Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zoe_gothic utente

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 275 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 10:17 pm Oggetto: Il lavoro rende liberi |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ blue moon -Billie Holiday-
King for a day, fool for a lifetime!
-Faith No More- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
ben fatta, rende l'orrore che si cela dietro quelle parole... ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
Zoe_gothic utente

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
temevo che non si capisse
grazie gregZZZ
Kisses
ZoE _________________ blue moon -Billie Holiday-
-Faith No More- |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 12:05 am Oggetto: |
|
|
MINCHIA
Ciao,Sa _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
controcorrente: non ci trovo simbolismi visuali che mi lascino pensare a quella tragedia. se ci pensi bene niente è più evocativo delle rotaie che finiscono in quel cancello con su quella scritta e le ciminiere che facevano pensare ad una fabbrica. poteva confondere mentre la realtà era che era una fabbrica si ma di cenere umana.
ti sei scelta un tema piuttosto difficile. secondo me l'hai preso un po' superficialmente, pensando più all'effetto delle immagini che al loro vero significato.
se ti va di spiegarmi la correlazione fra le varie figure del composit... il viso che sorride (perché), la croce che brucia (se è una croce) visto che poi si trattava di ebrei e la croce è un simbolo cristiano, in ultimo cosa corre tra "Il lavoro rende liberi" e il "Dio sia con noi" che era un motto nazista e che in bocca loro suonava di pagano.
ciao  |
|
|
Zoe_gothic utente

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | controcorrente: non ci trovo simbolismi visuali che mi lascino pensare a quella tragedia. se ci pensi bene niente è più evocativo delle rotaie che finiscono in quel cancello con su quella scritta e le ciminiere che facevano pensare ad una fabbrica. poteva confondere mentre la realtà era che era una fabbrica si ma di cenere umana.
ti sei scelta un tema piuttosto difficile. secondo me l'hai preso un po' superficialmente, pensando più all'effetto delle immagini che al loro vero significato.
se ti va di spiegarmi la correlazione fra le varie figure del composit... il viso che sorride (perché), la croce che brucia (se è una croce) visto che poi si trattava di ebrei e la croce è un simbolo cristiano, in ultimo cosa corre tra "Il lavoro rende liberi" e il "Dio sia con noi" che era un motto nazista e che in bocca loro suonava di pagano. |
spiegazione: il viso che sorride perchè cmq erno fieri di quello che stavano facendo.. la croce è qualcosa di contemporaneo mi sono rifatta al pensiero del ku klux klan..
non volevo usare le solite rotaie.... se pur di effetto ma stra usate..
ti ringrazio per il tuo pensiero controcorrente..
Kiss
-Faith No More- |
|
|
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | se ci pensi bene niente è più evocativo delle rotaie che finiscono in quel cancello con su quella scritta e le ciminiere che facevano pensare ad una fabbric |
e anche il più scontato e, visto rivisto e rivisto
bel lavoro zoe... anche se mi c'è voluta la tua spiegazione per capirlo (ma solo perche' sono un po ignorante per quanto riguarda le lingue estere ) _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
[quote="barsottellim"] Citazione: | se ci pensi bene niente è più evocativo delle rotaie che finiscono in quel cancello con su quella scritta e le ciminiere che facevano pensare ad una fabbric |
e anche il più scontato e, visto rivisto e rivisto
beh, non intendevo suggerire quel visual specifico, certo che avrei dato un suggerimento scontato. l'ho voluto usare come riferimento.
perdonami Zoe, non m'hanno convinto le tue spiegazioni! ma è anche giusto così, d'altronde tu la vedi in quel modo!
ciao  |
|
|
Zoe_gothic utente

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
con questo artwork ho voluto provocare una reazione... che può essere apprezzata o disprezzata... ho voluto mettermi nei panni di chi ancora " purtroppo" la pensa in questo modo...
mi fanno piacere i commenti e le critiche...
Kisses
-Faith No More- |
|
|
|