Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jonnygo nuovo utente
Iscritto: 19 Gen 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 4:39 pm Oggetto: Digitalizzazione diapositive e vecchi negativi |
|
|
Salve a tutti, sono newbie e saluto con cordialità tutti gli utenti.
Ora pongo la mia discussione:
Mi trovo di fronte a dubbi sull'acquisto di una multifunzione fotografica piuttosto che di uno scanner per recuperare un "armadio" di vecchie diapositive e anche parecchi negativi.
Da qualche giorno ho spulciato i prodotti sul mercato e mi sono orientato sui seguenti:
multifunzione: epson rx640 (circa 260-300 euro) ris. scanner 3200x6400, canon pixma mp800 (circa 250-300 euro) e ris. scanner 2400 x 4800 dpi
scanner: epson Perfection V350 Photo (150euro), Canon CanoScan 4200F (120 euro)
tenendo conto che la mia intenzione è quella di digitalizzare le foto e non stamparle (per stamparle avrei una hp dj5550, la scelta di epson e canon l'ho fatta per le cartucce separate) cosa sarebbe meglio a parità di prezzo in questa situazione? rimanere cmq su una multif. o considerare l'acquisto di uno scanner?
grazie a coloro che risponderanno  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Se non stampi una multifunzione lascia il tempo che trova, hai scelto quei due scanner per la categoria economica di mercato a cui si riferiscono?
P.s.: Benvenuto.  |
|
|
 |
jonnygo nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo di si perchè se non ho letto male (letto velocemente) le caratteristiche degli scanner hanno una risoluzione che si avvicina a quella degli scanner presenti nelle rispettive multifunzioni.
Più che altro non volendo spendere più di 300 euro ho visto che esistono ad esempio modelli come epson 4990 che costano come la multifunzione.
In realtà per rendere al meglio il lavoro che devo fare, desideravo capire quale fosse la soluzione migliore senza per forza dover affrontare una spesa professionale e quali fossero le caratteristiche da valutare per la scansione di pellicole.
Certo se tale 4990 costa come la più bella multif epson ci sarà un motivo.
grazie |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dalla qualità che vuoi ottenere, i multifunzione li lasciarei stare a prescindere, per una qualità elevata prendi un dedicato solo per pellicola, se invece ti accontenti anche i piani con accessori per per pellicola possono andar bene ...  |
|
|
 |
jonnygo nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
ok messaggio recepito thanks a lot  |
|