photo4u.it

Domanda ai possessori di S5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ritberger
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:03 am    Oggetto: Domanda ai possessori di S5600 Rispondi con citazione

Salve vorrei comprare questa Bridge per fare qualche fotografia ma soprattutto per metterla in parallelo al mio telescopio per qualche foto.
Avrei bisogno di alcune informazioni.
L'obbiettivo è filettato?
il tempo massimo di esposizione è 15s?o c'è la possibilità di fare di più.
Vorrei sapere anche il consumo di batterie con l'esposizione massima e quanti scatti da 15 secondi riuscirei a fare.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SubZero83
utente

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ritberger la s5600 ha come max esposizione 15 sec, il consumo delle batterie alla durata massima dell'esposizione nn so quanto possa essere ma ti posso assicurare che nn "mangia" le batterie... durano abbastanza.
L'unica pecca saranno gli hotpixel, presenti in una mimina quantità quando si espone per lunghi periodi.
Per quanto riguarda la filettatura sull'obiettivo è da 55mm Wink
Spero di esserti stato utile.
Fabio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ritberger,
cosa intendi per "metterla in parallelo al mio telescopio"?
La vuoi usare per fare foto con il telescopio?

Mio padre ne ha uno discreto, ma credo che l'oculare abbia un diametro di circa 3 cm, come si fa ad adattare il nostro obiettivo da 55mm?

Se fosse possibile piacerebbe anche a me fare qualche prova.

Fammi sapere.

Vai a fine pagina
Ritberger
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendo di avvitarla sopra il tubo del telescopio e riprendere con l'obbiettivio della macchina,usando però l'inseguimento del telescopi con i suoi motori.
Puoi anche comprare degli oculari apposta con la filettatura ed un anello per collegarlo alle ottiche della tua macchina fotografica,il sistema si chiama afocale ed haibisogno di questo oculari per evitare la vignetatura in maniera indecente.
Questi sono i metodi per fotografare con una digitale ocmpatta.
Ovviamente non basterà per gli oggetti deboli un solo scatto ma bisogna sommarne molti per ottenere qualcosa,e comuque i tisultati non saranno esaltanti ma è pur sempre un punto di partenza con le reflex si possono fare faville,ma costano care.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ti ho già scritto nell'altro thread, e come ti hanno già detto, il rumore introdotto dalla lunga esposizione è molto alto e non so che foto potresti tirare fuori
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ritberger
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rumore è importante a 1600 ma servirebbe giusto per focheggiare quella sensibilità.
Si può riprendere a sensibilità molto minore e fare molte pose e poi sommarle con opportuni programmi che consentono anche di sottrare il Dark Frame,(il Dark frame è uno scatto fatto nelle stesse condizioni degli altri quindi con gli stessi tempi e temperature esterne ) il che eliminerebbe un pò di hot pixel.
Io ho visto lavori di tutto rispetto su oggetti brillanti fatti con una coolpix 995 o con una Olympus c-2000z esposizione massima 16 secondi.
Certo io la prenderei per fare foto tradizionale ed ogni tanto fare qualche prova sul cielo tanto per prendere confidenza con i programmi ed aspettare finanze più generose.
Devo solo scegliere la compatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me con esposizioni lunghe non dovresti AFFATTO scattare a 1600...

1- Non ti servono i 1600 su tempi lunghi
2- TROPPO rumore...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: