photo4u.it

7D e First Black Frame, a voi come butta?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 1:10 pm    Oggetto: 7D e First Black Frame, a voi come butta? Rispondi con citazione

Salve, è da un po' di tempo che su forum stranieri si legge un aumento di casi di questo problema (appena accesa la fotocamera, il primo scatto è nero e la macchina potrebbe bloccarsi).

Ebbene dopo qualche mesetto di inutilizzo la settimana scorsa la mia 7D mi ha restituito appena accesa il primo Black Frame, ho dovuto spegnere e riaccendere e tutto poi è andato bene.
Dopo qualche giorno stesso problema.

Ora mi chiedo se questo problema tende ad accentuarsi nel tempo fino a blocco totale della macchina o se rimane saltuario.
Avete esperienze in merito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stesso problema con la 5D, in genere dopo diversi giorni di inutilizzo per poi peggiorare fino a qualche giorno. Cmq se inserisco sul momento la batteria (abbastanza carica) il problema non si verifica Smile

Ultima modifica effettuata da FG il Sab 13 Gen, 2007 3:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
webrunner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Stesso problema con la 5D, in genere dopo diversi giorni di inutilizzo per poi peggiorare fino a qualche giorno. Cmq se inserisco sul momento la batteria (abbastanza carica) non problema non si verifica Smile

Il problema è se il difetto tende a peggiorare nel tempo, perchè qualcuno che l'ha riparata fuori garanzia ha dovuto sborsare 280$. A qualcuno in garanzia, hanno sostituito la macchina con una A100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho tenuta spesso inutilizzata abbastanza a lungo, per ora non ho riscontrato il problema.

RAAAT

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
A qualcuno in garanzia, hanno sostituito la macchina con una A100.
Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised io me incazzerei come una bestia Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? ,voglio la 7D nn la A100!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

webrunner ha scritto:
A qualcuno in garanzia, hanno sostituito la macchina con una A100.

Anche in Italia?

Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Me pare tanto na cavolata...
Il problema è conosciutissimissimo e non sembra essere "nocivo" da quello che ho letto io. Appare superati i 10000 scatti in genere e si "cura" tranquillamente come dice FG. Poi non accade a tutte. Sembra molto diffuso in USA e UK, molto meno dalle nostre parti... A chi è stata sostituita la 5D con la A100 hanno semplicemente fatto un opera di inchiappettaggio, magari al lab servivano i pezzi delle 5D o 7D per farli pagare oro ai fuori-garanzia ragionando che ci avrebbero guadagnato di più dando loro una reflex nuova.

La riparazione fuori garanzia costa 280$ al cliente (ovvero al lab costa un terzo). Una A100 nuova costa in media 700$. Mi sostituiscono una 5D o una 7D con una macchina che costa il triplo della riparazione?

Mah Mah Mah

Non mi sembra una logica sensata, me puzza decisamente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Succcedeva anche a me qualche volta con la 5D (non sempre), poi un giorno tutte foto nere.
Adesso l'ho mandata in riparazione, aspetto di sentire cosa mi diranno.
La discussione è questa http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=149270
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto il tuo post Ciop71... Quanti scatti aveva la tua? Provenienza? (paese Europeo se non l'hai presa in Italia)

Cmq la mia osservazione riguardo alla "cavolata" non è relativa al problema, che estste, ma al fatto che abbiano sostituito in garanzia le minolta con Alpha100 nuove...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Ho letto il tuo post Ciop71... Quanti scatti aveva la tua? Provenienza? (paese Europeo se non l'hai presa in Italia)

Cmq la mia osservazione riguardo alla "cavolata" non è relativa al problema, che estste, ma al fatto che abbiano sostituito in garanzia le minolta con Alpha100 nuove...

Il problema è abbastanza diffuso all'estero e se mancano i pezzi di ricambio sono costretti a far così. Penso sia questo il discorso.....ma è solo un'ipotesi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciop71 ha scritto:
Succcedeva anche a me qualche volta con la 5D (non sempre), poi un giorno tutte foto nere.
Adesso l'ho mandata in riparazione, aspetto di sentire cosa mi diranno.
La discussione è questa http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=149270

La cosa a cui sto pensando è se conviene mandarla in assistenza alle prime avvisaglie come nel mio caso, oppure aspettare che si rompa del tutto come successo a te, e nella seconda ipotesi non è detto che la 7D sia ancora in garazia Doh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabè, da italiano ragiono con "me metto spalle al muro prima che..."
In Italia te le riparerebbero con lo scotch pur di non darti un pezzo nuovo! E se ti fanno una proposta del genere sta pur sicuro che te vogliono fregare...

Evidentemente c'è stata qualche "partita" sfigata. E fortunatamente non è toccata a noi, sennò sai che macello con un unico centro di assistenza!
Sarebbe interessante capire quale è il paese più colpito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia non aveva tanti scatti, direi fra i 2 e i 3mila.
L'avevo presa a febbraio del 2006 su ebay dal negozio di Ariccia, e dovrebbe essere di importazione (la garanzia è europea), il manuale di istruzioni è in tedesco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

webrunner ha scritto:
La cosa a cui sto pensando è se conviene mandarla in assistenza alle prime avvisaglie come nel mio caso, oppure aspettare che si rompa del tutto come successo a te, e nella seconda ipotesi non è detto che la 7D sia ancora in garazia Doh!
Visto che il problema sembra abbastanza diffuso penso che convenga mandarla a riparare appena si presenta qualche sintomo, soprattutto se manca poco alla scadenza della garanzia.
Comunque, se ma la cambiano con una A100 la vendo insieme agli obiettivi e passo a Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciop71 ha scritto:
webrunner ha scritto:
Visto che il problema sembra abbastanza diffuso penso che convenga mandarla a riparare appena si presenta qualche sintomo, soprattutto se manca poco alla scadenza della garanzia.
Comunque, se ma la cambiano con una A100 la vendo insieme agli obiettivi e passo a Canon.

La mia ha sui 4000 scatti, l'ho acquistata in Austria su di un sito web ed ho regolare fattura. La garanzia è 2 anni od 1 anno in questi casi, considendo che cmq l'ho acquistata privatamente? Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da webrunner il Sab 13 Gen, 2007 8:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

succede anche alla mia 5d da circa sei mesi.

e' una cosa sporadica nel mio caso, quindi ci convivo senza troppi problemi.

deve solo sopravvivere fino all'uscita della di una sony che si posizioni nella fascia della 7d Very Happy

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto sui 9000 scatti e solo una volta (ma ero intorno ai 7500) mi ha dato il primo scatto nero dopo che l'avevo lasciata ferma quasi un mese con la batteria dentro (lo so è da pazzi Very Happy ).

Non ho attiva la preview quindi ho continuato a scattare. Solo quando dopo 10 scatti sono andato a rivedere le foto mi sono accorto che la prima era nera. Ma la macchina ha continuato a funzionare senza problemi.

Non ho dovuto spegnere e riaccendere, in sostanza, come ho letto da altre parti. Tanto che li per li ho pensato sia stata una giuliva sfarafallata dell'otturatore...

Ora (incrocio tutti gli arti che ho a disposizione) non mi è più capitato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes che mi dici per quanto riguarda la garanzia internazionale di cui sopra...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo so sinceramente...

Ho però sentito di persone che per altri oggetti si sono sentite rispondere picche... Per minolta per esempio prima che la acquistassi mi dicevano i fotografi che se prendevo Rossi avrei avuto tempi umani e trattamenti corretti, se prendevo una da ebay o altri negozi online avrei sputato veleno...

In effetti la prima 5D che ho preso aveva un difetto e loro me l'hanno cambiata, tramite il commerciale, in 5 giorni circa...

Purtroppo in Italia sembra ci sia una "lobby" delle assistenze...
Dovrebbe essere valida ma solo per un anno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla assistenza che ho contattato io come dicevo anche a cejes mi dicevano che nn è vero questa cosa delle assistenze,che le trattano in modo uguale....dove sarà la verità..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
...mi dicevano che i problemi erano altri,tipo l'approvvigionamento di pezzi dal giappone dopo la chiusura di minolta,anche se mi sembra strano che una fabbrica così grande chiuda e nn si trovi più niente misteri dei grandi capi del marketing..... Rolling Eyes

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: