photo4u.it

info su consultazione mail

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:25 am    Oggetto: info su consultazione mail Rispondi con citazione

scusate qualcuno di voi sa se esiste un modo per poter aprire le mie caselle di posta tutte insieme, in più pagine di explorer ovviamente...ovviamente salvando nomeutente e password???

esiste qualche programma che fa questo???

grazie a tutti

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

firefox memorizza bene le password.. e fa l'accesso automatico
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zayron
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma con explorer???e poi io cerco se esiste un programma che apra da solo le pagine e le imposti direttamente con la mail già autenticata...per intenderci fare click su un programma e da solo apre 4/5 finestre e faccia login in automatico....

non so se mi sono spiegato.... Imbarazzato

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

firefox... fai una cartella nella barra dei segnalibri, click destro apri tutti in schede e partono tutti con il login automatico.. naturalmente non devi cancellare mai cookie e cache e password salvate
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zayron
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le info....ho scaricato firefox e ho fatto come dici tu...ho inserito nei segnalibri ma non mi fa partire il login automatico....apre solo la pagina dove devo inserire i dati...c'è qualche altro passaggio da fare???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nelle impostazioni scandaglia un po.. privacy salva cokie e sicurezza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse mi sono spiegato male...forse quello che vorrei non si può fare...io intendevo aprire già la pagina con il login effettuato...invece ora salva la password una volta inserito l'username ma devi comunque digitarlo....io speravo si potesse fare qualcosa in automatico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con attivato i cookie dovrebbe funzionare.. a me funziona con alcune caselle.. poi non lo so.. dai un'occhiata alle estensioni.. se no devi usare caselle che forniscono il pop...e agganciarti con thunderbird et simila
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè grazie comunque per la tua pazienza e per le tue tante risposte...Gentilissimo!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, non per fare il rompi, ma un sistema come quello che vuoi realizzare tu io lo eviterei al massimo.
Il primo motivo, e anche il più importante, è che se qualche conoscente fruga sul tuo computer si ritrova la tua posta bella aperta e pronta a leggerla e a farci chissà che cosa. In secondo luogo, così facendo le password e gli indirizzi di posta restano memorizzati in un file, di conseguenza basta un virus o un worm e chiunque dall'esterno può fare quanto citato al punto uno, e magari facendo danni ben maggiori. Magari cambiandoti le password e impedentoti così l'accesso alla posta.
Terzo e ultimo (questa è pura deformazione professionale). Ma vi costa così tanta fatica inserire ogni volta nome utente e pwd? Realizzando un sistema come dici tu è facile dimenticarsi la password, e spesso le procedure per il cambio che i provider utilizzano sono lunghi e spesso prevedono l'invio di fax e almeno 24 ore di attesa. Io ho almeno sei caselle di posta di dominio e di ognuna ho una pwd differente e abbastanza complessa. Ogni volta che mi devo leggere la posta le inserisco. E' noiosa come procedura ma la sicurezza che mi garantisce è elevata. Soprattutto a lavoro. Una volta letta la posta, chiudo il browser, cancello files temporanei e cookies e avanti un'altro utillizzatore del pc senza rischi per la mia posta.
Io ti ho detto come la penso poi vedi tu. Ricordati. La sicurezza e la privacy viene prima di ogni comodità, soprattutto in un periodo come questo dove tutti vogliono ficcare il naso nelle cose altrui.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: