photo4u.it

Epson - CISS Sistema di Ricarica in continuo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
afnikkor
utente

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 8:55 pm    Oggetto: Epson - CISS Sistema di Ricarica in continuo Rispondi con citazione

Un caro saluto a tutti gli amici, ho trovato su internet questo kit per stampanti Epson;

http://www.producers.it/elenco_articoli/402.html

Dovrebbe aumentare la durata delle ricariche in modo notevole e con costi minori, qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o lo ha usato? e soprattutto le stampa con inchiostri non originali che risultato possono dare ?

Ciao e buone foto

Afnikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea87
utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un sistema simile a quello li sulla epson R220, mi ci trovo benissimo.
Sono cartucce "sempre piene" collegate tramite tubicini al serbatoio esterno, ce l'ho da 3 mesi e dopo un centinaio di foto e svariati documenti a colori stampati non sono ancora arrivato a metà serbatoio. La qualità è ottima, con colori ben definiti. Le cartucce contengono dei chip "autoresettanti", quando arrivi a zero su una cartuccia non fai altro che dare ok alla finestra epson di sostituzione della cartuccia ed il livello torna al 100%. Se stampi abbastanza, è molto raccomandabile.

ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
afnikkor
utente

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Andrea, credo proprio che farò l'acquisto, finora ho stampato poco perche il prezzo delle cartucce è molto elevato, ma credo che con il nuovo sistema stamperò molto di più.
Inoltre mi sembra molto interessante il fatto che la qualità mi dici essere ottima.

Grazie per la risposta e buone foto
ciao
Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi con una Epson R245 si puo' applicare lo stesso discorso che vale per la R220?
Sara' possibile far questo tipo di rabbocco costante?

P.s.: nel caso della R245 le cartucce non costano molto, ma sono piccolissime e finiscono in men che non si dica. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea87
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso esista anche per la r245, se monta le stesse sei cartucce della r220... cmq i kit continuo esistono pressochè per tutte le epson fotografiche... fatti un giro su qualsiasi sito che vende cartucce e vedrai. su ebay li trovi come CIS (continuous ink system).

ho trovato un link relativo alla r245, sullo stesso sito trovato da Claudio: http://www.producers.it/elenco_articoli/436.html , spendi 32€ in totale con 400mL di inchiostro Pallonaro

edit: non è un sistema ad inchiostro continuo, sono solo cartucce senza spugna che ricarichi tu ogni volta, chip non autoresettante. penso ne vada la pena comunque.

ciao
Andrea

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensi che i risultati siano identici, oppure visto che non ha chip ne spugna finisce che fa solo una ciofeca?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea87
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è diverso, quando finisci gli ink devi tirare fuori le cartucce e resettarle. io vedrei se c'è magari su refill un kit per la tua stampante prima di prendere le cartucce, ma dipende anche da quanto stampi...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: