photo4u.it

Meglio il Km 17-35 o il Tamron 17-50?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Eddard75
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 1:00 am    Oggetto: Meglio il Km 17-35 o il Tamron 17-50? Rispondi con citazione

Un saluto a tutti gli utenti di questa sezione, che seguo con interesse anche se posto poco.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo Tamron 17-50 (di cui si sente parlare davvero bene) e magari ha potuto confrontarlo con il KM 17-35 (che possiedo).
La mia richiesta nasce dal fatto che il 17-35, sebbene mi soddisfi, è troppo corto e vorrei qualcosa di più esteso. Il mio sogno sarebbe il famoso (o famigerato?) 16-80 Zeiss con cui sostituire anche il KM 28-75, ma non me la sento di spendere così tanto (ho già speso troppo ultimamente...) e guardandomi in giro ho adocchiato il nuovo Tamron.
Che ne pensate? E' vero che il 17-50 andrebbe in parte a sovrapporsi al 28-75, ma al momento non mi sono venute in mente soluzioni alternative.
Il fatto è che a capodanno sono stato in Spagna e, per la prima volta, mi sono portato dietro tutto il corredo; che fatica, non ero proprio abituato!!! Ma a parte la stanchezza, mi sono trovato spesso in difficoltà proprio perchè ero nella situazione di dover cambiare il 17-35 con il 28-75, tanto che in alcune situazioni ho dovutto rinunciare allo scatto, per mancanza di "tempi tecnici" (lo scotto da pagare quando si viaggia con amici dotati di compatte...).
Che ne dite? Tengo i miei obiettivi o faccio il cambio? Altre idee?
Faccio presente che non ho fretta di cambiare e che per nulla al mondo sono dispsoto ad abbassare la "mia qualità" Very Happy , quindi o uguale o meglio Pallonaro !

Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Praticamente ti sei trovato nella mia stessa situazione: passare spesso tra il 17-35 e il 28-75 e chiaramente, per avere anche un tele, portarsi dietro diversi kg di roba (visto che il mio tele era il fantastico 80-200/2.8 HS).

Anche io volevo aspettare il 16-80 ma, oltre al prezzo, per le mie esigenze è un obiettivo un po' buio.

Quindi ho preso il 17-50/2.8 e mi trovo benissimo.

Adesso vorrei prendere il sigma 50-150 per completare l'alleggerimento del corredo ma la vedo dura... se venisse fuori un sony 70-200/4 lo preferirei di gran lunga al sigma...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usi anche l'analogico?

Perchè se usi solo il digitale allora vai sul Tamron che penso sia il migliore tuttofare di qualità ora come ora, altresì tieni il KM senza pensarci 2 volte. Per la qualità intrinseca credo che il Tamron sia superiore al Minolta.
Nel senso che essendo dedicata al sensore lavora benissimo sul quel formato. Il KM è più versatile, ma se lo senti stretto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eddard75
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte!
In effetti uso solo il digitale (ho la 5D) e quando ho preso il 17-35 e il 28-75 ero contento per il fatto di essere già pronto per un futuro Full Frame. Tuttavia per il FF ci vorrà ancora un bel pò e prima che i prezzi mi siano accessibili passerà ancora di più, mentre vorrei stare "comodo" adesso!!

Non ho mai avuto una reflex analogica e ho pensato più volte di comprare una vecchia Minolta per saggiare le reali qualità delle mie ottiche, ma probabilmente non lo farò mai e qualora lo facessi l'utilizzo sarebbe davvero sporadico. Che volete farci, sono uno dei tanti figli del digitale... Ops

FG, se hai tempo, faresti una mini recensione del 17-50 confrontandolo con il 17-35 visto che li hai usati entrambi? Com'è la resistenza al flare del Tamron? Quale dei due distorce di più a 17?

Ultima modifica effettuata da Eddard75 il Ven 19 Gen, 2007 4:09 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eddard75
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, un'altra domandina Smile , il Tamron 17-50 è compatibile con l'ADI?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 2:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: