Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcodertu nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 45 Località: roma
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 3:01 pm Oggetto: come salvare il canale che piace a me? |
|
|
sto impazzendo
ho modificato una foto (parlo di photoshopcs2e ) e la visione migliore la ottengo quando dalla palette chanel elimino il canale "red" poi provo a salvarla in mille modi
-copia in un nuovo livello
-mi avevano detto di riempire il canale red di nero prima fatto l'operazione avevo letto che non era il nero ma il bianco nessuno dei due --ho provato a stamparla nulla (o meglio me la stampa in bianco e nero come posso fare ???????
vorrei un'altro consiglio , se dovessi fare un corso di photoshop professionale che scuola mi consigliereste ?
ciao a tutti marco _________________ ciao a tutti marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Provo a rispondere al "titolo" del tuo post (il resto sinceramente non l'ho capito bene).
Nella palette Channel, attiva il menu (freccetta nel cerchietto a sinistra in alto). Il terzultimo comando è "Split channel". Con quello ottieni tre immagini, ognuna contenente un canale. Poi salvi quello che vuoi.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
marcodertu nuovo utente
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 12:01 pm Oggetto: grazie |
|
|
intanto grazie per l'interesse che mi hai prestato , e chiedo scusa per il ritardo ma non posso passare molto tempo su internet, e cosi quando posso ne approfitto .
Per quanto rigurada il problema ,credo che tu mi abbia detto la cosa giusta (visto che quella frecetta neanche l'avevo mai notata) .
ora però il problema è :
la scritta che mi hai detto e cioè la terz'ultima dal basso ,non e erogena (è praticamente in grigio chiaro) devo forse cambiare qualche cosa nella impostazioni?
ciao grazie ancora per il tuo interessamento a questa cosa che mi sta facendo impazzire _________________ ciao a tutti marco |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Ah, scusa...
Non ti ho detto che si possono "splittare" solo immagini "appiattite". Quindi prima di tutto nel menu Layer, devi scegliere la voce "Flatten Image" (penultima voce).
Occhio perchè questa scelta ti fonde insieme tutti i layer e quindi perdi la possibilità di modificarli singolarmente. Se vuoi conservare i layer separati, salva l'immagine prima di cominciare queste operazioni, poi non salvarla più in chiusura.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
marcodertu nuovo utente
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 3:23 pm Oggetto: bhoo |
|
|
ok adesso vado avanti e sono riuscito ad far comparire la scritta "plit chanel".
ma mi da tre immagini scala di grigio.
io in effetti voglio il colore azzurro che vedo quando alla foto "celo"il chanel RED
scusa ancora _________________ ciao a tutti marco |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma allora non basta tenere spento il canale rosso? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|