Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 2:41 pm Oggetto: Lentezza residua del forum...perchè non paghiamo? |
|
|
Ciao!
ma possibile che non ci sia una piattaforma volante??
quando si arriva ad un numero di utenti pari a 160-170, (e ciò accade sempre più costantemente), il forum cammina ma mostrando sempre una residua incertezza....
possibile che non c'è una soluzione software per risolvre questo problema?
non ci credo.....
se uno vuolesse passare una mezzoretta a vedere le foto, non può farlo perchè dopo 5 minuti viene voglia di spaccare il pc e andarsene a fare una bella passeggiata...
fra poco ogni volta bisogna attendere 10-15sec per l'aggiornamento di una pag..... ma è mai possibile???
ci vogliono dei soldi??
perchè allora non mettiamo il forum a pagamento?? che ne so, una sorta di canone annuo.....quanti siamo?? 2500 utenti attivi? bèh, con 5-10-15€ a testa all'anno, penso che bastino e avanzino per risolvere ogni problema....
non credo che una quota così irrisoria crei disturbo a qualcuno...
bo non so, forse sono stato troppo polemico....ma mi sta passando la voglia di vedere le foto....poi dicono che ci sono pochi commenti.... 
Ultima modifica effettuata da Granato il Ven 17 Nov, 2006 8:48 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
se si tratta di migliorare questo fantastico sito.......io ci sono!!!  _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
non è una proposta valida.. 2500utenti x 5 euri = 12500 euro! potremmo farlo ora, una tantum.. su.. si può fare.. _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | non è una proposta valida.. 2500utenti x 5 euri = 12500 euro! potremmo farlo ora, una tantum.. su.. si può fare.. |
appunto 0,50 € l'anno andrebbero bene
non mi dite che sono tanti.... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
però la proposta di offerta libera è un pochino troppo dispersiva.. invece la quota annuale mette il cuore a posto... _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
milano234 nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2006 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
concordo con granato
ho scoperto questo sito da poco e lo trovo ricchissimo di contenuti e spunti
ma è mortalmente lentissimo!
e siccome i contenuti sono molto interessanti pagherei volentieri una quota annua, ma certo non a offerta libera :
1. alla quale parteciperebbero qualche decina di utenti con cifre variabili da 0,5 a 50 euro (a seconda della loro vicinanza ai gestori del sito) gli altri 2400 utenti conterebbero sul fatto che tanto ci pnserà qualcun'altro
2. e soprattutto in mancanza di un progetto preciso concreto e definito da parte dei gestori (es. acquisto del tal server, euro 10.000, leasing di tal spazio web, euro tot/anno, ecc) si avrebbe comunque la sensazione di buttare qualche euro in un qualche pozzo di beneficenza, senza contribuire ad un reale progetto di upgrade ma piuttosto ad offrire una birra (o un pacco di carta fotografica) ai gestori |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Io invece penso che la scelta della donazione libera sia la soluzione migliore, consente a tutti di accedere al forum, molti dovendo pagare la quota non si avvicinerebbero nemmeno, del resto se uno ne fa un uso occasionale non vedo perchè dovrebbe pagare, anche chi non si pone il problema della velocità magari non sarebbe troppo felice di "dover" versare il canone solo per quello, insomma chi si lamenta della velocità potrebbe cominciare ad elargire i suoi "20 €" ogni tanto e siccome si lamentano in molti la cifra raccolta potrebbe diventare sufficiente per dare una potenziata all'hardware ...  |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 6:00 pm Oggetto: |
|
|
ma prima di pensare a come raccogliere soldi, abbiamo trovato quale è il punto che fa da imbuto?? è la banda a disposizione che è limitata, i server, gli admin che non sono all'altezza ( )...
insomma, dove sta il collo di bottiglia?? _________________ Attilio |
|
|
 |
milano234 nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2006 Messaggi: 8
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | Io invece penso che la scelta della donazione libera sia la soluzione migliore, consente a tutti di accedere al forum, molti dovendo pagare la quota non si avvicinerebbero nemmeno |
bene, e allora? si sfoltirebbe l'utenza a quelli realmente interessati, sgombrando banda: non è mica un dramma una selezione all'ingresso no?
Roberto Carta ha scritto: | chi si lamenta della velocità potrebbe cominciare ad elargire i suoi "20 €" ogni tanto e siccome si lamentano in molti la cifra raccolta potrebbe diventare sufficiente per dare una potenziata all'hardware ...  |
così alla fine pochi pagherebbero per il beneficio di tutti
sempre che i gestori realmente spendano i soldi raccolti per poteniare il sito e non per "autoretriburisi" del tempo dedicato al sito
preferisco sempre la soluzione "paga per quello che ottieni":
- non vuoi pagare niente? allora ti va bene un sito lento al limite dell'inutilizzabilità
chi non è contento come me e pretende di più, migri pure verso altri siti di fotografia, ce ne sono diversi ottimi in inglese, si vede che questo sito ha una "mission" diversa e più casareccia
- pagheresti 20 euro? bene li verso volentieri, ma allora voglio sapere esattamente in cosa saranno investiti, con che miglioramento finale misurabile previsto e sopratutto entro che tempi
una cosa è investire nel motore del sito, tutti per il beneficio di tutti (pazienza se così perderemo i "passanti" mangiabanda)
un'altra è offrire una birra per simpatia ai gestori (cosa già possibile oggi col link indicatoci sopra)
e qui stiamo chiacchierando della prima cosa, non della seconda |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Penso che tu sia lontano dallo spirito di P4u, questo forum è nato per essere aperto a tutti, anzi penso che sia proprio il suo punto di forza e la chiave del suo successo, se poi pensi che con i miei 20 € Cosimo & Co. si siano comprati la birra sei proprio sulla strada sbagliata, loro (gli Admin) di 20 € ne hanno messi molti ma molti di più di tasca loro per realizzare questa realtà, non avendo alle spalle nessun gruppo editorale da cui attingere fondi, si autofinanziano, con la pubblicità (poca) e con qualche iniziativa (gadget) ....
P.s. prima di chiedere dove vanno i ns. soldi chiediamoci da dove arrivano quelli che già sono stati spesi.
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
ti quoto in toto Roberto, ma continuo a chiedere : si conosce cosa fa da il collo di bottiglia? il problema è la piattaforma/server oppure la banda a disposizione? _________________ Attilio |
|
|
 |
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | ti quoto in toto Roberto, ma continuo a chiedere : si conosce cosa fa da il collo di bottiglia? il problema è la piattaforma/server oppure la banda a disposizione? |
Adminnnnn.... illuminateci! _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
azzzz sembra una riunione condominiale!!!!!
io non ho problemi ad accettare il pagamento di una quota. al di là di chi e quanto ha messo cosa
al di là di questo concordo con sottobosco... qual'è il bottle-neck?
l'importante è dargli una smossa... io accedo dal pc in ufficio con frequenza spot e la lentezza mi penalizza.
moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
dove sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
diteci qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(k)
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Il collo di bottiglia è rappresentato dal server:
- è 1 e fa tutto
- è una macchina abbastanza performante ma potrebbe esserlo molto di più
- è già il massimo che il provider può offrirci
- al momento non ci è possibile dotarci di altri server più potenti, è una cosa che contiamo di fare appena ne avremo la possibilità
...le donazioni vanno tutte in cassa assieme agli introiti dei banner e quando sarà possibile, con quei fondi, aggiorneremo l'infrastruttura. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma quanto costa annualmente mantenere un forum del genere su un server adeguato che ancora non abbiamo??
(sempre se è lecito saperlo.... ) |
|
|
 |

|
|
|
 |
piadina utente

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 178 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Domanda?
ma postare meno foto????
vengono postate 200 foto al giorno e se vogliamo sono MOLTO poche le "interessanti" non me ne vogliano, ma se tutto questo rallenta, il mio parere, uno di 5000, è che è meglio leggere che vedere foto e foto solo per il gusto di postarle
sempre che queste rallentino! _________________ Canon 7D e 400d| Canon 18-55| Canon 50 f 1.8| Sigma 28 f1.8| Canon 70-200 L| Sigma 18-200 OS| Sigma EX 10-20|Tamron 28-75|Sigma 150-500 |
|
|
 |

|
|
|
 |
|