Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 3:47 pm Oggetto: Consiglio nuova reflex |
|
|
Salve a tutti,da non molto mi son avvicinato al mondo della fotografia e in particolare alle Reflex innamorandomi subito delle fotocamere CANON, attualmente il gruppo di ottiche comprende obiettivi piuttosto modesti:
50mm 1.8
17-70 sigma
70-300 apo sigma
Più in la ci evolveremo
Ora volevo cambiare la mia 350d e chiedo ai guru del forum e soprattutto a chi ha avuto modo di provarle ed ha più esperienza nel campo, quale mi consigliereste dal punto di vista qualità/prezzo tra:
400d nuova
20d la cerco usata
30d dipende
Quale tra queste sempre tenendo conto del rapporto qualità prezzo comprereste?
Grazie mille sin da ora!
Ultima modifica effettuata da .:The Dragon:. il Sab 13 Gen, 2007 5:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mosca27 utente
Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 107 Località: Voghera
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Allora.
Innanzitutto hai uno dei corredi più furbi con cui iniziare, quindi complimenti.
Io direi che cambiare una 350D con una 400D non ha molto senso.
Le migliorie non sono così imponenti, ecco.
La 10D non so, non mi convince, non la consiglierei.
Per quanto riguarda la 20D, è un'ottima candidata, anche se come resa delle immagini non è enormemente superiore alla 350D. Ha il corpo ultrasolido, è costruita ottimamente, è una semi-pro, la raffica è signorile ecc ecc, ma in quanto a qualità dell'immagine non so quanto sia effettivamente migliore.
La 30D a mio avviso è una 20D con la raffica migliorata, indi per cui personalmente non la consiglio: costo elevato, differenze con la 20D insignificanti. (a meno che uno non faccia fotografia sportiva, dove la raffica conta in modo pesante)
la 5D è una figata.
Costa un botto ( 2000 Euri da 9cento.it ), ma è una FULL FRAME...
Qui si va sulle cose serie, ma qualitativamente il salto è abissale...
Bho, my two cents, per così dire.  _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
azz... sei un po indeciso...
1.. perche' vuoi cambiare la 350d?
2.. quali sono le tue esigenze?
cioè, te hai messo in lista da una macchina da 800 euro fino ad una macchina da 3000...
se sei cosi in dubbio vuol dire che non hai grosse necessita' quindi ti dico tieniti la tua 350d e spendi i soldi in una bella ottica (visto che stai valutando anche la 5d a quel prezzo ti ci vengono delle ottiche ) _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Quali sono i motivi che ti spingono a voler cambiare la tua macchina?
P.s.: complimenti per Tafazzi.  |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
la 5d è stupenda, ma non dovresti poter usare l'ottimo sigma 17-70 DC.
Anche se spendendo tutti quei soldi, a quel punto ti converrebbe prendere il kit 24-105 f/4, che praticamente copre fov simili al tuo 17-70 su sensore aps-c.
Io, se non hai esigenze particolari, ti consiglio di tnere la 350D per ora, e comprare ottiche.
Abbiamo lo stesso corredo! Non ho il 70-300, ma un vecchio 50-200 EF prima serie, e in più ho un 85 contax 1.4.
Col 17-70 faccio tutto e poi il cinquantino è stupendo... _________________ il meno è più |
|
|
 |
mignolo451 utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 300 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Ma quanto vuoi spendere?
Se davvero puoi spendere una cifra tale da comprare la 5d io farei come hanno già detto gli altri...ovvero terrei la 350d (che secondo me è ottima) e comprerei ottiche da poter usare anche su una FF futura! _________________ Canon EOS 5d mkII - Canon EF 24-105 - Canon 50 1.8 - Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO - Sigma EX 105 F2.8 DG Macro
La mia galleria!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Allora fondamentalmente è la smania di shopping e di cambiare che mi spinge
Ora sentendo degli amici mi han detto che dalla 350d alla 10d han trovato un abisso di differenza.. che è magnifica.. quindi ho pensato se non fosse il caso di trovarla usata.. E a quel punto il discorso dell'usato sarebbe anche per 20d 30d e la 5d che forse sui 2000 euro si trova.. o almeno lo spero..
In relazione alla qualità prezzo chiedevo un consiglio.. nel senso. varrebbe la pena spendere 2200 euro per la 5d o van bene 1000 per la 30d ad esempio (dico 1000 a caso, non mi son informato su quanto costa).
Grazie tante per le risposte, per i fans di Tafazzi e per la scelta delle ottiche... Ho seguito parecchie recensioni e discussioni ed alla fine ho optato epr quelle.. poi più in là aggiungerò anche un 85 fisso f1.8... e poi chi lo sà  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 1:13 am Oggetto: |
|
|
Da un rapido controllo.. sostanziamente la 400d la 10 e la 20 riesco a trovarle a prezzi similari.. un poco di più la 30d LA 5d costa nettamente di più...
quindi tra 400 e una 20d o una 30d quale mi consigliereste? |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 3:06 am Oggetto: |
|
|
ma cosa ci devi fare??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Paesaggi, primi piani... Qualche foto in ambito sportivo, auto, moto, wind surf.. Un uso a tuttotondo insomma.. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 4:14 pm Oggetto: Tieniti la 350D |
|
|
Ciao,ti consiglio almeno per il momento di tenerti la Eos 350D!!!
Se vuoi spendere dei soldi investili in un' ottica professionale!!!
Ad esempio il 17-40 della Canon che è un'ottica eccezzionale o in alternativa se fai foto di ritratto e particolari un bel canon ef 85 mm 1.8 che anch'esso è eccezzionale!!! _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 4:29 pm Oggetto: Re: Consiglio nuova reflex |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: |
400d
10d
20d
30d
5d
Grazie mille sin da ora! |
La 10 e la 20D puoi anche eliminarle dalla lista, dubito che ne trovi delle nuove, sempre se la stai cercando, di usate invece ne trovi
Cmq. ne mancano 2 all'appello nella tua lista ipotetica...  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 5:39 pm Oggetto: Re: Consiglio nuova reflex |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | .:The Dragon:. ha scritto: |
400d
10d
20d
30d
5d
Grazie mille sin da ora! |
La 10 e la 20D puoi anche eliminarle dalla lista, dubito che ne trovi delle nuove, sempre se la stai cercando, di usate invece ne trovi
Cmq. ne mancano 2 all'appello nella tua lista ipotetica...  |
La lista si è ridotta a 400d se voglio spendere relativamente poco, 20d usata e 30d
Escludo la 10d la 5d e la 350d che ho venduto (non torno mica indietro ) |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
P.S. Grazie Barsottellim per aver spaginato per bene il thread  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | P.S. Grazie Barsottellim per aver spaginato per bene il thread Mah |
cioè? cosa intendi? _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 4:18 am Oggetto: |
|
|
Ah sostanzialmente vi chiedo.. si possono trovare anche 30d usate o son praticamente impossibili da reperire? E converrebbe prendere una 30d usata o una 400d nuova? |
|
|
 |
|