photo4u.it

400d: prezzo + obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matthew_eli
utente

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 9:30 am    Oggetto: 400d: prezzo + obiettivo Rispondi con citazione

Salve a tutti: ho deciso di voler comprare qst macchina fotografica reflex che per le caratteristiche e il rapporto qualità-prezzo, per il mio modestissimo budget può andare!! Very Happy

Mi chiedevo però se convenisse innanzi tutto comprarla ovunque, o se ci fossero problemi tipo la Nikon con Nital

Inoltre volevo sapere quale fosse il miglior, secondo voi (mi fido), obiettivo da affiancargli al posto del kit (ke se nn erro è un 18-55)

Grazie per i consigli anticipatamente!!!

(Spero futuro Canonista!!) Cool Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto...
non sò risponderti in merito all'acquisto all'estero...
ma posso dirti che da www.9cento.it la 400D con 18-55mm viene 690€, solo corpo 630€...
se non sono 60€ a mandarti in rovina...
il 18-55mm il suo dovere lo fà bene...ma soprattutto ti è utile all'inizio per capire quali focali utilizzi maggiormente, per poi comprare nuovi obiettivi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matthew_eli
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti ero molto indeciso se prendere o meno l'obiettivo in kit appunto per il poco prezzo...

9cento com'è come negozio? soprattutto la Canon è italiana o se non lo è la garanzia come funzia?

Sennò pensavo di iniziare con il Sigma 17-70 (che a detta di molti è un buon obiettivo, unico difetto la vignettatura a 17 mm con F bassi) e poi prendere in 70-300 APO Sigma, ke mi sembra faccia bene il suo sporco lavoro...

Grazie ancora e aspetto altri suggerimenti e risposte!!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prendo sempre tutto da 9cento...
più che altro perchè è relativamente vicino a torino...
in un giorno, max 2 ho il pacco...
a differenza di sanmarinophoto che spesso fà attendere alcune settimane...
cmq i prezzi dei 2 negozi sono pressochè uguali..

credo che a differenza di nital, Canon, anche se garanzia europea, tu possa far riferimento a Canon Italia...ma non ne sono sicuro...

se sai già quali focali utilizzerai di più...prendi pure un obiettivi, ma se sei indeciso ti conviene aspettare...
personalmente ho iniziato con il 18-55 e ho visto che tutte le foto fatte giravano tra i 30 e i 50mm...così ho preso un 28-135...
un gran bell'obiettivo...soprattutto per viaggiare...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matthew_eli
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono delle marche...quindi starei + vicino a SanMarino...adesso mi faccio un giro di prezzi lì, poi vi faccio sapere Very Happy

...

Ho visto sarebbero 680 euri...nn male x una bella reflex come la 400d...xò da SanMarinoPhoto nn ho mai comprato...posseggo una Fuji s5600 (gran bella macchinetta devo dire, xò con qualche limite, ovviamente è una compatta) comprata su Pixmania e devo dire ke sono seri...

San Marino Photo nn saprei, aspetto lumi... Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le consegne piu' di 24/48 ore non tardano mica, sono i tempi che occorrono ai corrieri per smistare e consegnare i colli. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matthew_eli
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la differenza tra il 18-55 e il 17-70 Sigma, come si dice, "c'è e si vede", o è più una differenza sulla carta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Contando che il 18-55 e' una lente per iniziare discreta, molti lo definiscono il "ciofegon" Very Happy , credo il sigma sia molto piu' affidabile. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matthew_eli
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra domanda: la mancanza del pentaprisma rispetto al pentaspecchio della 400d, è così importante come sembra su alcune recensioni oppure se ne può fare tranquillamente a meno?

Ho visto anke ke come accoppiata sarebbe buono anke il 18-55 + il 50ino F1.8 della Canon...voi ke dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matthew_eli
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi, ho letto ke sulla 400d non c'è la lettura esposimetrica di tipo spot, è fondamentale anke qst (letto su alcune recensioni), o si possono fare tranquillamente delle foto utilizzando ad esempio quella "center weighted"?

Thanks Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la lettura spot c'è ma è al 9%......la 30d la ha al 3,5% Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matthew_eli
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x il chiarimento, pensavo nn l'avesse x nulla... Surprised

Vedo ke haiil tamron 17-50: mi consiglieresti di prendere qst oppure il kit (con il 50-ino), oppure il sigma 17-70, x iniziare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per iniziare prenditi il 18-55.....prima devi capire che tipo di foto ti piace fare e di quali focali hai bisogno Wink

se poi ti trovi bene col 18-55 come focali, ti prendi il TAMARRON Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: