Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sima nuovo utente
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 7:24 pm Oggetto: file camera raw |
|
|
Sul mio computer ho istallato la versione photoshop cs 8.0, ma non sono riuscito ad aprire i file camera raw. Cercando nel plug-in del programma ho visto che non vi era il file raw, sono stato consigliato di scaricare camera raw 2.3 ed inserirlo nella cartella filtri, ma senza nessun risultato.Qualcuno mi può dire cosa debbo fare per leggere questi file? Possibilmente passaggio per passaggio, grazie e al prossimo consiglio. _________________ sima |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sima nuovo utente
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 7:28 pm Oggetto: file camera raw |
|
|
Sono sempre io, sul messaggio di prima ho dimenticato di dire che la mia macchina è una Fuji s5500. _________________ sima |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Scarica il file camera raw, estrailo e mettilo nella cartella programmi/adobe/adobe photoshop/plug ins _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sul mio computer ho istallato la versione photoshop cs 8.0, ma non sono riuscito ad aprire i file camera raw. | Dopo aver scaricato il plugin CameraRaw 2.4 (più aggiornato del 2.3) fai come ha detto Finepix81 oppure mettilo qui: "C:\Programmi\Adobe\Photoshop CS\Plug-In\Formati di file" quindi apri un raw. Solo aprendo un raw ti si apre CameraRaw. |
|
|
 |
sima nuovo utente
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
cioa filip ho fatto come hai detto tu, ma quando vado ad aprire il file mi dice: impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo corretto di documento _________________ sima |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Hai un MP |
|
|
 |
sima nuovo utente
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Filip, oggi ho letto il tuo messaggio e ho provato il file secondo le tue istruzioni. Va tutto OK Sicuramente avrò ancora bisogno di voi _________________ sima |
|
|
 |
|