Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
masmas utente
Iscritto: 06 Gen 2007 Messaggi: 164 Località: firenze
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 6:36 pm Oggetto: 20d usata ... oppure 400d nuova ???? |
|
|
Ciao a tutti....
potete darmi dei consigli sull'acquisto di una reflex canon tra' la gloriosa 20(ma usata) e la nuova 400d ???? il prezzo é il solito..700.00 euro.
(io ho lavorato sempre in analogico)
io devo farne un uso da fotoamatoro evoluto e pubblicare anche foto su giornali e riviste... quindi non piu' grandi di stampe A3.
La 20d,la conosco bene,l'ho provata e ho letto un sacco di cose.
Mentre della 400d ,non ne so' niente...solo che ha un sistema di pulizia del sensore a ultrasuini,a mio avviso molto utile con le digitali!
Fatemi sapere tutto cio' che sapete...
Grazie per ora,ciao,MasMas. _________________ surfffffff ... fotooooooooooo .. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente ti consiglio la 20D, tutt' altro corpo rispetto alla 400D, visto che gia' la conosci poi avresti anche piu' feeling.  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Io sono dello stesso avviso. Magari prendine una non stra-usata...  |
|
|
 |
masmas utente
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 6:56 pm Oggetto: |
|
|
ciao... ma come prestazionei di sensore ????? risoluzione e rumore???
il corpo é il meno..........
ne sai di piu'?? _________________ surfffffff ... fotooooooooooo .. |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Come risoluzione siamo lì, come rumore... pure. Di certo non c'è stata nessuna svolta 'generazionale' di mezzo.
Se vuoi provare a dare un'occhiata qui... http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/page24.asp Una 350D in buona approssimazione produce le stesse immagini della 20D.
Se poi ti da noia l'idea di acquistare una macchina usata è un altra storia...
Altra cosa: se scatti essenzialmente in JPEG potrebbero farti comodo i Picture Style della 400D (e della 30D)... se viceversa scatti prevalentemente in RAW allora torniamo alla 20D.
Ultima modifica effettuata da letturo il Ven 12 Gen, 2007 7:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Con un corpo della 20D, la qualita' e tutto quello che ne consegue per fare buone fotografie, sono le ottiche. La 20D e' un' ottima scelta per avere una buona base.
P.s.: il corpo e' il meno? Tocca la 350D e la 400D e ne riparliamo.  |
|
|
 |
masmas utente
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
.. non é che non mi piace la roba usata,
é che ne ho presa un 20d in prova per 3 giorni,
ma mi sono accorto che aveva il sensore rigato..... dovuto a una pulizia non corretta..tutto qua. _________________ surfffffff ... fotooooooooooo .. |
|
|
 |
masmas utente
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
..ah, che ne dite del sensore autopulente ???
cavolata o scoperta l'acqua calda???? _________________ surfffffff ... fotooooooooooo .. |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Azz, per fortuna quella è un'eccezione! La mia 300D a distanza di due anni e qualcosa tutto sommato è ancora utilizzabilissima anche senza nessuna operazione di pulizia... Non ho fatto nemmeno quella gratuita in CS!
In ogni caso, se l'operazione la si fa con un minimo di criterio rischi di quel genere non se ne corrono. Se poi si tratta di correre il rischio di acquistarne una con il sensore rigato... beh, meglio acquistare da un venditore affidabile! |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | . non é che non mi piace la roba usata,
é che ne ho presa un 20d in prova per 3 giorni,
ma mi sono accorto che aveva il sensore rigato..... dovuto a una pulizia non corretta..tutto qua |
va be ma quello è un altro discorso... quando uno prende un usato controlla subito queste cose importantissime.... sulla scelta tra 400d e 20d allo stesso prezzo (20d usata) se l'usato non è troppo usato vai tranquillo su quella altrimenti ti prendi la 400 e sei tranqui lo stesso _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
io se non sono obbligato (es macchine di 20 anni fa) evito l'usato. Possiedo una 400d e ne sono felicissimo: dal mio punto di vista è decsamente meglio.non tanto qualitativamente parlando, ma per la garanzia soprattutto _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:10 pm Oggetto: |
|
|
masmas ha scritto: | ..ah, che ne dite del sensore autopulente ???
cavolata o scoperta l'acqua calda???? |
Se un possessore di una 5D pulisce una volta all' anno il sensore (e non perche' ve ne sia realmente bisogno ma proprio per essere pignolo), lo sgrulla sensore e' un' introduzione, niente piu' e niente meno. Non se ne sente la mancanza.  |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non se ne sente la mancanza. | questo è vero.... a me la polvere sul sensore pare solo una grande fissazione, comunque non penso che lo sgrullapolvere sia un male, ogni volta che si accende e spegne la macchina parte, di certo non fa male
Comunque, sinceramente, a pariprezzo non vedo dei motivi per l'acquisto di una 20d _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Beh, che si può dire... se per lui il corpo macchina migliore non è essenziale allora può tranquillamente prendere una 'entry level' nuova!  |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
visto che in passato hai usato già corpi analogici, ti consiglio la 20d
La 400d potrebbe andarti stretta per tanti motivi: dimesioni del corpo macchina (ridottissime, forse eccessive), materiali del corpo, assenza
del secondo display per le info di scatto (per me fondamentale), utilizzo
del pentaspecchio (al posto del pentaprisma).
Se poi per te i 2Mpixel in più ti servono a qualcosa...
P.S. anche sulla 400d dovrai ogni tanto pulire il sensore... ed anche qui
sul forum ci sono unb paio di 3d in merito. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
masmas utente
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
... non so' proprio che fare.... domani mattina vado a siena a vedere una 20d usata a foto ottica moderna ....staremo a vedere..!
nessuno di voi é li in zona? _________________ surfffffff ... fotooooooooooo .. |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: |
Comunque, sinceramente, a pariprezzo non vedo dei motivi per l'acquisto di una 20d |
corpo macchina di dimensioni decenti e con tutt'altra struttura e pentaprisma al posto del pentaspecchio a mio parere sono due cose decisamente importanti... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
rallyfun utente

Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 223
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: |
Altra cosa: se scatti essenzialmente in JPEG potrebbero farti comodo i Picture Style della 400D (e della 30D)... se viceversa scatti prevalentemente in RAW allora torniamo alla 20D. |
quindi x chi, come me, scatterebbe spesso e volentieri in jpeg (per mancanza di tempo da dedicare alla post produzione) la 400d sarebbe meglio rispetto alla 20d? _________________ Foto rally |
|
|
 |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Che differenza c'e' tra pentaprisma e pentaspecchio ? ( sono ignorante in materia ?  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
buone entrambe! l'una vale l'altra in attesa della nuova 40d  |