photo4u.it

Compatibilità AF 70/210 f4 con D80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cavalier
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 11:27 pm    Oggetto: Compatibilità AF 70/210 f4 con D80 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e desidero farvi i complimenti per la ricchezza di contenuti.
Tra poco arriverà la D80 in kit con il 18/70 e pensavo di abbinare a quest'ultimo un vecchio ( tenuto benissimo) AF 70/210 f4.
Non essendo D,ho letto che con questo obbiettivo la D80 non utilizzerebbe il sistema matrix 3D ma si limiterebbe al matrix colour..Che differenze ci sono? secondo voi è meglio ripiegare su un 70/210 4/5.6 D ?

Un ultima domanda : qualcuno ha utilizzato il 70/210 f4? come lo reputa?

Vi ringrazio e spero di avere qualche risposta.... CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dovrebbero esserci problemi. E' un po' lento...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-210 f4 se ce l'hai usalo pure, se non l'hai lascialo perdere l'apertura fissa a f4 è uno specchietto per le allodole in quanto inutilizzabile e rende male su digitale e non bene su pellicola, meglio il 70-210 4/5.6 che non è un ripiego rispetto all'obiettivo citato anzi è superiore in tutto dalla velocità dell'af alla resa, decisamente un ottimo obiettivo di fascia medio bassa.
Poi ovviamente se il 70-210 f4 lo hai già tienilo per cambiarlo un domani con qualcosa di meglio tipo un 80-200 2.8 usato.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Dom 14 Gen, 2007 9:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cavalier
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per la risposta..attualmente non ho nessuno dei due obbiettivi..Li ho trovati entrambi in un negozio di materiale usato Nikon,allo stesso prezzo ( 180 euro,tenuti bene). Per quello chiedevo lumi prima dell'acquisto..non pensavo proprio che f4 fisso fosse una lente da poco.. Comunque grazie... CIAO

Max Stirner ha scritto:
Il 70-210 f4 se ce l'ai usalo pure, se non l'hai lascialo perdere l'apertura fissa a f4 è uno specchietto per le allodole in quanto inutilizzabile e rende male su digitale e non bene su pellicola, meglio il 70-210 4/5.6 che non è un ripiego rispetto all'obiettivo citato anzi è superiore in tutto dalla velocità dell'af alla resa, decisamente un ottimo obiettivo di fascia medio bassa.
Poi ovviamente se il 70-210 f4 lo hai già tienilo per cambiarlo un domani con qualcosa di meglio tipo un 80-200 2.8 usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tito
utente

Iscritto: 09 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il suddetto obiettivo e con Nikon D200 è perfetto e anche la velocità del'autofocus è dignotosa.
Lo uso poco perchè ho il 18-200 ma come resa per me è ottima
L'ho usato in teatro e il f4 fisso è utile, guadagni uno stop, e quando la luce è poca torna utile.
Sarebbe meglio il f2,8, ma dato che gia ce l'hai tienilo stretto, è ottimo.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cavalier
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta Tito... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: