Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 3:27 pm Oggetto: file video "vob" |
|
|
ciao...
ho fra le mani un file in ".vob" che non riesco ad aprire nè a convertire in altro formato.
premetto che è un file girato con una videocamera "Sony" che registra su DVD e adesso non ho a disposizione nè videocamera nè software... e dal qualle devo trarre alcune tracce per farci un filmato aziendale...
ufff...
ma che file è?!?!?
come posso fare?
grazie a chi mi saprà aiutare!!
 _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
magari non è semplicemente chiuso. prova a farci passare questo programmino che controlla se ha problemi.
http://download.videohelp.com/FixVTS/ _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
prova con nero recode.
tutti i dvd video hanno i filmati in formato .vob
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
L' estensione del file .vob e' un formato nativo per i DVD.  |
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti!
slater: il programmino è veramente fantastico!
ma io posso estrarre delle tracce? nel senso che adesso lo apro e vedo solo con il programma "power DVD" della LG (??? ).
insomma... di video non ci capisco proprio ma ho il problema almeno di importarlo in "windows movie maker" per metterci una musichetta e spezzettarlo in più parti...
uff.... i soliti formati "standard" che poi non legge nessuno... _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
...oppure se hai a disposizione SOny Vegas...questo software di editing video/audio apre anche i file vob  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Per lavorarci su, o lo apri con un programma che supporta quel formato, come consigliatoti da niomo, oppure lo converti in avi o mpeg e ci metti mano in seguito.  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che se prendi un normalissimo VirtualDub lo puoi spezzattare come vuoi! O al limite lo riconverti in un formato che più ti piace e il lavoro lo fai con il programma che preferisci! Scarica un VirtualDub che supporta MPEG2! Non c'è niente di più semplice e veloce  |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... non è esattamente così:
VDub non apre direttamente i files Vob, sebbene la codifica video (SOLO del video) sia Mpeg2.
Lui apre files già convertiti in .Mpg o in altre codifiche supportate dal sistema (quindi col Codec installato).
Per convertirli gli conviene usare prima Dvd2Avi (o FlaskMpeg se preferisce) e poi Vdub.
C'è da dire che Dvd2Avi non apre i files Vob crittati, pertanto se il suo Vob ha questo problema deve passare prima da un decrittatore (Smartripper, DvdDecrypter, DvdShrink), poi da Dvd2Avi, poi da Vdub (è la procedura che si usava qualche tempo fa per fare i Divx, per intenderci).
Per trovare tutti questi software e le istruzioni per usarli gli conviene passare su www.doom9.org, sono tutti free. _________________

Ultima modifica effettuata da _Alex_ il Ven 12 Gen, 2007 9:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | Ehm... non è esattamente così:
VDub non apre direttamente i files Vob, sebbene la loro codifica sia Mpeg2.
Lui apre files già convertiti in .Mpg o in altre codifiche supportate dal sistema (quindi col Codec installato). |
Ti sbagli, esistono versioni che aprono direttamente il VOB. E io ho specificato appunto di prendere una di quelle versioni, che comunemente vengono identificate dal nome "Virtualdub-MPEG2".
Citazione: | C'è da dire che Dvd2Avi non apre i files Vob crittati |
I suoi VOB vengono da una telecamera quindi non sono sicuramente criptati... |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Quel che dici è vero, ma onestamente ho avuto problemi con quelle versioni (facevano abbastanza a pugni con i codec installati sul mio sistema, in seguito ho scoperto che era una cosa comune a diversi codec pack).
Ma se gli funge ok. _________________

|
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Non so che dirti, io non ho mai avuto problemi. D'altra parte non ho mai installato codec pack, ho messo solo quello che mi serviva... |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 1:28 am Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 11:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
cuigno utente

Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 155 Località: Petriolo (MC)
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
viavai ha scritto: | grazie a tutti!
slater: il programmino è veramente fantastico!
ma io posso estrarre delle tracce? nel senso che adesso lo apro e vedo solo con il programma "power DVD" della LG (??? ).
insomma... di video non ci capisco proprio ma ho il problema almeno di importarlo in "windows movie maker" per metterci una musichetta e spezzettarlo in più parti...
uff.... i soliti formati "standard" che poi non legge nessuno... |
Cambia l'estensione da .VOB a .MPG, così anche "windows movie maker" lo importerà !  _________________ "Cadere in tutte le trappole vuol dire vedere l'interno di ogni cosa." [G.K. Chesterton]
Fuji F11 ed ora anche Fuji S6500 - http://franat.ilcannocchiale.it |
|
|
 |
|