Oggetto: Vendita, come evitare fregature |
|
|
Saluto tutti gli amici del forum, forse questa non è la sezione adatta, ma non sapevo dove mettere la mia richieta.
Il mio problema è questo, devo vendere la mia digitale e mi sorge un dubbio, come vi comportate con l'invio ed il pagamento ?
Spedite la merce e vi fate pagare in contrassegno ? , oppure vi fate fare un'accredito ( tipo Postepay od altro) e solo dopo inviate la merce ?.
Vi chiedo questo per evitare esperienze sgradevoli ?
Ciao a tutti e buone foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:42 pm Oggetto: |
|
|
sezione sbagliata. andrebbe in OffTopic
io ho venduto 2 obiettivi ed ho comprato 3 obiettivi + filtri sul forum
sempre pagamento anticipato. in alcuni casi postepay in altri bonifico.
spedizione paccocelere dopo il pagamento. per le cose di un certo valore, assicurata. _________________
 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
fatti fare un bonifico anticipato,poi quando verrà accreditato sul tuo conto (cioè li vedi) spedisci la merce. è una normale prassi
con alcuni utenti che conosco da tempo, non mi son fatto problemi a spedire in anticipo, o lasciarglielo in prova, ma solo con alcuni  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Cadyllac utente

Iscritto: 18 Mar 2006 Messaggi: 465 Località: Ancona
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 12:29 am Oggetto: |
|
|
io vendo è compro su questo forum, da quando mi sono registrato non ho visto delle fregature (o forse non sono stato io atento)
con questo argomento chiederei (ovviamente se è possibile ) di metere un piccolo rating o qualcosa ad ogni utente che vende (tipo ebay ed altri siti)  _________________
i miei feedback |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
su qeusto forum vige la regola della fiducia e della serietà...perché non è prettamente un luogo di vendita...
Tuttavia, se ci sono delle controversie, è bene rivolgersi agli admin, ma cmq per evitare problemi, basta essere seri:
vendita - pagamento - acredito - spedizione.  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
anch'io ho venduto un paio di ottiche e un corpo macchina e di più ho comprato su questo forum (un 50f1,4, in 135L2 <in fase di acquisto>, 3 compattine,uno zaino, delle batterie, caricabatterie, CF e altre cianfusaglie ...)
solitamente prediligo, quando possibile naturalmente, la consegna a mano ...
per il pagamento anticipato ho sempre utilizzato la postepay ma, sicuramente, per importi di una certa consistenza molto molto meglio il bonifico bancario (per ogni futura controversia ...)
il forum, poi, con il passare del tempo diventa quasi una famiglia (più o meno ...) per cui impari anche a fidarti della gente ...
in questo momento ho un obbiettivo del Lolly56stk in prova, chissà, sto pensando di tenermelo e neanche pagarlo ...
Greetings ...
Ultima modifica effettuata da silvan il Sab 20 Gen, 2007 11:35 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
comprato sul forum 50 1.4, 85 1.8, eos 5d, 70 200 4... sempre tutto bene _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con gli illustri colleghi che mi hanno preceduto.
Se poi specifichi nell'annuncio di vendita che spedisci solo ad accredito verificato vedrai che non avrai problemi. A queste condizioni puoi vendere tranquillamente anche a un utente del forum che scrive per la prima volta nel forum.
Neanche io ho mai letto di fregature da parte di utenti. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|