Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 10:50 pm Oggetto: d100...raccomandanzioni su acquisto usato e uso |
|
|
ciao a tutti...ho quasi definitivamente deciso di comprare una d100 che ho trovato usata in un negozio qui vicino a me per la mia ragazza(in pratica vado a ritirarla domani,così prima la uso un po io)
c'è qualcosa di speciale da guardare e controlalre che sia apposto su queste macchine?
poi naturalmente,visto che la macchina nn puoi regalarla senza un obiettivo,volevo prenderle un 20-24-28 2.8 Af...quali della serie è il migliore?
io ho già trovato un 28 sui 180 euro e un 20 sui 200....
quale dei due mi consigliate?
da notare che la tipa nn ha mai fatto una foto,ma le piace un sacco...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Il 28 o il 24 sono ottimi, il 20 è eccellente su pellicola ma non è l'ideale in digitale purtroppo è la verità su diapositiva è egregio una pietra miliare non altrettanto su ccd.
Per cui scegli pure fra uno dei 2 grandangoli medi, io ti consiglierei il 24 e un 35 che è veramente buono anche su digitale e fa le veci di un normale.
Avresti 35 e 50 eq, a cui aggingere un domani il 50 1.4 la classica terna leica in formato dx.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 16 Gen, 2007 11:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 11:56 pm Oggetto: |
|
|
secondo te come tutto fare un 28 va bene?secondo me si...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 12:01 am Oggetto: |
|
|
Si secondo me il 28 come tutto fare va più che bene, diventa un 42 che è praticamente il 40 da street della piccola rollei 35.
Io su pellicola l'ho venduto, non mi piace e non riesco a farmelo piacere, uso sempre il 35 e ora dovrei dotarmi di un 24.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
grazie mille max!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
l'unica cosa "limitativa" di quella macchina e' la lentezza con cui salva i RAW; da quello che ho visto con le ultraII ci mette quasi 25 sec. quindi fatte 2 foto, in questo arco di tempo, devi aspettare la scrittura.
Ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
micredete che avevo detto di termela,e son andato la e l'avevano venduta??
son incazzato nerìo! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ il meno è più |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare il minimo, purtroppo sono commercianti...con tutti i pro e i contro della categoria  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
si,ma ad un commerciante dove gli ho comprato tanta di quella roba che metà basta,sa nuova sia usata, speravo avesse un po di buon senso...
vabbè,comunque ora ho trovato una d70s...usata ma come nuova,vado a ritirarla la prox settimana  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Mah, e abbinare x cominciare l'ottimo (per quello che costa) 18\70 Nikon ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
mah...non amo gli zoom... e poi volevo farle un po capire come si fa una foto, con lo zoom nn lo imparerebbe mai...secondo me è molto più creativo un fisso che uno zoom  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 9:26 pm Oggetto: Re: d100...raccomandanzioni su acquisto usato e uso |
|
|
lolly56stk ha scritto: |
da notare che la tipa nn ha mai fatto una foto,ma le piace un sacco...  |
Mi sono sentito di consigliarti lo zoom proprio alla luce di questa premessa.
Non giudicare la fotografia degli altri dal punto di vista di chi usa la 5D e le ottiche L... eppoi vedo molti colleghi che usano tranquillamente lo zoom in questione con la d70 e ne sono contentissimi... penso (da quello che ho visto stampato) che fino al 20x30, ALMENO, non abbia problemi _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Io in controdentenza la inizierei con un ottica fissa, io mi sono fatto le ossa per anni col nikkor 50 2.0 e mi sono serviti, l'unico zoom che ho è il 35-70 secondo me a prendere uno zoom a 2 lire tipo il 18-55 nikon, che è assai meglio del canon, sei sempre in tempo e a cifre ragionevoli.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:23 am Oggetto: Re: d100...raccomandanzioni su acquisto usato e uso |
|
|
francesco1466 ha scritto: | di chi usa la 5D e le ottiche L... eppoi vedo molti colleghi che usano tranquillamente lo zoom in questione con la d70 e ne sono contentissimi... penso (da quello che ho visto stampato) che fino al 20x30, ALMENO, non abbia problemi |
io non sto parlando di qualità...ma sto parlando di pura fantasia nell'inquadrare con un fisso rispetto allo zoom...
comunque ormai cel'ho già a casa il 20  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:53 am Oggetto: |
|
|
Il 20? Mah provalo ho letto che non rende bene su digitale anche se un tipo in un sito italiano di recensioni di utenti spiegava chiaramente gli accorgimenti per ottenre il massimo da questa ottica accoppiata ad una digicamera, sembrava molto ferrato tecnicamente....non ricordo il sito però  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 8:00 am Oggetto: |
|
|
grazie mille...è che per ora i miei averi mi peremttono solo questo...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | grazie mille...è che per ora i miei averi mi peremttono solo questo...  |
Visto quello che hai in firma, perchè non le prendi una bella 400D e le fai usare qualche tua ottica?
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
indovina come mai...son geloso  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Sarei geloso anch'io, tant'è che quando deve scattare la mi le presto la f55 con a scelta il 50 1.8 o lo zoom 28-80 serie g.... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|