photo4u.it

reflex analogica canon EF-M : che obiettivo montava?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diskostu
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 6:11 pm    Oggetto: reflex analogica canon EF-M : che obiettivo montava? Rispondi con citazione

ho scovato a casa della mia ragazza questa reflex analogica della canon, leggendo in rete ho scoperto che si tratta di un modello economico che agli inizi degli anni90 la canon fece uscire come variante della eos 1000: in pratica questa EF-M non ha l'autofocus.

è una macchina che non è mai stata usata, fu regalata alla mia ragazza per la comunione e sta ancora li nella sua custodia.
adesso non ho la macchina con me per cui vi chiedo non è che vi ricordate con quale obiettivo era venduta?
in ogni caso è plausibile che tale obiettivo sia usabile anche sulla 400D sempre che non sia ancora + scarso del 18-55 del kit.

grazie ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diskostu
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno si ricorda questa macchina?
grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, so di che macchina si tratta ma onestamente non ricordo se in quegli anni la vendevano con un 28-XX o un 50/1.8. Ma scusa, non ce l'hai lì? Vedi che roba è poi chiedi un parere no?

I primi 28-70 'consumer' non erano affatto male... poi man mano mi pare che sono peggiorati! Smile Salvo il 28-105/3.5-4.5 che è ancora buonetto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diskostu
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Beh, so di che macchina si tratta ma onestamente non ricordo se in quegli anni la vendevano con un 28-XX o un 50/1.8. Ma scusa, non ce l'hai lì? Vedi che roba è poi chiedi un parere no?

I primi 28-70 'consumer' non erano affatto male... poi man mano mi pare che sono peggiorati! Smile Salvo il 28-105/3.5-4.5 che è ancora buonetto...

no purtroppo sono a casa con la febbre e cmq la macchina è a vietri sul mare mentre io sono in prov. di napoli. beh se fosse un 50/1.8 potrei risparmiare di comrare il cinquantino anche se ovviamentr questo sarebbe non la versione II (ma poi che differenze ci sono ?)

grazie mille

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la prima versione non è certo inferiore! A livello ottico dovrebbero essere identiche ma la prima versione è costruita molto molto meglio. In proporzione era anche molto più cara di questa... Indubbiamente sarebbe molto meglio se ci fosse il 50/1.8 ma in tutta onestà non so fino a che punto sia sensata quest'aspettativa Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diskostu
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Beh, la prima versione non è certo inferiore! A livello ottico dovrebbero essere identiche ma la prima versione è costruita molto molto meglio. In proporzione era anche molto più cara di questa... Indubbiamente sarebbe molto meglio se ci fosse il 50/1.8 ma in tutta onestà non so fino a che punto sia sensata quest'aspettativa Smile

vabbè fammi sognare ancora un po! non vedo l'ora di iniziare a smanettare con una reflex, mio padre ne ha una analogica (konica autoreflex T3) ma per mere ragioni economiche non ho mai potuto smanettarci vicino per farmi le ossa (avrei speso un capitale per sviluppare tutti i miei scatti)

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:13 pm    Oggetto: 35-80mm Rispondi con citazione

Ciao,in effetti mi ricordo di questa reflex canon.La canon EF M montava di serie il canon ef 35-80mm 4-5.6 af anche se la macchina ovviamente non era autofocus ma trasmetteva tutti gli automatismi:P, AV,TV, ed M.
Comunque se non erro la possiede un mio amico ed appena lo vedo gli chiedo qualcosa in merito...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diskostu
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:20 pm    Oggetto: Re: 35-80mm Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ciao,in effetti mi ricordo di questa reflex canon.La canon EF M montava di serie il canon ef 35-80mm 4-5.6 af anche se la macchina ovviamente non era autofocus ma trasmetteva tutti gli automatismi:P, AV,TV, ed M.
Comunque se non erro la possiede un mio amico ed appena lo vedo gli chiedo qualcosa in merito...

grazie! e che mi dici su questa lente? è valida?posso affiancarla all'obiettivo del kit nel senso che hanno finalità diverse? ma 4-5.6 sbaglio o non è molto luminosa? oppure è normale quando parliamo di 35-80mm? boh sono talmente niubbio Smile
grazie mille ragazzi.

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sbagli, la luminosità è davvero scarsa... I test MTF comunque dicono che è molto meno scarso di tanti altri zoom consumer/kit! http://old.photodo.com/prod/lens/canon.shtml#Canon

Se ti può essere utile o meno lo valuterai con calma una volta che comincerai ad utilizzare la macchina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diskostu
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Non sbagli, la luminosità è davvero scarsa... I test MTF comunque dicono che è molto meno scarso di tanti altri zoom consumer/kit! http://old.photodo.com/prod/lens/canon.shtml#Canon

Se ti può essere utile o meno lo valuterai con calma una volta che comincerai ad utilizzare la macchina...

grazie mille!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: