photo4u.it

Sigma · 28-70mm f/2.8 EX Aspherical

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mareblu
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 11:11 am    Oggetto: Sigma · 28-70mm f/2.8 EX Aspherical Rispondi con citazione

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno possiede l'obiettivo (Sigma · 28-70mm f/2.8 EX Aspherical)perchè vorrei essere a conoscenza se presenta qualche inconvieniente.
Fiducioso di una vostra risposta un saluto
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il_ramo_rubato
utente

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

(cancello mia precedente dichiarazione, in quanto imperfetta)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicono che pesa parecchio e ha l'AF un po impreciso... ma aspetta qualche opinione di chi ce l'ha e l'ha provato...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
crodino70
nuovo utente

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

possiedo l'obiettivo che dici tu e non posso che esprimere un giudizio sfumato:
tra i pro la leggerezza e perchè no anche la costruzione, la lente frontale che non ruota e il fatto che la ghiera per zoommare non è troppo mobile, anzi diciamo pure poco fluida, almeno nel mio è così e mi ci trovo bene; è abbastanza luminoso e ha un bokeh gradevole, migliore sulle focali grandangolari e fino a 50mm, a 70 mm perde un pò anche a f.8:
i contro sono la rumorosità dell'af e i colori secondo me troppo neutri.
complessivamente credo che sia una buona scelta anche se c'è il rivale tamron che pare superiore.
spero di essere stato d'aiuto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz avevo letto 24-70... mi è venuto il dubbio dopo che ho letto "tra i pro la leggerezza"... Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ce l'ho e secondo me è abbastanza buono,ti hanno già detto tutto,io lo considero invece un pò troppo caldo tendente al magenta,ma mi piace e come af nn mi lamento,va benissimo il mio anche con pochissima luce.
Come costruzione è solidissimo e ha un paraluce ottimo,insomma lo consiglio,per la resaa nche io la penso come crodino anche se a f8 è buono anche a 70mm x me! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lucats
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se solo ci fosse un autofocus degno di questo nome....
1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucats ha scritto:
se solo ci fosse un autofocus degno di questo nome....
cosa vuoi dire,scusa?
vuoi dire che il sigma nn và bene come AF? il mio sì,sarò stato fortunato...poi la parte importante è la macchina e che sensore usi è.... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
archipilot
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dato via , autofocus impreciso e lentissimo, soft......oggi ho un 24/85 usm che è nitidissimo ottica che agli mtf paragonabile ad un serie L con costi popolari.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: