Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 12:25 am Oggetto: 21mm |
|
|
C' è un nostalgico che sa darmi qualche ragguaglio sulle caratteristiche del ML 21mm f3.5 (credo) Yashica? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 7:00 am Oggetto: |
|
|
Ma è proprio così raro e sconosciuto? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
fede utente

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 318 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
21/3.5 ML - Già 15 anni fa denunciava una certa anzianità di progetto sia per la vistosa lente frontale che per la resa tipica degli anni '70, ottima al centro ma scarsa ai bordi. Può valere la pena di acquistarlo solo se si trova a buon prezzo e non si ha la necessità di una resa uniforme.
questo il giudizio di nadir. ti consiglio di farci un giretto, da quello che leggo nella tua firma potrebbe interessarti www.nadir.it _________________ I've been looking so long at these pictures of
you |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
fede ha scritto: | 21/3.5 ML - Già 15 anni fa denunciava una certa anzianità di progetto sia per la vistosa lente frontale che per la resa tipica degli anni '70, ottima al centro ma scarsa ai bordi. Può valere la pena di acquistarlo solo se si trova a buon prezzo e non si ha la necessità di una resa uniforme.
questo il giudizio di nadir. ti consiglio di farci un giretto, da quello che leggo nella tua firma potrebbe interessarti www.nadir.it |
Ho appena acquistato una 139, perchè mi mancava la carica manuale: ho qualche problema di spesa e sono possessore di un Tokina 17mm.
Non so se tenere il 17mm che usato vale non molto,
Acquistare in permuta il 21mm e spendere circa 220/223 euri,
Acquistare in permuta il Distagon 18 (non bellissimo, ma con un bel filtro uv Contax davanti) e spendere circa 760/780 euri.
Sono veramente perso. Sta' a vedere che non faccio niente! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
fede utente

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 318 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
beh per darti un consiglio serio dovrei avere esperienenza diretta con gli obiettivi di cui parli e purtroppo non ce l'ho.
per quanto mi riguarda continuo a usare la mia yashica con grande soddisfazione anche se da qualche mese è arrivata la reflex digitale. diciamo che scattare tutto in manuale e a pellicola è un divertimento di cui non mi voglio privare. quindi ho deciso che i pezzi che eventualmente deciderò di acquistare in futuro per la yashica saranno zeiss. se mi devo divertire tanto vale farlo bene
quindi fosse per me prenderei il distagon, certo che 700 e rotti euri...  _________________ I've been looking so long at these pictures of
you |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Bhe, ho sbagliato... sono 550/600...
Comunque penso che farò come hai detto te. faccio passare ancora un po' d' acqua sotto il ponte, e poi in qualche mercatino, o se a qualcuno peserà troppo avere un pezzo in quel modo in casa... si farà come gli avvoltoi! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|