|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NickyYellows utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 110 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 4:12 pm Oggetto: Problema in acquisto su E-Bay... Come posso comportarmi? |
|
|
Salve a tutti. Ho appena acquistato la FZ7 Panasonic su un negozio in E-Bay della provincia di Roma. Momentaneamente non faccio il nome.
Ho vinto l'asta per la FZ7 a un ottimo prezzo. Avendo visto che c'era un'inserzione dello stesso negozio con il "Compralo subito" per la stessa macchina, con scritta la disponibilità nei colori Silver e Black, ho chiesto al negoziante di mandarmi la FZ7 in versione Black.
Lui mi dice che per il colore deve attenersi alla foto nell'inserzione. Io, non capendo assolutamente il perché di questa cosa, controllo l'inserzione e la foto è di una FZ7 in versione Silver. Scorrendo in basso, però, vedo che ci sono due foto selezionabili: una della FZ7 in versione silver e una in versione black.
Comunico al venditore che ho controllato l'inserzione, nella quale sono presenti foro in entrambi i colori. Lui fa un po' lo "gnorri", e mi dice che se ne trova disponibili, me la manderà nera, altrimenti me la manda grigia.
Gli chiedo di comunicarmi il colore della fotocamera prima della spedizione, perché grigia non la voglio.
Beh, ora voi direte: "Ma che ti frega del colore, basta che scatti..."
Effettivamente è vero. Basta che scatti. Però è anche vero che io quella fotocamera l'ho pagata, e in quanto tale la voglio come mi pare. Se scriveva esplicitamente che nera non era disponibile, l'avrei presa da un'altra parte.
Come posso comportarmi? Comunico il tutto ad E-bay? Se me la manda grigia che faccio? Io l'ho pagata e la voglio come mi pare, perché sto tizio qua deve fare come vuole lui semplicemente perché nel colore Silver sono meno vendute? Bah...
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli.
Nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto non farti prendere dall' ansia e dal timore, se hai vinto all' asta e ancora non hai ricevuto l' oggetto (specie se hai gia' pagato), aspetta di riceverlo prima di arrivare a conclusioni.
In ogni caso, quando arrivera', se i tuoi timori saran fondati, allora puoi chiedere lumi agli addetti su ebay, personalmente pero' credo sia molto dubbia come situazione. Nel senso che, va bene lamentarsi per una truffa, per un mancato pagamento o raggiri di altro genere, ma per il colore non saprei.
Puo' darsi che vi sia la possibilita' ma non saprei in che modo porre la questione.  |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Ok... ma non ho timore che non arrivi. Voglio solo sapere se posso avere il diritto di ricevere un oggetto per come lo voglio, avendolo pagato.
Grazie comunque...
Se qualcuno ne sa di più, mi faccia sapere.
Nicola |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Hai il sacrosanto diritto di chiedere quello che vuoi avendo pagato, pero' se la foto era grigia e lui ti spiega che bisogna attenersi a quella non so come la si possa mettere la questione.
Di null.  |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, hai tutti i diritti di scegliere il colore!!! su ebay vi è un negoziante si chiama Danyshop è di torino se tu ti aggiudichi una macchina e la vuoi nera lui te la da nera non c'è scritto da nessuna parte che lui ti deve dare la macchina del colore che dice! Lo hai pagato? quanto hai pagato la macchina? Non farti prendere dall'ansia! Esistono anche le DENUNCE, ma proprio a mali estremi estremi rimedi cmq. tu appena ricevi la merce vedi se è nera ok altrimenti mandagli una mail e rispediscigli il tutto! Lui deve attenersi alle leggi del diritto di recesso. Ha 10 giorni x poter ricevere indietro la Tua macchina perfettamente come te l'ha mandata. Cmq. bisogna vedere chi è sto tipo. Facci sapere ciao e soprattutto NON PREOCCUPARTI
Questo è Serio
http://cgi.ebay.it/DAN-Fotocamera-Dig-Panasonic-Lumix-DMC-FZ7-nuova-fatt_W0QQitemZ170070776845QQihZ007QQcategoryZ126839QQrdZ1QQcmdZViewItem _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Oh ragazzi, grazie mille per l'appoggio! Non sono preoccupato, tranquilli!
Danishop l'ho contattato, ma non avevano la macchina nera disponibile, avevano solo la grigia. Il negozio è conosciuto, ma non mi va di scrivere il nome. E' uno di quelli su E-bay che ha i prezzi più bassi, nella provincia di Roma.
Per quanto riguarda l'inserzione, l'ho controllata, dato che è salvata nel "Mio E-bay". Non c'è una foto, ma ce ne sono ben due. Una della macchina grigia, e l'altra della macchina nera. In alto viene visualizzata la prima delle due, che in ordine è quella grigia. Ma se si zoomma la foto, conduce all'ingrandimento dove ci sono sia quella grigia che quella nera.
Inoltre, non c'erano riferimenti al colore della macchina venduta nell'inserzione. Assolutamente. C'erano, in compenso, in un'offerta analoga dello stesso negozio in "Compralo subito". Ma visto che risparmiavo 15 € e che l'asta sarebbe finita nel giro di pochi minuti, ho scelto di acquistare la macchina nell'asta.
Detto questo, vi ringrazio tanto ancora per l'appoggio. Era più che altro a titolo informativo. Se vedo che le cose vanno a complicarsi, mi tengo quella grigia (sempre che me la mandino grigia...). Sennò va a finire che scatto le foto nel 2020...
Grazie, siete gentilissimi!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|