photo4u.it

aggiuntivi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luk2k
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 3:36 am    Oggetto: aggiuntivi Rispondi con citazione

ho trovato su ebay questo kit di aggiuntivi direttamente 58mm

sembra un buon corredo e forse chi ancora non ha nulla fa tutto in un colpo solo...

in effetti io cercavo solo il tele...

link ebay

che ne dite?

inoltre al prezzo che, con la spedizione dovrebbe arrivare a 120-130€, quanto si deve aggiungere fra dogana & co?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ci sarebbero 2 discorsi da fare qui :
1) quanto spendo alla fine?
2) che prestazioni mi forniscono questi aggiuntivi?

per quanto riguarda la prima parte ti dico subito che oltre alla spesa del materiale devi aggiungere le spese di spedizione indicate dal venditore ( che ti dovrebbe portare a 120 -130 come dici tu) ma poi arriva alla dogana e li che succede? succede che ti aggiungono il 4% piu' il 20% di iva sul totale appena calcolato,non ricordo se esattamente aggiungono altro alla cifra pero' se la cosa si ferma li e consideriamo che hai speso 130 euro già alla fine spenderai : 130+5.20 ( il 4% )+47 (il 20% di 135)=183 euro circa.

per le prestazioni beh...sicneramnete non so se si tratti di un tele 3X a tutti gli effetti.Mi ricordo che tempo fa c'è stato un utente che ha comprato un tele cinese e dalle prove postate quell'aggiuntivo era buono solo come fermacarte.

Se posso darti un consiglio io punterei sull'olympus TCON17 che e' un 1,7 puri di ottima qualita' ( si trova facilmente su internet,lo trovi su ebest ) e ha un prezzo attuale che si agira intorno ai 100 euro oppure prendi l'irragiungibile raynox 2020pro che è un 2,2 al prezzo medio di 197 euro.Tieni presente una cosa ( che sinceramente quando ho scoperto mi ha fatto venire una depressione che mi è durata per circa 3 giorni ) : la fuji sconsiglia di montare aggiuntivi sulla s9500 per non aggravare con il peso l'ottica quando vai in tele a 300mm che potrebbe rompersi.

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luk2k
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco...

ho voluto segnalare la cosa anche perchè tutto compreso non si arriva nemmeno al prezzo di un solo tele raynox, quindi chi inizia e vuole un piccolo set di base penso che una cosa del genere possa interessare, dopotutto c'è anche un grandangolo un treppiedi, un tris di filtri, una borsetta ecc...

per la qualita'...
beh, quella si è sempre pagata, sarebbe interessante trovare un comparativo, anche perchè io son sempre dell'idea che alla fin fine la maggior parte delle cose che circolano arrivano tutte dallo stesso posto, ma che poi ognuno le rimarca a propria immagine e somiglianza... Wink

inoltre anche se non sapevo dei "consigli" della fuji, lo immaginavo, credo che sia cosa abituale sconsigliare il + possibile per poter poi rifiutare richieste di aggiustaggio in garanzia...

cmq io sto sempre cercando il 2020, ma non ci sono aste in proposito ma tutti "compralo subito" e tutti allo stesso prezzo... Rolling Eyes

St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti do un consiglio, aspetta a prendere gli aggiuntivi finora testati per la 5600...non è detto che abbiano le stesse prestazioni sull'ottica della 9500, che è diversa

ad esempio finepix mi ha detto che il tcon-17 mentre sulla 5600 andava na favola, sulla 9600 no

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh levando da mezzo il tele e il grandangolo (che secondo il mio modesto parere, sono ciofeche), un treppiedi, un set di filtri + borse secondo te valgono quasi 200 euro? Pensaci... Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luk2k
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ok, aspetto per un raynox in offerta... Very Happy
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 3:18 pm    Oggetto: Re: aggiuntivi Rispondi con citazione

luk2k ha scritto:
ho trovato su ebay questo kit di aggiuntivi direttamente 58mm
sembra un buon corredo e forse chi ancora non ha nulla fa tutto in un colpo solo...
in effetti io cercavo solo il tele...
link ebay
che ne dite?
inoltre al prezzo che, con la spedizione dovrebbe arrivare a 120-130€, quanto si deve aggiungere fra dogana & co?

Allora fra dogana ed iva devi aggiungere almeno i 20% in più del prezzo che vede.
Cmq se è per incominciare faresti bene a cercarti i filtri Hoya che non costano tanto e valgono molto di più. La borsetta io l'ho comprata da Carefour e l'ho pagata 20€ e non è malvagia anzi.....
Per le lenti macro una volta che hai comprato raynox dcr 250 o BW 10+ sei a posto per tutta una vita.
Per il maggior grandangolo basta che scatti 2-3 foto e le unisci con autostich o autoplano ed hai lo stesso identico risultato.

Ti dico questo perchè quel tele 3x che ti dicono è un 2x scarso montato sulla s9500 ed è della Tokina. Se non ricordo male un ragazzo sotto il forum lo compro' tempo fa e ci fece vedere la sua delusione incredibile visto che tutte le foto scattate e viste al 100% risultavano sempre sfuocate sia al centro che ai lati.

Dammi retta borsa+ filtri UV e PLC + Lente Macro = 110€ e hai un bagaglio di roba che ti farà amare ancora di più la tua macchina. Per il tele..... o Tcon 17 o Raynox 2020pro.
Ciao Ciao

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, contrariamente a quanto ho detto sul mio primo post della s9600, sconsiglio gli aggiuntivi tele... ho sperimentato personalmente quanto possa essere gravoso il peso di un teleconvertitore sul barilotto della s9600... teoricamente nn dovrebbe accadere nulla, ma io ho paura che possa svinarsi qualcosa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Raffaele...
Ed che che speravo, in un futuro, di prendere la s6500 + DCR2020pro... non mi conviene, eh?

Ma c'è qualcuno (cioè, qualcun altro) nella sezione fuji che ha una s6500 (o s9600 o s9500) ed un aggiuntivo tele?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luk2k
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco l'inconveniente, cmq con un aggiuntivo così pesante non credo che nessuno si sogni di tenere la macchina al massimo dello zoom solo per il corpo...

non sarebbe fattibile una staffa di supporto che si avvita nel buco dove va la vite del cavalletto e con un braccetto mantenga l'aggiuntino senza far gravare tutto il peso sull'ottica?

se avessi idea delle dimansioni lo potrei fare stesso io, l'attrezzatura di certo non mi manca... Smile

Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io mi sto informando x la 9600 anche se devo dire che fine con i suoi discorsi mi mette un pò d paura! Very Happy

questo è il prezzo piu basso in giro x il world è un negozio in olanda:

http://www.fotokonijnenberg.nl/product_details.php?id_product=8322

e questo l'adattatore x la 9600
http://www.fotokonijnenberg.nl/product_details.php?id_product=8317

c'è un negozio in inghilterra dove arriva addirittura a 105 eur circa solo che xò nn spedisce fuori da li..

gli ho scritto x sapere se spedivano e quanto costa:

Citazione:
Dear sir,

There are no problems.
You need the RA6258 adapter.
The shipping costs are € 25,-

quindi in pratica abbiamo

129.5+ (raynox)
7.4+ (adattatore)
25 + (spese sped)

TOT. 161.9+ credo 1 euro d spesa d carta d credito quindi in pratica con 163 eur ce la si può cavare...credo d meglio nn si possa avere!!

ciauz!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X la storia della staffa, sarebbe una gran bella pensata!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luk2k
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi guardavo bene la macchina e il foro filettato è proprio al centro dell'obiettivo il che rende tutto molto + semplice...

per adesso esprimo solo la mia idea sperando che a qualcuno possa servire...

praticamente si fa una staffetta che si avvita sotto la macchina e da cui parte un tondino di acciaio/alluminio che arriva fino a circa meta' dell'aggiuntivo, alla fine di questo tondino si fa un mezzo cerchio che sorregge l'aggiuntivo ma che gli consente di andare avanti e dietro per lo zoom...

molto semplice e facilmente realizzabile, basta un trapano, meglio se a colonna nella versione + basic... Wink

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luk2k ha scritto:
molto semplice e facilmente realizzabile

Se sei Mc Gyver, si... Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impossibile!...ho cercato in lungo e in largo....non esistono viti dalla filettatura che si possino avvitare nel foto filettato della fotocamera Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste sul catalogo manfrotto un aggeggio che si attacca alla filettatura della vie e con una staffa a slitta allungabile si protende fino alla fine dell'obiettivo e lo fissa saldamente attrverso delle cinghie fornendo un appoggio sicuro.
Mi ero informato per usarlo col nikon 180 2.8 (peso 800gr) che è senza staffa.
E' pensato per un uso professionale e accoppiato al cavalletto, non ho più i riferimenti ma sul sito del fotoamatore si trova (o si trovava fino a un paio di mesi fa), il prezzo mi pare fosse intorno ai 70 euro.....sta a voi dire se ne vale la pena....per me no.
Saluti

luk2k
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, la vite...

beh, a questo non avevo dato importanza visto che pensavo fosse standard, cmq 3 euro e si prende un cavallettino di quelli cinesi ultraeconomici e gli si frega la vite... Wink

io invece...
beh con un tornio e 54 avanzamenti automaciti fra metrici e imperiali dovrei cavarmela bene lo stesso... Diabolico

uff, mi sta vendendo la smania di costruirlo anche se non saprei che farcene per ora.. Very Happy

luk2k
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio non ci riesco a star con le mani in mano...

visto che materialmente non posso farlo anche perchè non ho un tele... Very Happy

supporto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  14.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 153 volta(e)

supporto.jpg

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena lo avrai costruito, io sarò il primo acquirente!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non potresti farne un gentile omaggio al moderatore di sezione? sai, per il mio raynox dcr 2020

Very Happy Very Happy Very Happy

Maiale Maiale Maiale

Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: