Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
mah, io sono per i fissi. Pian piano cerco di creare il mio piccolo corredo di fissi. Poi, mi tengo il 18-70 del kit ed 75-300 sempre del kit, per gli estremi e per quando vado in giro senza pretese.
Intanto stò puntando un 100/2.8 macro, forse allora deciderò di vendere l'85 e prendere un 28mm, anzi a quel punto forse venderei anche il 50mm.
Un'alternativa potrebbe essere il tamron 90mm maco.
Il 28mm per lo street ed il 100 per ritratti e macro (alla fine è questo il mio genere).
Gli zoom economici per compensare le volte in cui ho necessità di un bazooka o di un wide.
Mi sono accorto che già con il 50mm e l'85mm praticamente potevo andare in giro senza borsa. 50ino montato e l'altro in tasca.
Le altre due ottiche, a parte i primi tempi non le ho mai più usate.
Ovviamente, tutto questo, imho
PS. l'85, prima che me lo chiedete non è il G  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Ultima modifica effettuata da morphosis il Sab 13 Gen, 2007 7:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | l'85, prima che me lo chiedete non è il G |
si,ma fa gola lostesso...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
in questo momento su ebay ne vendono un altro.
ho trovato anche un 35mm G, in italia il problema è che a sette giorni dalla fine dell'asta stà già sopra i 200€, secondo me arriva quasi al prezzo di quanto costava nuovo.  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | in questo momento su ebay ne vendono un altro.
| si come il tuo e lo mettono 615 euro che per il primo modello mi sebrano tantini è....nn perchè nn li valga ma mi sembrano tanti!!! morphosis ha scritto: | in questo momento su ebay ne vendono un altro.
ho trovato anche un 35mm G, in italia il problema è che a sette giorni dalla fine dell'asta stà già sopra i 200€, secondo me arriva quasi al prezzo di quanto costava nuovo.  | si,si lo sò,ieri ne ho seguito uno in scadenza tanto per era il primo modello il nn G...è andato via a 555 euro!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Un'alternativa potrebbe essere il tamron 90mm |
L'ho appena preso da ultimoamore e sto in trepidante attesa...
Sicuramente per nitidezza spacca le ossa all'85mm Minolta, ma quella è una lente specifica, che ha altri pregi.
Il 35mm 1.4 G (lente di cui non ho mai capito troppo il senso...
) non lo terrei troppo in considerazione... Da quello che ho letto il 35mm f2 (ce ne stanno più di quanti uno possa immaginare) ed il raro 35mm f2 RS vincono a mani basse... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
cejes ha scritto: | Il 35mm 1.4 G (lente di cui non ho mai capito troppo il senso...
) non lo terrei troppo in considerazione... Da quello che ho letto il 35mm f2 (ce ne stanno più di quanti uno possa immaginare) ed il raro 35mm f2 RS vincono a mani basse...
| addirittura ...questa poi proprio nn me la poteo mai immaginà...x davvero cejes,hai avuto modo di vedere qualche test,mi piacerebbe leggere qualcosa anche se lo sai come la penso vero?...mi sembra strano il G è una lente così cara,possibile sia nata male
Bisogerebbe chiedere a nikast com'è lui l'ha avuta!!!
NIkast se ci sei dacci un segno!!!
...dai poi, si sà che a te il 35 mm su FF nn ti piace cejes..e per fortuna poi ce n'hai 3!!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Se ritrovo il test che avevo letto lo posto...
Ma solito discorso, le G non sono necessariamente più "nitide" hanno molti altri pregi, sfocato qualità costruttiva distorsioni tratamenti anti riflesso materiali ecc...
Anche il Minolta 100 macro 2.8 è più nitido del 200 Macro APO G f4, c'è però una differenza di prezzo abissale... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
a parte tutto il ridere cejes se la ritrovi me la posti la recensione,tu ne trovi di tutte...do le troverai pò sono proprio curioso di leggerla!!!
addè vò all'echoes a fà 2 scatti!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Il 200 APO macro ce l'ho tra i PDF che ti feci vedere un po' di tempo fa...
(e mi hai dato del malato... Ma io mi documento solo! )
Quella sul 35mm l'ho letta da qualche parte sulla rete...
Cmq c'è anche su:
http://www.photodo.com/
3.8 contro 4, ma ne avevo visto pure un'altro di sito... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Domani mi documenterò thank's cejes!!!
....ma tu sei "malato" di vetri che tajano...co gli MTF ce farai colaziò minimo....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 12:53 am Oggetto: |
|
|
forse sulla pelicola il 35mm (non lo so, ho scattato poco in quel formato) non ha molto senso ma sul digitale...molte volte mi è capitato di vedere un po' "stretto" nel 50/1.7.
Fmmi sapere come va il tamron, anche a livello costruttivo, che sarebbe un bel risparmi rispetto al 100 minolta.  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 11:51 am Oggetto: |
|
|
Io la penso come te... il 35mm sulla pellicola non lo capisco proprio. Basta che fai due passi indietro col 50mm e hai lo stesso angolo di campo.
Però è pieno di fan di questa focale anche sul rullo.
Per me il grandangolo è il 28mm.
Del Tamron ti farò sapere! |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Io la penso come te... il 35mm sulla pellicola non lo capisco proprio. Basta che fai due passi indietro col 50mm e hai lo stesso angolo di campo.
Però è pieno di fan di questa focale anche sul rullo.
Per me il grandangolo è il 28mm.
Del Tamron ti farò sapere! | Quoto! Il grandangolo "normale" è il 28 mm sul formato Leica. Il 35mm è esattamente come dite voi. Una via di mezzo, che non è ne grandangolo, ne normale! _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
TUTTI LO DICONO ha scritto: | Una via di mezzo, che non è ne grandangolo, ne normale!
| Dico la mia ....secondo me è proprio questo il suo maggior pregio nn è nè uno nè l'altro è una via di mezzo!!!
Premetto anche io sono un fan del 28 sul 35mm,anche per qualche ritratto decentrato,e montato a f8 sulla OM1 ce scialo vai in giro e pensi solo a scattare...ma come il 28 credo che anche che il 35 mm sia un ottimo obiettivo da "passeggio" di gran qualità,nn è molto difficile da realizzare otticamente ed è una vita che c'è,e soprattutto di grande apertura nn scordiamo che è un 1,4...io me lo immagino nel suo habitat nella street di notte o in presenza di luce debole con una pellicola da 400 asa o su una digitale a 800...e sciali....il flash praticamente lo butti nel cesso!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
dò il mio piccolo contributo alla discussione, il 35 1.4 l'ho avuto di rimbalzo e l'ho girato presto a nazza che anche lui l'ha venduto presto....mi sa che abbiamo toppato entrambi perche è un'ottima lente, molto molto nitida, poi come focale c'è a chi piace e a chi meno...
caro cejes il tamron 90 è un'ottimo vetro, ce l'ho per canon e per le macro è perfetto, non ne rimarrai deluso ma ha una resa troppo secca e x ritratto non è proprio utilizzabile, preparati però che si estende molto e alla minima distanza di fuoco ti appiccici al soggetto.....l'85 è tutt'altra cosa, uno sfuocato eccezionale e quanto a nitidezza è una lama già a 1.4, ma la pdc è così ridotta che può non sembrare, io comunque a sti test mtf non è che ci credo più di tanto, su tutti fotografi di questo mese c'è il test del sigma 70-200 2.8 che sembra essere stupefacente, forse lo sara pure ma credo che difficilemnte sia superiore al canon 2.8 che dai teste viene fuori inferiore....mha..... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 1:49 am Oggetto: |
|
|
nikast ha scritto: | c'è il test del sigma 70-200 2.8 che sembra essere stupefacente, forse lo sara pure ma credo che difficilemnte sia superiore al canon 2.8 che dai teste viene fuori inferiore | questa poi,per davvero?!?! ma su quale numero è di tutti fotografi questo test mi piacerebbe leggerlo!!!!!
Su questo mese c'è il sigma 70-200 apo macro,l'ultimo che per minolta x sicurezza nn c'è proprio.... contro il nikon omonimo VR e nn ne esce male per niente il sigma...ovviamente sulle nostre aps-c dicono perda ,il solito discorso dei mpx più ce ne sono in poco spazio e peggio è ...cmq il nikon è anche lì migliore,nn di molto ma è meglio,sempre,già da F4 è una lama,il sigma no,e la resa del nikon è più costante tra centro e bordi!!
Costruttivamente c'è una fila de case il nikon è tutto di ferro,mentre il sigma è plastica buona ma di plastica e il sigma anche dentro quelli con HSM(motore a ultrasuoni)ha delle leggerezze che mi spiegava il mio fotoriparatore che ne ha aggiustato e smontato più di uno....
Un altro discorso è che bisogna poi vedere a che differenze corrisponde questo meglio...e quanto siamo disposti a spendere...se è una cosa ridicola...ma nn ci credo il sigmone è un'ottima alternativa!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | nikast ha scritto: | c'è il test del sigma 70-200 2.8 che sembra essere stupefacente, forse lo sara pure ma credo che difficilemnte sia superiore al canon 2.8 che dai teste viene fuori inferiore | questa poi,per davvero?!?! ma su quale numero è di tutti fotografi questo test mi piacerebbe leggerlo!!!!!
Su questo mese c'è il sigma 70-200 apo macro,l'ultimo che per minolta x sicurezza nn c'è proprio.... contro il nikon omonimo VR e nn ne esce male per niente il sigma...ovviamente sulle nostre aps-c dicono perda ,il solito discorso dei mpx più ce ne sono in poco spazio e peggio è ...cmq il nikon è anche lì migliore,nn di molto ma è meglio,sempre,già da F4 è una lama,il sigma no,e la resa del nikon è più costante tra centro e bordi!!
Costruttivamente c'è una fila de case il nikon è tutto di ferro,mentre il sigma è plastica buona ma di plastica e il sigma anche dentro quelli con HSM(motore a ultrasuoni)ha delle leggerezze che mi spiegava il mio fotoriparatore che ne ha aggiustato e smontato più di uno....
Un altro discorso è che bisogna poi vedere a che differenze corrisponde questo meglio...e quanto siamo disposti a spendere...se è una cosa ridicola...ma nn ci credo il sigmone è un'ottima alternativa!!!  |
si il test è proprio quello, il nuovo modello è sicuramente migliore del vecchio, hanno modificato lo schema ottico ma credo che a namias sigma piaccia proprio tanto, questo comunque non era per mettere in discussione il valore dell'ottica in se che è veramente valida ma solo per dire di non affidarsi troppo agli mtf che valgono ma che non dicono tutto di un'ottica...
certo per chi ha minolta è proprio dura prendersi un 70-2002.8 che secondo me è l'ottica base di un corredo..... non si può pagare 1600€ un 80-200 di dieci anni e nemmeno 2000 e passa per un 70-200 che non è nemmeno stabilizzato....il 70-200 canon l'ho pagato 1250 nuovo nuovo e con un bel filtro da 77....il 70-200ssm usato molto di più....comunque a malincuore l'ho venduto a quel signore che mi aveva preso il 300 e c'ho guadagnato....in ogni caso non capisco la politica di sony, se vuole tirare nuovi clienti deve assulutamente abbassare i prezzi del nuovo, l'usato poi è una folllia, per chi vende alla fine va più che bene ma chi compra .... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | preparati però che si estende molto |
Si lo so benissimo, ma è pur vero che puoi fare lo switch e limitare l'estensione e lo usi come un 90mm classico...
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
nikast ha scritto: | il 70-200ssm usato molto di più....comunque a malincuore l'ho venduto a quel signore che mi aveva preso il 300 e c'ho guadagnato....in ogni caso non capisco la politica di sony, se vuole tirare nuovi clienti deve assulutamente abbassare i prezzi del nuovo, |
così nn potrai più farci vedere gli scatti dell'SSM....
Anche io spero che sony cambi politica di vendita,ma nn ci credo molto purtroppo ...aspetto la balza per un biancone ....ma per facce le foto nn per vendemelo  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|