|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 9:15 pm Oggetto: nuovo acquisto |
|
|
ciao ragazzi,
un mio caro amico vuole prendersi una digitale...diciamo che ha buon occhio e sarebbe anche capace d fare foto interessanti.
d fatto xò nn conosce nulla su come si facciano le foto (tutto ciò che concerne diaframmi, esposizione etc...).
ora sua madre e sua zia gliela regalano e il budget a disposizione può arrivare fino a 450 eur. (dentro i quali sarebbe ottimo avere diciamo una scheda d memoria, 1 set d pile e magari una borsettina).
ora gli ho fatto tutti i discorsi che fareste anche voi su compatte pure, compattone, le bridge come le nostre belle 5600/6500/9600 e un accenno al discorso reflex.
lui sicuramente vuole avere la possibilità d puntare e scattare xò ha espresso il desiderio d imparare anche a fotografare.
nn ha chiaro che cosa fotograferebbe maggiormente, cmq a lui senxz'altro piacciono le foto naturalistiche.
ora lui ha la mano abbastanza ferma ma nn fermissima....restiamo tra le nostre amate fuji o è il caso che lo indirizzi su una stabilizzata?
probabilmente una possibile scelta sarebbe la 6500 che giusto con 450 euro circa si porta a casa completa direi d carta e pile...
ora dovrei anche scegliere un negozio con garanzia ita e che possa fatturare...voglio fargli prnedere la garanzia ita cosi son piu tranquillo nel caso avesse problemi...fosse x me andrei tranquillo su europa.
fatevi avanti, grazie mille !  _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
xò mi secca il discorso della garanzia italiana...i negozi che offrono le macchine con l'europea sono mediamente piu competitivi anche sugli altri oggetti complementari da comprare...
alla fine se si rompe o se è difettosa la macchina quale è la differenza?
nn devo spedire lo stesso alla fuji? _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Carissimo Gannjunior
Il mio consiglio spassionato è per la s6500fd...... perchè, ti chiederai, ti consiglio questo modello e non la s9600?.... be è facile...
Da quanto ho letto in giro sul forum si dice che:
1) la s6500fd ha un'ottimo bilanciamente a livello di peso e baricentro quindi una sorta di stabilizzatore fisico e non ottico;
2) Per foto naturalistiche il Grandangolo è molto comodo
3) E' il miglior compromesso comprese batterie, scheda e custodia
4) Ha un dettaglio pauroso per essere una 6mp
5) Ha un range di lavoro sugli iso con peculiarità fantastiche
6) Come punta e scatta credo che abbia le impostazioni della casa che andranno benissimo (questo non vuole essere un'offesa mi raccomando)
7) E' leggermente più trasportabile della s9600
Cmq prendila con garanzia europea perchè tanto credo che potrà andare 1 volta solo in assistenza (quindi 30 € per andare e tornare) perchè alla seconda volta credo che conviene cambiarla.... che ne dici?
Il mio consiglio è questo poi a te anzi alle ziette la scelta  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|