|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciado utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 790 Località: Aversa (CE)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 1:42 am Oggetto: |
|
|
Credo proprio di si: come tutte le fotocamere a carica manuale.
Occorre mettere ben in tenzione la pellicola, tramite la rotellina di sinistra, fare il primo scatto e ricaricare con la leva, soltanto dopo aver schiacciato il tasto del riavvolgimento della pellicola e tener ben fermo il rocchetto della pellicola affinchè non ne venga trascinata punta: così si ricarica l' otturatore, ma non si trascina la pellicola. Si fa il secondo scatto e si ricarica la macchina, ma 'sta volta senza schiacciare il tastino del riavvolgimento, in modo che la pellicola venga riavvolta. In teoria: in pratica non lo ho mai fatto.
Se hai il motore, o lo spemgi, o meglio ancora lo togli. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
ciado utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 790 Località: Aversa (CE)
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Da possessore di tre corpi OM, confermo che si fa proprio così....
Dopo il secondo scatto, prima di riavvolgere, controlla che il manettino di sblocco sul fronte della macchina sia di nuovo in posizione verticale.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|