photo4u.it

Vi intendete di RISIKO??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:42 pm    Oggetto: Vi intendete di RISIKO?? Rispondi con citazione

ciao!!

io sono un assiduo giocatore di risiko, però non ho ancora capito una regola che non riesco ad interpretare per bene....

le istruzioni riportano cio: "il giocatore ha l'obbligo di lasciare sempre un'armata di presidio su ogni territorio in suo possesso. In altre parole non può attaccare partendo da un territorio presidiato da una sola armata. In pratica se un giocatore sferra un attacco da un territorio occupato da due armate, potrà usarne solo 1 in quanto l'altra deve restare di presidio."

inoltre si dice: " Il giocatore di turno può sferrare tutti gli attacchi che vuole, da un solo territorio o anche da altri in suo possesso, fino a che è in grado di conservare sui territori da cui vuole far partire l'attacco almeno 2 armate.";

morale della favola, se ho un territorio che ha una sola armata, non posso far partire nessun attacco da questo territorio perchè sono obbligato a lasciare almeno 1 armata a territorio.

Se ho un territorio con 2 armate, posso, da esso, far partire un attacco con solo 1 armata perchè 1 deve rimanere di presiodio.

Ed infine, come devo interpretare l'a seconda regola che ho scritto??

cioè se attacco da un territorio che ha 10 armate, ed attacco sempre dallo stesso, ad esempio, posso attaccare solo fino a quando non mi rimangono 2 armate, dopo di che queste 2 armate le devo lasciare lì...solamente al turno successivo, posso riprendere l'attacco, sempre dallo stesso territorio che era rimasto con 2 armate, ed attaccare, però, solo con una (per lasciarne 1 di presidio).

dico bene?? Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da Granato il Mer 10 Gen, 2007 3:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che l' armata che va lasciata per occupare e mantenere il presidio di una regione ipotetica per essere controllata e rimanere sotto il tuo controllo, abbia sempre bisogno di un' altra armata con se, in modo da poter attaccare e difendere i territori da te controllati.
E' un discorso a doppia mandata, cosi' hai piu' possibilita' di mezzi e manovre all' interno dei vari percorsi e schemi tattici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma le istruzioni dicono anche che posso attaccare da un territorio mio che ha 2 armate, ma solo con 1 perchè l'altra deve essere di presidio....

quindi se ho 2 armate, posso cmq attaccare, basta che attacco con una....

però poi c'è l'altra frase delle istruzioni, che va un pò contro senso Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio perche' dice che puoi sferrare tutti gli attacchi che vuoi, ti indica due armate, in modo che puoi mantenerne con una il controllo e con l' altra attaccare. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Proprio perche' dice che puoi sferrare tutti gli attacchi che vuoi, ti indica due armate, in modo che puoi mantenerne con una il controllo e con l' altra attaccare. Smile

si ma una volta dice che se ho due armate posso attaccare solo con una....e poi diche che da un territorio posso attaccare tutte le volte che voglio fino a lasciare 2 armate....

questo che vuol dire??

che al turno attuale attacco fino a lasciarne 2, e poi al turno successivo posso andare avanti e attaccare anche dai territori che hanno 2 armate??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 3:37 pm    Oggetto: Re: Vi intendete di RISIKO?? Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

inoltre si dice: " Il giocatore di turno può sferrare tutti gli attacchi che vuole, da un solo territorio o anche da altri in suo possesso, fino a che è in grado di conservare sui territori da cui vuole far partire l'attacco almeno 2 armate.";

Sta dicendo la stessa cosa del pezzo prima, che hai bene interpretato.

Puoi attaccare da dovunque vuoi ma devi avere almeno 2 armate, perché devi attaccare con almeno 1 e lasciarene almeno 1 di presidio. Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 3:39 pm    Oggetto: Re: Vi intendete di RISIKO?? Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
" Il giocatore di turno può sferrare tutti gli attacchi che vuole, da un solo territorio o anche da altri in suo possesso, fino a che è in grado di conservare sui territori da cui vuole far partire l'attacco almeno 2 armate."

Credo voglia dire che, fino a che hai almeno 2 armate su un territorio, puoi fare un attacco.

E' quel "conservare" che rende la frase ambigua ma io l'ho sempre interpretata così, altrimenti andrebbe in contraddizione con l'altra regola.
Ho trovato conferma di ciò nel fatto che anche con "Risiko! Digital" si può far partire un attacco da un terrritorio con solo 2 armate (ovviamente usando un solo dado).

EDIT: imopen mi hai preceduto Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 3:52 pm    Oggetto: Re: Vi intendete di RISIKO?? Rispondi con citazione

ah ora penso di aver capito.....

cioè, fino a quando hai 2 armate puoi attaccare.....

cioè nel caso hai 2 armate, al max attacchi con 1.

si infatti quel "conservare" porta fuori strada e pure parecchio.....

era un pò che ci stavo pensando....

grazie a tutti come sempre gentilissimi e risolutivi Wink

ora torniamo ai nostri problemi di fotografia Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chi viene a giocare a mission risk?

!!! DAI DAI.. io ci sono sempre la sera.. Ok!

vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

granato: hai già chiesto a bush?
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

... calma calma ...

... gioco ore ed ore a TrackMania Nations ( anzi scaricatelo è troppo bello, io là sono [XT]WWW, si perchè faccio addirittura parte del clan degli XT ) e saltuariamente a Risiko Digital della Editrice Giochi. Vuoi dirmi che esiste un RISIKO in rete e precisamente Mission Risk ?!?!?!?!?!

Hai fatto male a dirmelo, vuoi proprio che diventi scemo del tutto davanti al PC, grazie !!!

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nn ci ho mai giocato! ... ma ultimamente mi son infognato con il backgammon online Very Happy

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canopus ha scritto:
vuoi proprio che diventi scemo del tutto davanti al PC

Beh, le palle già ti girano... a giudicare dall'avatar! LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MLNW_Button.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 757 volta(e)

MLNW_Button.jpg

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma senza war.. che love sarebbe..... Very Happy
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in risposta a Granato: in pratica, siccome non può essere un territorio libero da armate, tu puoi sempre attaccare con m=n-1 armate, dove n è il numero di armate che hai nel territorio attaccante, e inoltre deve essere m<=3
questo perchè se tu attaccassi con tutte, e le perdessi tutte, che si fa del territorio rimasto vuoto?

ciao!

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:

in risposta a Granato: in pratica, siccome non può essere un territorio libero da armate, tu puoi sempre attaccare con m=n-1 armate, dove n è il numero di armate che hai nel territorio attaccante, e inoltre deve essere m<=3
questo perchè se tu attaccassi con tutte, e le perdessi tutte, che si fa del territorio rimasto vuoto?

ciao!

oddio che flash.... Very Happy Very Happy Very Happy

mi sembrava di star a leggere il mio libro di analisi.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:

!!! DAI DAI.. io ci sono sempre la sera.. Ok!

faresti una recensione di due righe?!?

Non lo conoscevo...

Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh.. MissionRisk giunto alla versione 3, è un semplicissimissimo gioco costruito da un gruppo di programmatori, a moh di Risiko.

01. è semplice!
02. è veloce!
03. è multiplayer LAN e anche INTERNET
04. è anche singleplayer.. (ma non merita così poco...)
08. le partite sono molto personalizzabili.. carte, cattura, unità extra, limita rifornimenti... etcetc..
09. c'è una super CHAT per chattare con gli avversari.. in pubblico e in privato.
10. ci sono sempre delle rooms dove poter scontrarsi con altre people.
11. sono al 90% stranieri e scrivono inglese... (mi aiuta anche un pò a mantenere un livello di inglese scritto decente..hehe)

Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
beh.. MissionRisk giunto alla versione 3, è un semplicissimissimo gioco costruito da un gruppo di programmatori, a moh di Risiko.

01. è semplice!
02. è veloce!
03. è multiplayer LAN e anche INTERNET
04. è anche singleplayer.. (ma non merita così poco...)
08. le partite sono molto personalizzabili.. carte, cattura, unità extra, limita rifornimenti... etcetc..
09. c'è una super CHAT per chattare con gli avversari.. in pubblico e in privato.
10. ci sono sempre delle rooms dove poter scontrarsi con altre people.
11. sono al 90% stranieri e scrivono inglese... (mi aiuta anche un pò a mantenere un livello di inglese scritto decente..hehe)

mi dai un link?

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: