Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 11:36 am Oggetto: domenica..in campagna... |
|
|
visto che nessuno viene mai a guardare la mia galleria e a quanto pare neanche il 3d riguardante le macro....ne apro un'altro io
Ecco alcuni degli scatti portati a casa dopo una meravigliosa giornata in campagna!...tutti scatti in raw..elaborati e sistemate le curve in s7raw, filtri usati: polarizzatore per i paesaggi, filtro hoya star six per la goccia sulla foglia, e per le macro dcr-250 e hoya +4!
adesso tocca a voi con le critiche!...aspetto anche quelle di mike...se mi da l'onore!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.25 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 270 volta(e) |

|
|
83.26 KB |

|
|
80.85 KB |

|
|
85.37 KB |

|
|
86.8 KB |

|
|
86.12 KB |

|
|
75.3 KB |

|
|
84.84 KB |

|
|
86.95 KB |

|
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
moio77 utente

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 62 Località: trento
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
uhe belle macro
complimenti
_________________ fuji s9500 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
grazie moio77!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
fidelio80 utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 800 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
Bravo Mr T.
Buona la goccia e la seconda del ragno...
In quelle con il cielo vedo una parte sovra e una parte sottoesposta dovuta penso alla posizione del sole.
Situazione difficile da gestire.
Comunque
_________________ Nikon D90 + 16-85 +35 f1.8 + 50 F1.8 + 105 f2.5 AIS |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo il polarizzatore funziona al meglio quando il sole e i suo raggi sono a 90° rispetto la lente polarizzante, nel mio caso mi trovavo in una via di mezzo, quindi la parte sovraesposta è quella più vicina al sole, mentre l'altra è la parte dove essendo lontana ha fatto il suo dovere il polarizzatore!..
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
antonio Pica utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 5059 Località: Siracusa
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:07 pm Oggetto: risp |
|
|
bravo Mr.T i miei complimenti x quanto rigurarda la tua galleria ,ti prometto che nel pomeriggio gli daro' un'occhiatta
_________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto. |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao mrT, quella che mi è piaciuta d piu è la 2623, nn solo x la riuscita della foto ma x il taglio! l'erba risulta tagliata in un modo strano che è suggestivo!
purtroppo quasi tutte le macro nn sono x perfettamente a fuoco, t capisco xkè mettere a fuoco a tutto tele con il 250 è un impresa (almeno x me) o se nn altro richiede un bel pò d pratica.
quando azzecchi il fuoco con il dcr250 tiri fuori degli scatti favolosi: e infatti si vede! ovvero l'ultima la 2652 con l'ape...la nitidezza trasparenza delle ali è notevole!
molto belli i tagli della 2629 e 2636 ma anche qua c'è lo stesso problema della altre, specie nella 2629. la 2636 invece va già meglio e per l'altro è piu suggestiva con le gocce 'all'infinito'!
peccato davvero x la 2629...fosse stata bene a fuoco la goccia...tra l'altro (complice il polarizzatore, me lo confermi?) c sono dei luccichii really nice, che se era a fuoco...
PS cosa hai ritoccato nelle curve?
ciauzzz!!!
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mr. T... te la spassi col Raynox, eh?
Nell'ultima, se possibile, potevi avvicinarti un pochino di più...
Nella foto della goccia, mi sembra che il punto di messa a fuoco sia un pochino troppo in avanti...
DSCF2623_web.jpg sembra lo sfondo di windows XP (peccato per qualche nuvola un pochino bruciacchiata)
Ottima la messa a fuoco della seconda...
E, soprattutto, beato te che ti fai una bella passeggiata in campagna! Io sono praticamente inchiodato all'università....
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
roby69 utente
Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 197 Località: catania
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Splendide veramente. Complimentoni!!! Ma sicuramente il verde che campeggia su tutte le foto lo avrai ottenuto smanettando le curve dei colori. Stessa cosa dicasi per le sfocature dello sfondo...O no??? Cioè... c'è molto lavoro di post produzione o nascono cosi???
_________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
nella 2629non è stato usato polarizzatore, ma la difficoltà di messa a fuoco in tutte queste macro è dovuta all'uso dell'hoya+4 in accoppiamento con il raynox250...in particolare nella2629 ho aggiunto il filtro star six per ottenere la stellina di luce....immagina tutte ste lenti insieme...scattare a mano...ho dovuto per forza di cose tenere il diaframma aperto...è quindi poca pdc...ma sinceramente non mi dispiace questo effetto non troppo a fuoco...volendo avrei potuto usare un po' di maschera di contrasto!...P.S. la sorella della 2629...cioè la 2630 da me non postata in questi giorni la spedirò per partecipare ad un concorso quella è molto più bella ma purtroppo per ora non posso postarla!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i complimenti!....per il verde dei campi ho smanettato un pò le curve....per gli sfondi sfocati non c'è trucco non c'è inganno, nessun post work!...usando in contemporanea hoya+4 e raynox 250 gli sfondi devono venire per forza così sfocati!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Mr.T le macro mi piacciono tutte , è un tema che non svolgo mai ma mi piace sfogliare foto di questo genere , forse nei panorami avrei cercato qualche soggetto da inserire ma non sempre è possibile me ne rendo conto , resta il fatto che la 7000 sforna sempre ottime foto
Gianfranco
_________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
|
|
 |
roby69 utente
Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 197 Località: catania
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la spiegazione.... Belle veramente... da concorso!
_________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
tutte poco nitide, tranne l'ultima, che è la migliore.
Credo però che in parte dipenda più dal ridimensionamento delle foto che dalla qualità iniziale.
Che procedura hai usato per ridimensionarle? hai applicato la maschera di contrasto?
Sono particolarmente schizzinoso perchè dici che ti servono per un concorso; e allora devono essere perfette.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Allora trovo solo ora il tempo per postare le mie impressioni su queste foto,premeto che il discorso macro mi interessa parecchio e che vorrei prendere il dcr-250 il prima possibile per cimentarmi in questo settore,ma andiamo per gradi:
nella 2598 seconod me dovevi cercare di meterea fuoco non solo il predatore ma anche la preda,guardando la foto ho come una sensazione di disturbo visivo nel non aver messo perfettamente a fuoco anche la preda
nella 2600 la cosa migliora,quella fastidiosa sensazione mi svanisce tant'è che sono entrmabi messi a fuoco
per i 2 panorami con il polarizatore : si ho subito notato il problema della sovraesposizione dovuta al sole ma mi chiedo : se ti fossi girando un po di più verso destra non avresti eliminato il problema? forse no perchè la composizione non sarebbe stata bella come piaceva a te quindi credo che il compromesso migliore sia proprio quello ottenuto con le 2 foto
pasiamo alle macro che hanno per soggetto l'acqua : la prima,cioe' quella con la goccia che ha l'effetto cross ligth point ottima anche se avrei cercatpo di ingrandire un po di più,magari avvicinandomi,per avere un effetto un po più marcato della luce ( in particolare mi interessa questo tipo di composizione macro con l'aggiunta del cross screen che da un tocco in più alla foto,ne riparleremo quando avrò anche io la mia lente macro anche se credo proprio che con il dcr-250 non si possa montare il cross,dico bene? ),la seconda è davvero incredibile,complimenti davvero anche se avrei cercato di mettere a fuoco più gocce,poi mi spieghi in realtà cos'era il soggetto perchè nonostante la bellissima composizione non riesco a capire di che si tratta effettivamente.
rimane l'ape...che dire ape e mosche mi fanno un po senso preferisco altri soggetti da fotografare in macro ma comunque anche qua i miei complimenti per l'ottima messa a fuoco.
Dai su che di cose da insegnarmi ne hai molte
_________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho tentato di correggere questa, che anche mi piace; un piccolo ritocchino all'antenna mozzata, una correzione ai livelli RGB e un po' di maschera di contrasto.
|
88.47 KB |
File visto o scaricato 189 volta(e) |

|
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
...e hai lavorato su una foto d 80kb....senza parole....
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Bravo mike così si fa!!!
Cmq il dettaglio e la resa cromatica della s7000 ha pochissimo da invidiare alle ultime nate!!!
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
|