Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby69 utente
Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 197 Località: catania
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 5:33 pm Oggetto: Come si estrapolano i dati exit? |
|
|
Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi alcune informazione sugli exif:
1. Da dove si tirano fuori i dati exif?
2. Possedendo un vecchio Photoshop 6 o 7 facendo info si ottengono i dati exif? Ho provato e non ottengo nulla.
3. Le foto che si trovano su questo splendidio forum contengono gli exif? _________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 5:42 pm Oggetto: Re: Come si estrapolano i dati exit? |
|
|
roby69 ha scritto: | Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi alcune informazione sugli exif:
1. Da dove si tirano fuori i dati exif?
2. Possedendo un vecchio Photoshop 6 o 7 facendo info si ottengono i dati exif? Ho provato e non ottengo nulla.
3. Le foto che si trovano su questo splendidio forum contengono gli exif? |
1) i dati exif stanno nelle foto eccetto se non li hanno rimossi.
2) Strano.... dovresti poterli vedere tranquillamente.... controllerò visto che ho il 6 originale. Cmq puoi andare nella sezione download dove trovi free il prg exifread che ti permette di leggerli e di fare copia ed incolla per inviarli sul forum o a chiunque vuoi.
3) Alcune si altre no in base al proprietario / artista che le ha scattate.
Buona serata  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
allora prima di tutto guardando l'orario del tuo post io direi buona notte e non buon giorno a meno che non ti sia alzato ora dal letto ,comunque sia vediamo di cavare qualche ragno da sto buco ok?
dunque gli exif li tiri fuori bene o male con tutti i programmi per la visualizazione,io per esempio uso acdseee li basta fare alt+invio e ti tiri guori tutti gli info del file tra cui una bella e nutritissima scheda sugli exif della foto.Se così non riesci usa 1 di questi 2 metodi :
1)
ti avvicini alla foto con voce suadente e gli fai "bedda....ma dari gli exif...u capisti?" ( trad : bella...mi devi dare gli exif...hai capito? )
2) prendi peppe pumilia gli metti una parrucca bionda e lo fai vedere alla foto e poi gli fai ( alla foto sempre ) : "o mi dai gli exif o ti chiudo in camera da letto con lui"...in questo modo tranquillo hce gli exif saltano fuori  _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
roby69 utente
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Ahhahah ahhahaha
mi hai fatto ridere con le lacrime.... Sull'orario hai ragione, ma dopo otto ore e mezza di lavoro al computer non è che ragiono più di tanto... _________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglio ACDSee 5.0...non è l'utimo ma secondo me è il migliore...le altre versioni tendono ad imballare il computer(parlo per esperieza personale!)...come leggere i dati exif te lo ha gia detto puma!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
allora fai così, menù a tendina:
File - info file
ti si aprirà una maschera ed in alto a sinitra trovi la voce "sezioni" dove all'interno compare generali; sfogli la finestra e scendi fino all'ultimo che è EXIF
Dovrebbe darti tutte le informazioni, ma solo se è una foto originale, perchè se provi a cercare le info in foto di altri postate nei 3D non tutte hanno ancora le info
Ciao. _________________
Fabio |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Scaricati questo.
Un exe da 700kb che non ha bisogno di installazione. |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |
roby69 utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
Forse ho capito il problema. Il Photoshop 6,0 non gestisce questa opzione... quantomeno se vado su "info file" non mi da nessuna informazione. Se invece la stessa operazione la faccio su Photoshop cs ottengo le informazioni.... Evidentemente devo scaricare uno dei programmini che mi avete consigliato, ma dovrei trovarlo per mac. Grazie _________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
visto che hai un mac che ne dici di questo?
http://homepage.mac.com/aozer/EV/ _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
roby69 utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
Grazie Puma, vedo ke sei sempre in linea (come me). Vado scarico lo uccido e torno. Thank
ma è per mac os x e devo trovare la versione per mac os 9 (speriamu cauttrovu) _________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
|
 |
|