Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andy nuovo utente

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 26 Località: Catania
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 12:37 am Oggetto: USO DI F-CHROME IN FUJI S5000 |
|
|
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa di preciso a cosa serve e quando utilizzare l'impostazione f-chrome. Ho notato che da una saturazione dei colori maggiore marcando i contrasti e ho letto su internet che dovrebbe essere una sorta di effetto analogico, ma nel manuale ufficiale c'è solo un accenno e nel sito della fujifilm non se ne parla.
Conviene utilizzarla a posto della modalità Standard?
Grazie e ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 1:33 am Oggetto: Re: USO DI F-CHROME IN FUJI S5000 |
|
|
Andy ha scritto: | Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa di preciso a cosa serve e quando utilizzare l'impostazione f-chrome. Ho notato che da una saturazione dei colori maggiore marcando i contrasti e ho letto su internet che dovrebbe essere una sorta di effetto analogico, ma nel manuale ufficiale c'è solo un accenno e nel sito della fujifilm non se ne parla.
Conviene utilizzarla a posto della modalità Standard?
Grazie e ciao |
L'idea sarebbe quella di ottenere immagini con i colori più contrastati, tipo quelli delle diapositive; sicuramente genera più rumore quando le condizioni di luce non sono ottimali (la foto tende a mostrare coriandoli verdini in sottoesposizione).
Però niente paura: per eliminare il rumore ho preparato una serie di filtri per neat image, che tra poco dovrebbero essere disponibili sul forum...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 1:35 am Oggetto: |
|
|
Comunque, secondo me, normalmente la modalità standard restituisce già immagini con ottima saturazione e contrasto, quindi userei l'impostazione "chrome" solo quando penso che possa effettivamente essere utile.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
|
|
 |