Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 9:36 am Oggetto: Foto notturne a Cagliari 17 e 18 Dic |
|
|
Ciao a tutti,
mi trovo a Cagliari con possibilità di uscita notturna stasera e domani sera...
Qualche "oriundo" saprebbe consigliarmi su lochi interessanti dal punto di vista "fotografico con stativo" ????
Ieri, di sfuggita, ho visto i bastioni di Remy e i vicoletti li sotto....
Gracias..... _________________
* 40f2.8 STM * 70-200f4L * 85f1.8 * Tamron 28-75 F2.8 *
055XproB + 054qr2 + 460mg |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PMeri utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 1:17 pm Oggetto: Re: Foto notturne a Cagliari 17 e 18 Dic |
|
|
PMeri ha scritto: | Ciao a tutti,
mi trovo a Cagliari con possibilità di uscita notturna stasera e domani sera...
Qualche "oriundo" saprebbe consigliarmi su lochi interessanti dal punto di vista "fotografico con stativo" ????
Ieri, di sfuggita, ho visto i bastioni di Remy e i vicoletti li sotto....
Gracias..... |
Nessun Cagliaritano nel forum?????
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi qua. Se vuoi fotografare Cagliari by night, l'ideale è appunto la zona del centro storico, quartiere Castello, Marina, Stampace, Villanova. E' un pò difficile da spiegare via forum. Se hai qualche amico a Cagliari sicuramente potrà esserti di maggior aiuto.
Alcuni monumenti da visitare:
Bastione Saint Remy, Torre dell'Elefante e di San Pancrazio. Scendendo in via Roma, il palazzo del municipio e della stazione ferroviaria. Queste a mio avviso le prime cose da fotografare. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungerei Monte Urpinu
purtroppo non ti posso fare da cicerone essendo in altro lido _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Monte Urpinu di notte è pieno di gaggi e poco illuminato, sinceramente non mi pare un granchè la notte come soggetto.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
PMeri utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le info, ieri ho fatto un giretto e in effetti la zona alta è bellissima....
Stasera mi armo di fotocamera e stativo e colpisco!!!
Ho scoperto poi che esiste pur un circolo fotografico che si riunisce il martedì sera, ad averlo saputo li potevo raggiungere per avere info a voce...
Capisco infatti che sia difficile "spiegare" via forum la vostra intricatissima città  _________________
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
Beh, intricato direi di no. Il fatto è che Cagliari, a livello fotografico/architettonico è rinchiuso tutto nel suo centro storico. I quartieri Marina (le strade dietro via Roma e su sino a via Manno), il quartiere Castello con i Bastioni, le Torre, la Porta di S.Cristina rispecchia l'anima medioevale della città. Palazzo Boyle (quello dietro il Bastione di Saint Remy) dove ci sono le statue, porta ancora i segni delle palle di cannone della seconda guerra mondiale.
Se poi vuoi spostarti dal centro storico, in via Tigellio (traversa di Largo Carlo Felice) puoi vedere i resti della villa di Tigellio. Continuando per Largo Carlo Felice in direzione Santa Avendrace puoi vedere la Grotta della Vipera, costruita in epoca Romana da un console in onore della moglie. In quella zona, o comunque non molto distante, c'è Tuvixeddu, la più grande necropoli punica del mediterraneo dopo quella di Cartagine. Ti conviene andare a fotografarla perchè una politica comunale sciagurata vorrebbe trasformarla in un complesso residenziale per ricchi
Altra cosa da vedere per farsi del male fisico è lo scempio perpetrato ormai 10 anni fà e più all'anfiteatro Romano installandoci dei tubi innocenti e assi di legno per trasformarlo in un luogo di spettacolo.
Questo e quanto. Ah, dimenticavo. Un giro all'orto botanico è vivamente consigliato. Ma adesso il tutto si allunga notevolemente e credo che il tempo non ti sia sufficiente. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
PMeri utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le ulteriori info...
Ma la necropoli è aperta al pubblico???
Sono a 2 passi (sto lavorando in Regione Sardegna in via trento)...
Magari un salto in pausa pranzo....
Ciao _________________
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
PMeri ha scritto: | Grazie per le ulteriori info...
Ciao |
In questi giorni la necropoli è al centro di qualche contestazione tra Regione e costruttori. Sò, notizia fresca, che domenica mattina c'è una visita guidata a Tuvixeddu dalle 10.
Se sei in Viale Trento un saltino ce lo puoi fare. L'ingresso per Tuvixeddu è in via Falzarego (là vicino).
Saluti. E posta le foto
Ah... dimenticavo [OT] Salutami Renato [/OT] _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
PMeri utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | PMeri ha scritto: | Grazie per le ulteriori info...
Ciao |
In questi giorni la necropoli è al centro di qualche contestazione tra Regione e costruttori. Sò, notizia fresca, che domenica mattina c'è una visita guidata a Tuvixeddu dalle 10.
Se sei in Viale Trento un saltino ce lo puoi fare. L'ingresso per Tuvixeddu è in via Falzarego (là vicino).
Saluti. E posta le foto
Ah... dimenticavo [OT] Salutami Renato [/OT] |
Ci ho fatto un salto... Tutto chiuso e sbarrato, non si vede nulla...
Allora ho proseguito verso colle dei punici, in cima c'è una bella vista sul golfo e su parte della città... Domani mi porto la macchinetta, sperando in una giornata come oggi ( o magari + limpida )
Grazie ancora...
ps. qualche localino da consigliarmi per la cena? Sono stato da Lillicu (pienamente soddisfatto) e da gennargentu (così, così)... _________________
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
PMeri ha scritto: |
ps. qualche localino da consigliarmi per la cena? Sono stato da Lillicu (pienamente soddisfatto) e da gennargentu (così, così)... |
Ti dò due nomi: Su Cumbidu in via Napoli fronte Ristorante Corallo e Trattoria da Serafino in via Sardegna. Via Napoli è una traversa di Via Roma, mentre via Sardegna è la strada subito dietro.
Tutti e due soddisfacenti. Io consiglio il primo  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
PMeri utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | PMeri ha scritto: |
ps. qualche localino da consigliarmi per la cena? Sono stato da Lillicu (pienamente soddisfatto) e da gennargentu (così, così)... |
Ti dò due nomi: Su Cumbidu in via Napoli fronte Ristorante Corallo e Trattoria da Serafino in via Sardegna. Via Napoli è una traversa di Via Roma, mentre via Sardegna è la strada subito dietro.
Tutti e due soddisfacenti. Io consiglio il primo  |
Sai che mi sa che Su Cumbidu è chiuso per trasloco vedrò per l'altra che, tra l'altro, è in via Lepanto...
Ma ne sò più io che son Bergamasco???
Ciao e grazie _________________
|
|
 |
PMeri utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
....
Su Cumbidu era aperto!!!!
Ottimo consiglio...
Grazie 10000000000000 _________________
|
|
 |
casteddaia utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 353 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
PMeri ha scritto: | Ho scoperto poi che esiste pur un circolo fotografico che si riunisce il martedì sera, ad averlo saputo li potevo raggiungere per avere info a voce...
Capisco infatti che sia difficile "spiegare" via forum la vostra intricatissima città  |
Ciao,
posso dirti il nome del circolo: S'Umbra. E' situato a 2 passi dalla torre dell'Elefante, in via San Giuseppe n° 17. Apre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20,30. Cordialissimi, ospitano anche una mostra di un fotografo parmigiano, tutta in bianco e nero, ambientata in Irlanda del Nord.
Ciao ciao  _________________ Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
PMeri ha scritto: |
Sai che mi sa che Su Cumbidu è chiuso per trasloco vedrò per l'altra che, tra l'altro, è in via Lepanto...
Ma ne sò più io che son Bergamasco???
Ciao e grazie |
Tzè, tzè. In via Lepanto c'è l'ingresso del bar, in via Sardegna si entra per la trattoria  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
PMeri ha scritto: | ....
Su Cumbidu era aperto!!!!
Ottimo consiglio...
Grazie 10000000000000 |
Si d'accordo, ora che ti sei sazzato che ne diresti di postare qualche foto?  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
robyx utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 671 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
casteddaia ha scritto: |
Ciao,
posso dirti il nome del circolo: S'Umbra. E' situato a 2 passi dalla torre dell'Elefante, in via San Giuseppe n° 17. Apre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20,30. Cordialissimi, ospitano anche una mostra di un fotografo parmigiano, tutta in bianco e nero, ambientata in Irlanda del Nord.
Ciao ciao  |
Accidenti, da quando c'è? Ci sono passato per stampare meno di due settimane fa...
Cmq grazie dell'info _________________ B&W - Color |
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 2:44 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Monte Urpinu di notte è pieno di gaggi e poco illuminato, sinceramente non mi pare un granchè la notte come soggetto.... |
Monte Urpinu come punto d'osservazione non come soggetto, mi curassi della fauna a Londra non farei 1 sola foto _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
|