photo4u.it

Foto notturne a Cagliari 17 e 18 Dic

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PMeri
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 9:36 am    Oggetto: Foto notturne a Cagliari 17 e 18 Dic Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

mi trovo a Cagliari con possibilità di uscita notturna stasera e domani sera...

Qualche "oriundo" saprebbe consigliarmi su lochi interessanti dal punto di vista "fotografico con stativo" ????

Ieri, di sfuggita, ho visto i bastioni di Remy e i vicoletti li sotto....

Gracias.....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 1:17 pm    Oggetto: Re: Foto notturne a Cagliari 17 e 18 Dic Rispondi con citazione

PMeri ha scritto:
Ciao a tutti,

mi trovo a Cagliari con possibilità di uscita notturna stasera e domani sera...

Qualche "oriundo" saprebbe consigliarmi su lochi interessanti dal punto di vista "fotografico con stativo" ????

Ieri, di sfuggita, ho visto i bastioni di Remy e i vicoletti li sotto....

Gracias.....

Nessun Cagliaritano nel forum?????

Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi qua. Se vuoi fotografare Cagliari by night, l'ideale è appunto la zona del centro storico, quartiere Castello, Marina, Stampace, Villanova. E' un pò difficile da spiegare via forum. Se hai qualche amico a Cagliari sicuramente potrà esserti di maggior aiuto.
Alcuni monumenti da visitare:
Bastione Saint Remy, Torre dell'Elefante e di San Pancrazio. Scendendo in via Roma, il palazzo del municipio e della stazione ferroviaria. Queste a mio avviso le prime cose da fotografare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungerei Monte Urpinu
purtroppo non ti posso fare da cicerone essendo in altro lido

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Monte Urpinu di notte è pieno di gaggi e poco illuminato, sinceramente non mi pare un granchè la notte come soggetto....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le info, ieri ho fatto un giretto e in effetti la zona alta è bellissima....

Stasera mi armo di fotocamera e stativo e colpisco!!!

Ho scoperto poi che esiste pur un circolo fotografico che si riunisce il martedì sera, ad averlo saputo li potevo raggiungere per avere info a voce...

Capisco infatti che sia difficile "spiegare" via forum la vostra intricatissima città Wink

Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, intricato direi di no. Il fatto è che Cagliari, a livello fotografico/architettonico è rinchiuso tutto nel suo centro storico. I quartieri Marina (le strade dietro via Roma e su sino a via Manno), il quartiere Castello con i Bastioni, le Torre, la Porta di S.Cristina rispecchia l'anima medioevale della città. Palazzo Boyle (quello dietro il Bastione di Saint Remy) dove ci sono le statue, porta ancora i segni delle palle di cannone della seconda guerra mondiale.
Se poi vuoi spostarti dal centro storico, in via Tigellio (traversa di Largo Carlo Felice) puoi vedere i resti della villa di Tigellio. Continuando per Largo Carlo Felice in direzione Santa Avendrace puoi vedere la Grotta della Vipera, costruita in epoca Romana da un console in onore della moglie. In quella zona, o comunque non molto distante, c'è Tuvixeddu, la più grande necropoli punica del mediterraneo dopo quella di Cartagine. Ti conviene andare a fotografarla perchè una politica comunale sciagurata vorrebbe trasformarla in un complesso residenziale per ricchi Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Altra cosa da vedere per farsi del male fisico è lo scempio perpetrato ormai 10 anni fà e più all'anfiteatro Romano installandoci dei tubi innocenti e assi di legno per trasformarlo in un luogo di spettacolo.
Questo e quanto. Ah, dimenticavo. Un giro all'orto botanico è vivamente consigliato. Ma adesso il tutto si allunga notevolemente e credo che il tempo non ti sia sufficiente.

PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le ulteriori info...

Ma la necropoli è aperta al pubblico???

Sono a 2 passi (sto lavorando in Regione Sardegna in via trento)...

Magari un salto in pausa pranzo....

Ciao

Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PMeri ha scritto:

Ciao

In questi giorni la necropoli è al centro di qualche contestazione tra Regione e costruttori. Sò, notizia fresca, che domenica mattina c'è una visita guidata a Tuvixeddu dalle 10.
Se sei in Viale Trento un saltino ce lo puoi fare. L'ingresso per Tuvixeddu è in via Falzarego (là vicino).
Saluti. E posta le foto Ok!

Ah... dimenticavo [OT] Salutami Renato [/OT]

PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
PMeri ha scritto:

Ciao

In questi giorni la necropoli è al centro di qualche contestazione tra Regione e costruttori. Sò, notizia fresca, che domenica mattina c'è una visita guidata a Tuvixeddu dalle 10.
Se sei in Viale Trento un saltino ce lo puoi fare. L'ingresso per Tuvixeddu è in via Falzarego (là vicino).
Saluti. E posta le foto Ok!

Ah... dimenticavo [OT] Salutami Renato [/OT]

Ci ho fatto un salto... Tutto chiuso e sbarrato, non si vede nulla...
Allora ho proseguito verso colle dei punici, in cima c'è una bella vista sul golfo e su parte della città... Domani mi porto la macchinetta, sperando in una giornata come oggi ( o magari + limpida Wink )

Grazie ancora...

ps. qualche localino da consigliarmi per la cena? Sono stato da Lillicu (pienamente soddisfatto) e da gennargentu (così, così)...

Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PMeri ha scritto:

ps. qualche localino da consigliarmi per la cena? Sono stato da Lillicu (pienamente soddisfatto) e da gennargentu (così, così)...

Ti dò due nomi: Su Cumbidu in via Napoli fronte Ristorante Corallo e Trattoria da Serafino in via Sardegna. Via Napoli è una traversa di Via Roma, mentre via Sardegna è la strada subito dietro.
Tutti e due soddisfacenti. Io consiglio il primo Sbav

PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
PMeri ha scritto:

Ti dò due nomi: Su Cumbidu in via Napoli fronte Ristorante Corallo e Trattoria da Serafino in via Sardegna. Via Napoli è una traversa di Via Roma, mentre via Sardegna è la strada subito dietro.
Tutti e due soddisfacenti. Io consiglio il primo Sbav

Sai che mi sa che Su Cumbidu è chiuso per trasloco Triste vedrò per l'altra che, tra l'altro, è in via Lepanto...

Ma ne sò più io che son Bergamasco??? Ah ah ah Pallonaro

Ciao e grazie

Vai a fine pagina
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....

Su Cumbidu era aperto!!!!

Ottimo consiglio...

Grazie 10000000000000

Vai a fine pagina
casteddaia
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PMeri ha scritto:
Ho scoperto poi che esiste pur un circolo fotografico che si riunisce il martedì sera, ad averlo saputo li potevo raggiungere per avere info a voce...

Capisco infatti che sia difficile "spiegare" via forum la vostra intricatissima città Wink

Ciao,
posso dirti il nome del circolo: S'Umbra. E' situato a 2 passi dalla torre dell'Elefante, in via San Giuseppe n° 17. Apre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20,30. Cordialissimi, ospitano anche una mostra di un fotografo parmigiano, tutta in bianco e nero, ambientata in Irlanda del Nord.
Ciao ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PMeri ha scritto:

Sai che mi sa che Su Cumbidu è chiuso per trasloco Triste vedrò per l'altra che, tra l'altro, è in via Lepanto...

Ma ne sò più io che son Bergamasco??? Ah ah ah Pallonaro

Ciao e grazie

Tzè, tzè. In via Lepanto c'è l'ingresso del bar, in via Sardegna si entra per la trattoria Ciappa qua! Ciappa qua! Very Happy Very Happy Very Happy

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PMeri ha scritto:
....

Su Cumbidu era aperto!!!!

Ottimo consiglio...

Grazie 10000000000000

Si d'accordo, ora che ti sei sazzato che ne diresti di postare qualche foto? Diabolico Diabolico

robyx
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

casteddaia ha scritto:

Ciao,
posso dirti il nome del circolo: S'Umbra. E' situato a 2 passi dalla torre dell'Elefante, in via San Giuseppe n° 17. Apre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20,30. Cordialissimi, ospitano anche una mostra di un fotografo parmigiano, tutta in bianco e nero, ambientata in Irlanda del Nord.
Ciao ciao Smile

Accidenti, da quando c'è? Ci sono passato per stampare meno di due settimane fa...
Cmq grazie dell'info

Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 2:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Monte Urpinu di notte è pieno di gaggi e poco illuminato, sinceramente non mi pare un granchè la notte come soggetto....

Monte Urpinu come punto d'osservazione non come soggetto, mi curassi della fauna a Londra non farei 1 sola foto

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: