| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
max foto utente
Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 60 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bla bea non più registrato
Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 447
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 12:40 am Oggetto: |
|
|
Penso che il bruco e' splendido.
Per la foto non so, forse c'e' troppo a fuoco ma lascio il giudizio ai piu' esperti. |
|
|
kliru utente

Iscritto: 13 Set 2004 Messaggi: 69 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 1:44 am Oggetto: |
|
|
a me fa un po' skifo...non la foto, il bruco!  |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 9:40 am Oggetto: |
|
|
puuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ma come fate a fotografare certe cose?
la foto è un pò scura e forse l'inquadratura è troppo scontata |
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 12:54 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia quanto è brutto il soggetto.....
però la foto mi piace!!! good!!!  _________________
"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida) |
|
|
50mm sospeso

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 1097 Località: trieste
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 10:50 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che non vorrei che mi navigasse nel letto...!  _________________ 300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050
CHI MI AMA MI SEGUA |
|
|
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Direi che, oltre al fatto che il soggetto non è perfettamente a fuoco, il fogliame crea un pò di confusione.
Ciao _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2004 11:44 am Oggetto: |
|
|
| ciospo ha scritto: | Direi che, oltre al fatto che il soggetto non è perfettamente a fuoco, il fogliame crea un pò di confusione.
Ciao |
A me la pelliccia del bruco risulta a fuoco, almeno quella esterna.
Per il resto concordo, un bruco bianco e nero in un fogliame verde tuttavia rischia di risaltare poco, magari era meglio prenderlo metterlo su un rametto isolato e fotografarlo sfocando lo sfondo..
roberto
PS questi bruchi sono animaletti simpaticissimi, preferireste un bruco sul letto o uno scarafaggio sul cuscino?? brrrrr!!!  _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2004 5:14 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | A me la pelliccia del bruco risulta a fuoco, almeno quella esterna.
Per il resto concordo, un bruco bianco e nero in un fogliame verde tuttavia rischia di risaltare poco, magari era meglio prenderlo metterlo su un rametto isolato e fotografarlo sfocando lo sfondo..
|
AAAAhhhhhh eresia!!!!
Piuttosto faccio una foto che vale poco.. se devo riprendere un animaletto nel suo habitat o lo faccio seriamente o non lo faccio.. i bruchi sono animali molto selettivi nell'alimentazione, è difficile che si nutrano di più di una pianta, addirittura all'interno della pianta stessa possono avere preferenze tra i tipi di foglia o i fiori.. se lo sposti su una pianta che non ha nulla a che vedere con la sua alimentazione, beh, la foto magari tecnicamente viene bene, ma dal punto di vista naturalistico hai commesso un falso pauroso.. cosa facciamo? Foto belle e basta o foto belle che ritraggono la natura e le sue mille meravigliose sfumature??
Scusa lo sfogo.. non ce l'ho con te.. però bisogna pensare che non siamo in studio, dove possiamo adattare tutto secondo le nostre preferenze.. siamo in mezzo al bosco o alla camopagna.. magari sdraiati a terra, e siamo noi a doverci adattare alle condizioni che ci vengono offerte.. cambiamo punto di ripresa.. diamo un colpetto di flash, usiamo dei pannelli, ma non possiamo andare ad importunare una bestiola delicata come un bruco.. _________________
 |
|
|
|