Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zeling utente
Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 1:03 pm Oggetto: conversione da Photomatrix HDR a JPG |
|
|
salve a tutti
sono riuscito a creare una foto in HDR con il programma Photomatrix,ma non riesco a convertirla in JPG con nessuno dei programmi che uso abitualmente(irfanwiew,jasc,photoshop).
Qualcuno mi sa dire quale programma posso usare? _________________ A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. Totò
Zeling |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 2:28 pm Oggetto: Re: conversione da Photomatrix HDR a JPG |
|
|
zeling ha scritto: | salve a tutti
sono riuscito a creare una foto in HDR con il programma Photomatrix,ma non riesco a convertirla in JPG con nessuno dei programmi che uso abitualmente(irfanwiew,jasc,photoshop).
Qualcuno mi sa dire quale programma posso usare? |
Photomatix, che altro?
(senza la r)
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
zeling utente
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
scusa per la R mi e sfuggita,
ti preciso che il mio progamma di photomatix non converte in formati leggibili da Photoshop ecc. _________________ A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. Totò
Zeling |
|
|
 |
zeling utente
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
forse non mi sono spiegato bene, la mia domanda era " dopo aver creato un immagine hdr con il programma photomatix in quale dei quattro formati si puo salvare da poter poi stampare,masterizare op. poter postare sul web" se qualcuno puo aiutarmi gli sarò molto grato
zeling _________________ A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. Totò
Zeling |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
Non avevo capito la domanda, pensavo chiedessi se si può esportare in jpg da Photomatix (la risposta è sì, esistono due modi: "Exposure Blending" e "Tone Mapping").
Risposte telegrafiche:
I formati HDR non sono standard.
Il JPG non è HDR.
Si può masterizzare qualunque file, indipendentemente dal formato.
Photoshop legge i TIF a 16 bit senza problemi.
Sul Web l'HDR può essere visibile solo con appositi lettori (sempre che ce ne siano, io non ne conosco).
Quindi, ti conviene ridurre l'immagine HDR in LDR con uno dei due metodi di cui sopra e salvarla in JPG per vederla a video o esportarla sul Web.
Immagino che un monitor HDR sia un po' eccessivo....
|
|
 |
zeling utente
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio, sei stato molto esauriente,appena possibile provo e ti farò sapere. _________________ A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. Totò
Zeling |
|
|
 |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
In jpeg devi abbassare i bit ovvero portando a 8  _________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
|
 |
zeling utente
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio anche ,dragon, per l'interessamento . Domanda come faccio ad abbassare ad 8 bit? Scusate immagino vi siate accorti che non sono molto esperto.
grazie _________________ A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. Totò
Zeling |
|
|
 |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
Vai su Immagine-->Mode--> 8bit/Channel  _________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
|
 |
zeling utente
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Sono riuscito a convertirla per merito dei vostri consigli. Appena riuscirò a risolvere il problema di ridurla per il web mostrerò i risultati.Un passo alla volta se ho vita lunga arriverò a dei risultati come ho visto nel forum _________________ A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. Totò
Zeling |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
zeling ha scritto: | ....Un passo alla volta.... |
E con questo hai perso definitivamente il titolo di "principiante"!
|
|
 |
|